Calcolo Punteggio A055 II fascia
+3
deutschklar
Gianfranco
eriparen
7 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Calcolo Punteggio A055 II fascia
Visto che ogni segreteria sta facendo a modo proprio, c'è qualcuno esperto nel campo, che mi sappia dire in che modo debba venir attribuito il punteggio del titolo di accesso alla classe di concorso A055 (Strumento nei Licei Musicali), considerando che in via transitoria i titoli di accesso sono ex A031, A032 e A077 e sono stati conseguiti con:
...
- Biennio di Didattica Abilitante (2 anni);
- TFA (1 anno);
- PAS (6 mesi...);
- TFA (3 anni, con Diploma Accademico di Secondo Livello di Formazione Docenti);
1) alcune Segreterie attribuiscono, a tutti, soltanto il punteggio relativo al voto di Abilitazione da 4 a 12 punti (Allegato A - A.1);
2) altre attribuiscono, a tutti, anche i 6 punti (Allegato A - A.5);
3) altre ancora attribuiscono i 6 punti di cui sopra solo alle Abilitazioni PAS;
e chi più ne ha, ne metta...
Ah, dimenticavo: alcune segreterie attribuiscono alla A055 il punteggio dei Titoli Artistici A077, altre NO.
C'è qualcuno che mi sappia illuminare d'immenso?
Grazie
...
- TFA (1 anno);
- PAS (6 mesi...);
- TFA (3 anni, con Diploma Accademico di Secondo Livello di Formazione Docenti);
1) alcune Segreterie attribuiscono, a tutti, soltanto il punteggio relativo al voto di Abilitazione da 4 a 12 punti (Allegato A - A.1);
3) altre ancora attribuiscono i 6 punti di cui sopra solo alle Abilitazioni PAS;
Ah, dimenticavo: alcune segreterie attribuiscono alla A055 il punteggio dei Titoli Artistici A077, altre NO.
Grazie
eriparen- Messaggi : 73
Re: Calcolo Punteggio A055 II fascia
Posso solo confermarti che ogni segreteria interpreta a suo modo quando si tratta di A055. Ho testimonianza anche di segreterie che non ritengono valido il servizio non specifico
Gianfranco- Messaggi : 8520
Gianfranco ha scritto:Posso solo confermarti che ogni segreteria interpreta a suo modo quando si tratta di A055. Ho testimonianza anche di segreterie che non ritengono valido il servizio non specifico
Questo lo sapevo anche io e, in altra sede, ho cercato ripetutamente di farmi dare, da chi non ritiene sia valido il servizio non specifico su A055, gli estremi della Legge, Decreto, Circolare o Norma qualsivoglia che lo affermi, visto che alll'Allegato A, punto B.3) g) 2. è prevista la valutazione del servizio non specifico.
Alla fine la risposta è stata: ..."le altre segreterie fanno così".
eriparen ha scritto:Gianfranco ha scritto:Posso solo confermarti che ogni segreteria interpreta a suo modo quando si tratta di A055. Ho testimonianza anche di segreterie che non ritengono valido il servizio non specifico
Questo lo sapevo anche io e, in altra sede, ho cercato ripetutamente di farmi dare, da chi non ritiene sia valido il servizio non specifico su A055, gli estremi della Legge, Decreto, Circolare o Norma qualsivoglia che lo affermi, visto che alll'Allegato A, punto B.3) g) 2. è prevista la valutazione del servizio non specifico.
Alla fine la risposta è stata: ..."le altre segreterie fanno così".
Stessa risposta che ho avuto io. Dopo aver convinto la segreteria, il dirigente in questione ha tirato in ballo la nota 4 punto B.3 lettera g, per liquidarmi verbalmente. Ho già preparato reclamo scritto per quando verranno pubblicate le provvisorie. Dovranno trovare altra motivazione quando si tratta di atti scritti.
Gianfranco ha scritto:
Stessa risposta che ho avuto io. Dopo aver convinto la segreteria, il dirigente in questione ha tirato in ballo la nota 4 punto B.3 lettera g, per liquidarmi verbalmente. Ho già preparato reclamo scritto per quando verranno pubblicate le provvisorie. Dovranno trovare altra motivazione quando si tratta di atti scritti.
In effetti, ma solo se vuoi far valere un servizio aspecifico prestato su scuole di primo grado, ha ragione: per le scuole di secondo grado, si valuta il servizio aspecifico solo se tale servizio è stato prestato nelle scuole di secondo grado (Allegato A, punto B.3) g) 4.).
Il punto in questione disciplina la valutazione del servizio proprio nell'ambito della scuola secondaria di primo e secondo grado, in contrapposizione al punto 3 che disciplina il servizio tra infanzia e primaria. Entrambe trovano legittimazione giuridica nell'Art. 485 del Testo Unico
Buonasera,
chiedo gentilmente a chi saprà rispondermi: Dal 2014-2017 ho svolto il servizio in due cdc A545 e A546 (tedesco scuole medie/ superiori). Per una classe assegnati 36 punti, per l'altra 18. Nell'aggiornamento del 2014 ho avuto la stessa situazione, ma mi sono stati assegnati gli stessi punti per entrambe le cdc. Quale valutazione è errata? Ringrazio in anticipo!
chiedo gentilmente a chi saprà rispondermi: Dal 2014-2017 ho svolto il servizio in due cdc A545 e A546 (tedesco scuole medie/ superiori). Per una classe assegnati 36 punti, per l'altra 18. Nell'aggiornamento del 2014 ho avuto la stessa situazione, ma mi sono stati assegnati gli stessi punti per entrambe le cdc. Quale valutazione è errata? Ringrazio in anticipo!
deutschklar- Messaggi : 126
eriparen ha scritto:Visto che ogni segreteria sta facendo a modo proprio, c'è qualcuno esperto nel campo, che mi sappia dire in che modo debba venir attribuito il punteggio del titolo di accesso alla classe di concorso A055 (Strumento nei Licei Musicali), considerando che in via transitoria i titoli di accesso sono ex A031, A032 e A077 e sono stati conseguiti con:
...
- TFA (1 anno);
- PAS (6 mesi...);
Grazie
Secondo la tabella A, il punteggio va attribuito così:
- valutazione in base al voto, alla quale va sommato il punteggio aggiuntivo in base a durata legale e selettività del corso abilitante.
arcipippo- Messaggi : 1333
E per i titoli artistici?
Quelli di A056 passano sono valutabili anche in A055...giusto? Qualcuno mi dice dove trovare la normativa?
Quelli di A056 passano sono valutabili anche in A055...giusto? Qualcuno mi dice dove trovare la normativa?
eliss- Messaggi : 193
DM 347/17 art. 4 commi 6-7-11
alessandrobalsimini- Messaggi : 913
arcipippo ha scritto:Secondo la tabella A, il punteggio va attribuito così:
- valutazione in base al voto, alla quale va sommato il punteggio aggiuntivo in base a durata legale e selettività del corso abilitante.
Forse non mi sono spiegato, II Fascia:
- per A029, A030 e A056 (ex A031, A032 e A077) il punteggio è ovvio che si calcoli come dici tu;
- per la contemporanea iscrizione nella A055 quale punteggio va attribuito, se nella A029, A030 o A056 è già stato assegnato il punteggio precedente? Faccio notare che non si tratta di abilitazione a cascata ma solo di titolo di accesso (A031, A032 o A077) valido per A055, oltretutto, solo per questa tornata di aggiornamenti.
Non credo sia così semplice come pensi.
Concordo.
E' anche scritto nella FAQ n. 8 nel sito del MIUR:
D: Il punteggio aggiuntivo di cui al punto A4) della Tabella di valutazione dei titoli di II fascia può essere attribuito anche per le classi di concorso di nuova istituzione (A023, A053, A055, A063, A064)?
R: No, in quanto le classi di concorso di nuova istituzione non costituiscono ambito disciplinare con le classi di concorso di vecchio ordinamento la cui abilitazione, in fase transitoria, è considerata requisito di accesso in II fascia per tali nuove discipline.
Appare chiaro e non equivocabile. Poi sul fatto che abbia poco senso non aver istituito un ambito verticale è un'altra storia.
E' anche scritto nella FAQ n. 8 nel sito del MIUR:
D: Il punteggio aggiuntivo di cui al punto A4) della Tabella di valutazione dei titoli di II fascia può essere attribuito anche per le classi di concorso di nuova istituzione (A023, A053, A055, A063, A064)?
R: No, in quanto le classi di concorso di nuova istituzione non costituiscono ambito disciplinare con le classi di concorso di vecchio ordinamento la cui abilitazione, in fase transitoria, è considerata requisito di accesso in II fascia per tali nuove discipline.
Appare chiaro e non equivocabile. Poi sul fatto che abbia poco senso non aver istituito un ambito verticale è un'altra storia.
alessandrobalsimini ha scritto: ... FAQ n. 8 nel sito del MIUR:
D: Il punteggio aggiuntivo di cui al punto A4) ...
E' proprio questo il punto:
- punteggio aggiuntivo A.4) per TFA e Bienni Didattica = NO;
- punteggio aggiuntivo A.5) '6 punti' per nessuno, per tutti (visto che punti A.4) non valgono) o per qualcuno (PAS)?
Ultima modifica di eriparen il Ven Lug 21, 2017 2:38 pm - modificato 1 volta.
Oltretutto, per quanto riguarda i Titoli di studio, pur essendo in possesso di:
0 - Diploma Accademico di Secondo Livello di Formazione Docenti che è il titolo di accesso all'Abilitazione (DM 249/2010);
1 - Diploma Accademico di Secondo Livello di Strumento Musicale;
2 - Diploma Accademico di Secondo Livello di Musica da Camera;
tali titoli, per la mia scuola capofila, valgono solo 3 punti e non 2x3= 6 punti come dovrebbe essere... Mah!
0 - Diploma Accademico di Secondo Livello di Formazione Docenti che è il titolo di accesso all'Abilitazione (DM 249/2010);
1 - Diploma Accademico di Secondo Livello di Strumento Musicale;
2 - Diploma Accademico di Secondo Livello di Musica da Camera;
tali titoli, per la mia scuola capofila, valgono solo 3 punti e non 2x3= 6 punti come dovrebbe essere... Mah!
Per come la vedo io 6 punti per tutti. Che sia giusto o meno, altra questione.
Sempre riguardo la 55, chiaramente.
Sempre riguardo la 55, chiaramente.
Il Biennio didattico che ha dato accesso al TFA per conto mio è già conteggiato nei 66+12, costituendo parte di un percorso di studio unico.
Gli altri due Bienni sono titoli separati e autonomi e come tali dovrebbero essere valutati, punto D.1 della tabella.
Gli altri due Bienni sono titoli separati e autonomi e come tali dovrebbero essere valutati, punto D.1 della tabella.
eriparen ha scritto:arcipippo ha scritto:Secondo la tabella A, il punteggio va attribuito così:
Forse non mi sono spiegato, II Fascia:
- per A029, A030 e A056 (ex A031, A032 e A077) il punteggio è ovvio che si calcoli come dici tu;
- per la contemporanea iscrizione nella A055 quale punteggio va attribuito, se nella A029, A030 o A056 è già stato assegnato il punteggio precedente? Faccio notare che non si tratta di abilitazione a cascata ma solo di titolo di accesso (A031, A032 o A077) valido per A055, oltretutto, solo per questa tornata di aggiornamenti.
Non credo sia così semplice come pensi.
Sì, scusa. Avevo letto male. A me, comunque, hanno calcolato i 6 pt sulla A55.
Calcolo del punteggio
Salve negli ultimi due anni ho lavorato contemporaneamente su due classi di concorso una in 2 fascia e una in terza fascia. Mi hanno caricato il punteggio pieno su entrambe. È un errore???
Giuseppina Cerciello- Messaggi : 1
Giuseppina Cerciello ha scritto:Salve negli ultimi due anni ho lavorato contemporaneamente su due classi di concorso una in 2 fascia e una in terza fascia. Mi hanno caricato il punteggio pieno su entrambe. È un errore???
No, su fascie diverse è possibile.
alessandrobalsimini ha scritto:DM 347/17 art. 4 commi 6-7-11
la mia segreteria insiste che non spettano!!
insiste che non spettano in base a quale norma precisamente?
Adesso dicono che loro non li possono inserire e che, se spettano, è in automatico il sistema che li dà!
Ha tanto l'aspetto di una balla per non ammettere che hanno sbagliato
Nessuno tra i "Moderatori" o gli Esperti di Orizzonte Scuola è in grado di rispondere al quesito sulle modalità di Calcolo del Punteggio del Titolo di Accesso alla cdc A055, tenendo presente anche la FAQ n.8 del MIUR ?
E' forse il caso di chiedere chiarimenti direttamente al Ministero per evitare disparità di valutazione ?
lallaorizzonte ?
Dec ?
E' forse il caso di chiedere chiarimenti direttamente al Ministero per evitare disparità di valutazione ?
lallaorizzonte ?
Dec ?
Non c'è proprio nessuno che mi possa aiutare?
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Calcolo punteggio GI III fascia
» Calcolo punteggio I Fascia ATA
» Calcolo punteggio III fascia
» Calcolo punteggio II fascia
» calcolo punteggio II fascia
» Calcolo punteggio I Fascia ATA
» Calcolo punteggio III fascia
» Calcolo punteggio II fascia
» calcolo punteggio II fascia