Poco tempo per...Procedure per candidarsi a una scuola
3 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Poco tempo per...Procedure per candidarsi a una scuola
Qualcuno sarebbe così gentile da fornire nel dettaglio tutte le procedure per candidarsi a una scuola?
Io ho capito questo
1) Compilare il curriculum vitae che non è quello europeo ma è quello suddiviso per aree;
2) Compilare la domanda di candidatura inserendo l'avviso?
E se in questo caso la scuola d'interesse non ha pubblicato nessun avviso?
3) Andare alla compilazione su istanze on line (Passaggio da ambito a scuola);
4) Inviare il curriculum e la candidatura all'indirizzo istituzionale della scuola prescelta.
Io ho capito questo
1) Compilare il curriculum vitae che non è quello europeo ma è quello suddiviso per aree;
2) Compilare la domanda di candidatura inserendo l'avviso?
E se in questo caso la scuola d'interesse non ha pubblicato nessun avviso?
3) Andare alla compilazione su istanze on line (Passaggio da ambito a scuola);
4) Inviare il curriculum e la candidatura all'indirizzo istituzionale della scuola prescelta.
grefilk- Messaggi : 1040
Re: Poco tempo per...Procedure per candidarsi a una scuola
Io ho capito questo:
a) compilare il cv nel formato suggerito dal MIUR
b) inserire il cv su IOL compilando apposita istanza (peccato che l'istanza Passaggio da ambito a scuola è da ieri che non funziona)
c) verificare le disponibilità residue nell'ambito dopo le operazioni di mobilità (sempre che gli Usp si degnino di pubblicarle)
d) andare sui siti delle scuole così individuate, consultare l'avviso sulla chiamata per competenze (sempre che ci sia e sia stato aggiornato a dopo la mobilità) e inviare alla scuola il cv tramite posta elettronica
e) se non si riceve alcuna chiamata (sempre che si riesca a fare, visto l'attuale blocco del sistema, la procedura sopra descritta) si viene assegnati d'ufficio a una scuola dell'ambito
Io non ho più parole.....
a) compilare il cv nel formato suggerito dal MIUR
b) inserire il cv su IOL compilando apposita istanza (peccato che l'istanza Passaggio da ambito a scuola è da ieri che non funziona)
c) verificare le disponibilità residue nell'ambito dopo le operazioni di mobilità (sempre che gli Usp si degnino di pubblicarle)
d) andare sui siti delle scuole così individuate, consultare l'avviso sulla chiamata per competenze (sempre che ci sia e sia stato aggiornato a dopo la mobilità) e inviare alla scuola il cv tramite posta elettronica
e) se non si riceve alcuna chiamata (sempre che si riesca a fare, visto l'attuale blocco del sistema, la procedura sopra descritta) si viene assegnati d'ufficio a una scuola dell'ambito
Io non ho più parole.....
Corrado68- Messaggi : 40
Procedura assurda, sto provando a chiamare le scuole dell'ambito a cui sono stato assegnato visto che non hanno pubblicato ancora i posti disponibili e prima dicono che c'è un posto, poi che non c'è più e di richiamare più tardi. Ma che gioco sadico è? Basterebbe visualizzare le scuole disponibili nell'ambito direttamente nella fase di passaggio da ambito a scuola su IOL... non capisco perchè complicare così tanto le cose quando è tutto computerizzato.
lucamilano- Messaggi : 29
lucamilano ha scritto:Procedura assurda, sto provando a chiamare le scuole dell'ambito a cui sono stato assegnato visto che non hanno pubblicato ancora i posti disponibili e prima dicono che c'è un posto, poi che non c'è più e di richiamare più tardi. Ma che gioco sadico è? Basterebbe visualizzare le scuole disponibili nell'ambito direttamente nella fase di passaggio da ambito a scuola su IOL... non capisco perchè complicare così tanto le cose quando è tutto computerizzato.
Molte scuole, durante il mese di luglio, hanno pubblicato l'avviso all'interno della sezione Albo on line, guarda lì dentro (ammesso che tutti abbiano sulla homepage il pulsante per arrivarci).
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Concorso scuola docenti: “Quesiti complessi e poco tempo a disposizione”. È falso!
» HELP TROPPI DUBBI E POCO TEMPO
» AB024 troppo poco tempo per rispondere ai quesiti
» Perché da settembre a oggi per arrivare a un DDL da approvare in poco tempo?
» Urgente: presa di servizio -Assegnaz. provv. pubblicata da poco sul sito usp....docente già partito e arrivato a centinaia di km nella scuola di titolarità
» HELP TROPPI DUBBI E POCO TEMPO
» AB024 troppo poco tempo per rispondere ai quesiti
» Perché da settembre a oggi per arrivare a un DDL da approvare in poco tempo?
» Urgente: presa di servizio -Assegnaz. provv. pubblicata da poco sul sito usp....docente già partito e arrivato a centinaia di km nella scuola di titolarità
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1