Graduatorie incrociate per il sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Graduatorie incrociate per il sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Graduatorie incrociate per il sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Graduatorie incrociate per il sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Graduatorie incrociate per il sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Graduatorie incrociate per il sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Graduatorie incrociate per il sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Graduatorie incrociate per il sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Graduatorie incrociate per il sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Graduatorie incrociate per il sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Graduatorie incrociate per il sostegno

5 partecipanti

Andare in basso

Graduatorie incrociate per il sostegno Empty Graduatorie incrociate per il sostegno

Messaggio Da LaSmarjeZ Mer Lug 19, 2017 10:18 am

Buongiorno,
avrei bisogno di informazioni per quanto riguarda le modalità di chiamata da graduatorie incrociate per i posti di sostegno.
La situazione è la seguente: istituto professionale dove, con la mia classe di concorso posso insegnare in un solo indirizzo e al primo anno du un altro, mentre mi sarebbero esclusi gli indirizzi che solitamente presentano il maggior numero di casi sul sostegno.
Pe quanto riguarda le chiamate dalle graduatorie incrociate, solitamente queste riguardano:
a. solo gli indirizzi in cui è presente quella classe di concorso
b. solo le classe in cui quella data materia viene insegnata
c. tutto l'istituto a prescindere dalla classe di concorso
Grazie per l'aiuto

LaSmarjeZ

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie incrociate per il sostegno Empty Re: Graduatorie incrociate per il sostegno

Messaggio Da simone.zedda Mer Lug 19, 2017 10:39 am

Le graduatorie sono uniche per quella scuola, non c'è una graduatoria per ogni indirizzo, dunque quando incrociano le graduatorie, a partita di Fascia, vengono messe assieme tutte le cdc e ordinate in base al punteggio, si ottiene una graduatoria ordinata unica per tutte le cdc e dali fanno le convocazioni.
Dunque non c'è il problema dell'indirizzo della scuola....

Nonostante ciò ho letto un articolo pochi giorni fa, che introduceva modifiche per le convocazioni di sostegno, vale a dire che d'ora in poi si riconfermerà lo stesso docente che aveva in carico l'alunno l'anno prima.
Vale a dire zero convocazioni ma a settembre verranno chiamati i docenti che avevano gli alunni lo scorso anno-

simone.zedda

Graduatorie incrociate per il sostegno Empty Re: Graduatorie incrociate per il sostegno

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Mer Lug 19, 2017 10:44 am

L'incrocio delle graduatorie è sempre una cosa complicata... comunque prima si chiamano gli specializzati Sos, poi (in teoria) si incrociano le graduatorie delle scuole viciniori alla ricerca di altri specializzati, poi si passa ai non specializzati.
Nel caso dell'autore del thread, se è in graduatoria in quell'istituto, a prescindere dalle classi e indirizzi in cui è presente la propria materia, sarà chiamato quando scorreranno la graduatoria arrivando fino alla sua posizione.

P.S.: in tutto ciò si inseriscono in varia misura, e non si sa bene in quale fase, le MAD di eventuali specializzati non presenti in graduatoria (anche se mi pare che l'anno scorso non le avessero consentite).
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggio Da marc67 Mer Lug 19, 2017 10:51 am

Prima delle graduatorie incrociate formate dai non specializzati, le scuole devono prendere in considerazione le MAD degli specializzati ancora non inseriti in graduatoria specifica. Almeno così credo e ricordo...

marc67

Messaggio Da Dec Mer Lug 19, 2017 3:57 pm

Confermo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da simone.zedda Mer Lug 19, 2017 4:10 pm

Si io mi riferivo al fatto che esaurite quelle categorie, elenchi e MAD e scuole vicine una volta che si va ad incrociare le GI si mescola tutte le cdc a parità di fascia.

simone.zedda

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili