TFR 2017 e cambio conto corrente
+3
fradacla
Jeegrobot
pandagopanda
7 partecipanti
TFR 2017 e cambio conto corrente
Gentilissimi,
a maggio di quest'anno scolastico ho cambiato conto corrente e presto lo chiuderò.
Visto che il TFR 2016 l'ho appena ricevuto sul conto in chiusura, mi chiedevo il TFR 2017 se sarà automaticamente accreditato nel nuovo (visto che ho già comunicato a noipa le nuove coordinate per l'accredito stipendio) oppure se devo informare la scuola (che per i servizi extra mi sta ancora pagando sul vecchio).
Sto cercando informazioni sul sito dell'INPS ma oggi è completamente bloccato.
Grazie mille
a maggio di quest'anno scolastico ho cambiato conto corrente e presto lo chiuderò.
Visto che il TFR 2016 l'ho appena ricevuto sul conto in chiusura, mi chiedevo il TFR 2017 se sarà automaticamente accreditato nel nuovo (visto che ho già comunicato a noipa le nuove coordinate per l'accredito stipendio) oppure se devo informare la scuola (che per i servizi extra mi sta ancora pagando sul vecchio).
Grazie mille
pandagopanda- Messaggi : 124
Re: TFR 2017 e cambio conto corrente
Ciao,
Comunica tu alla scuola le nuove coordinate del conto.Non dare niente per scontato.
A me hanno accreditato il TFR 2015 su un conto chiuso.
Per riaverlo ....
Comunica tu alla scuola le nuove coordinate del conto.Non dare niente per scontato.
A me hanno accreditato il TFR 2015 su un conto chiuso.
Per riaverlo ....
Jeegrobot- Messaggi : 58
Io direi che è ancora meglio comunicare le nuove coordinate all'Inps. Probabilmente hanno uno specifico modulo.
fradacla- Moderatore
pandagopanda ha scritto:Gentilissimi,
Grazie mille
Quando sono stato chiamato per avvicinarmi in segreteria per la firma del modulo del mio TFR che la scuola deve inoltrare all'INPS, ho comunicato all'impiegata che avevo cambiato iban. Lei ha preso nota e ha inoltrato la pratica, dopo che ho firmato il modulo, con le nuove coordinate.
marc67- Messaggi : 336
Secondo voi, se ho comunicato il nuovo IBAN all'INPS al momento della richiesta di disoccupazione, il TFR mi arriverà sul conto giusto o devo fare un altro modulo?
paolo86- Messaggi : 103
paolo86 ha scritto:Secondo voi, se ho comunicato il nuovo IBAN all'INPS al momento della richiesta di disoccupazione, il TFR mi arriverà sul conto giusto o devo fare un altro modulo?
Secondo me, no. Per il tfr, l'iban va indicato sul modulo che inoltra la scuola oppure devi modificarlo andando/segnalandolo all'INPS.
marc67- Messaggi : 336
Grazie mille a tutti.
Come lo comunico all'inps?telefonicamente o c'è una procedura online?
pandagopanda- Messaggi : 124
Hai trovato soluzione? Cerco anche io qualche informazione sul sito Inps, ma non trovo nulla.pandagopanda ha scritto:Grazie mille a tutti.
Curry- Messaggi : 130
Lo scrivo dovesse servire a qualcuno. Ho chiamato l'Inps per avere info e mi hanno detto che il cambio Iban in questi casi (TFR) va comunicato personalmente agli uffici. Non basta pec né fax, bisogna andare fisicamente. E' assurdo! Questo perché siamo nell'era dell'informatizzazione e della semplificazione.........! Io sto a 1 ora di macchina dagli uffici e questa passeggiata me la sarei risparmiata molto volentieri. Uff!!!
Curry- Messaggi : 130
Buon giorno,
scrivo qui per non aprire un altro topic, visto che siete in tema TFR.
Sapete dove posso leggere il periodo lavorativo relativo al quale il TFR mi è stato pagato? Perchè è un pò più basso degli altri anni e il periodo è circa lo stesso. Sul sito dell'inps se entro nel "dettaglio", mi dice che il servizio non è momentaneamente disponibile, ma ormai è parecchio tempo che mi dice così.
Grazie, ciao
scrivo qui per non aprire un altro topic, visto che siete in tema TFR.
Sapete dove posso leggere il periodo lavorativo relativo al quale il TFR mi è stato pagato? Perchè è un pò più basso degli altri anni e il periodo è circa lo stesso. Sul sito dell'inps se entro nel "dettaglio", mi dice che il servizio non è momentaneamente disponibile, ma ormai è parecchio tempo che mi dice così.
Grazie, ciao
silviaboh- Messaggi : 268
Argomenti simili
» Cambio conto corrente
» cambio conto corrente
» Cambio conto corrente per stipendio
» CAMBIO DEL CONTO CORRENTE PER L'ACCREDITO STIPENDIO
» Conto corrente per pagamenti
» cambio conto corrente
» Cambio conto corrente per stipendio
» CAMBIO DEL CONTO CORRENTE PER L'ACCREDITO STIPENDIO
» Conto corrente per pagamenti