per docenti immessi in ruolo con incarico triennale nel 2016. Niente trasferimento?
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
per docenti immessi in ruolo con incarico triennale nel 2016. Niente trasferimento?
Come da oggetto ho sentito dire che i docenti immessi in ruolo con incarico triennale nel 2016, non potevano ottenere il trasferimento in altra scuola. Potreste confermarmelo? Per un triennio? Neanche l'utilizzazione?
Grazie
Grazie
abak- Messaggi : 1164
Re: per docenti immessi in ruolo con incarico triennale nel 2016. Niente trasferimento?
Invece potevano ottenerlo e quest'anno è stato possibile farlo perchè c'è stata la deroga al blocco triennale.
Ospite- Ospite
Re: per docenti immessi in ruolo con incarico triennale nel 2016. Niente trasferimento?
I docenti immessi nel 2016 partecipano a tutta la mobilità, anche quella annuale, senza alcun limite.
arrubiu- Moderatore
errata corrige in post successivo
Ultima modifica di abak il Ven Lug 21, 2017 7:23 pm - modificato 2 volte.
abak ha scritto:Ho fatto un po' di ricerche.
Questa una risposta di Giovanna Onnis, basata sul contratto mobilità ultimo scorso.
Giovanna Onnis – Gentilissimo Valerio,
in base alle disposizioni previste nell’Ordinanza ministeriale sulla Mobilità 2017/18, nella domanda di trasferimento non era possibile inserire tra le preferenze l’ambito di titolarità o la scuola di incarico triennale per il docente titolare su ambito territoriale.
Mi sfugge qualcosa
Ci si poteva trasferire ovunque a parte sulla scuola con incarico triennale e sull'ambito della scuola in cui si era incaricati.
Ospite- Ospite
abak non ti seguo.
Se tu eri incaricato nella scuola X dell'ambito Y della provincia Z potevi mettere QUALSIASI PREFERENZA eccetto:
- la scuola X
- l'ambito Y
- la provincia Z
Se tu eri incaricato nella scuola X dell'ambito Y della provincia Z potevi mettere QUALSIASI PREFERENZA eccetto:
- la scuola X
- l'ambito Y
- la provincia Z
arrubiu- Moderatore
Tra l'altro se ne è parlato molto mesi addietro...
griet- Messaggi : 881
Grazie a entrambi.
Ho fatto un po di ricerche.
Questo è preciso.
"Ho fatto un po' di ricerche.
Questo è più preciso
"Questo significa che i neoassunti in fase 0 e A, seguiranno le vecchie regole e dunque per l’anno scolastico 2016/2017 avranno diritto ad avere una scuola di titolarità, come è accaduto a tutti i docenti di ruolo entrati fino all’anno 2014/2015.
Bisogna sapere che il diritto ad avere una scuola di titolarità non equivale ad un trasferimento, ma più semplicemente all’attribuzione di una scuola di titolarità. Infatti per i docenti neoassunti in fase 0 e in fase A si applica il comma 3 dell’art.399 del T.U. della scuola, in cui è spiegato che i docenti immessi in ruolo non possono chiedere il trasferimento ad altra sede nella stessa provincia prima di due anni scolastici e in altra provincia prima di tre anni scolastici."
http://www.tecnicadellascuola.it/archivio/item/19637-mobilita,-i-neoassunti-in-fase-0-e-a-avranno-titolarita-su-scuola.html
Ho fatto un po di ricerche.
Questo è preciso.
"Ho fatto un po' di ricerche.
Questo è più preciso
"Questo significa che i neoassunti in fase 0 e A, seguiranno le vecchie regole e dunque per l’anno scolastico 2016/2017 avranno diritto ad avere una scuola di titolarità, come è accaduto a tutti i docenti di ruolo entrati fino all’anno 2014/2015.
Bisogna sapere che il diritto ad avere una scuola di titolarità non equivale ad un trasferimento, ma più semplicemente all’attribuzione di una scuola di titolarità. Infatti per i docenti neoassunti in fase 0 e in fase A si applica il comma 3 dell’art.399 del T.U. della scuola, in cui è spiegato che i docenti immessi in ruolo non possono chiedere il trasferimento ad altra sede nella stessa provincia prima di due anni scolastici e in altra provincia prima di tre anni scolastici."
http://www.tecnicadellascuola.it/archivio/item/19637-mobilita,-i-neoassunti-in-fase-0-e-a-avranno-titolarita-su-scuola.html
Questo era per l'anno scorso.
Scusa abak, io non riesco a seguirti. Apri 10 thread su cose diverse non capisco dove vuoi andare a parare:)
Quale è il punto non chiaro?
Scusa abak, io non riesco a seguirti. Apri 10 thread su cose diverse non capisco dove vuoi andare a parare:)
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Questo era per l'anno scorso.
Purtroppo Arrubiu questa è la misera situazione in cui mi trovo; articolata e difficile.
Alcuni post attengono alla ricerca di una sede tramite chiamata diretta senza pensare ad altri,
altri -come questo- attengono ad una sede rimasta libera su cui non sono stato trasferito come altri.
Tutto fila, ed è impossibile trattarlo in un unico post.
"Per l'anno scorso." il post è riferito agli assunti dal primo sett. 2015. Il blocco è di due anni (scolastici).
Ergo colleghi immessi in ruolo nel 2015 fase 0 e A non potevano chiedere il trasferimento "prima di due anni" cioè nè nell'a.s. 2015/2016, nè nell'a.s. 2016/2017 (cioè questo).
Non credo di sbagliarmi.
Ma il mio padre putativo telematico può sempre correggere.
:-)
Ergo colleghi immessi in ruolo nel 2015 fase 0 e A non potevano chiedere il trasferimento "prima di due anni" cioè nè nell'a.s. 2015/2016, nè nell'a.s. 2016/2017 (cioè questo).
Non credo di sbagliarmi.
Ma il mio padre putativo telematico può sempre correggere.
:-)
Il blocco di due anni riguarda solo i passaggi di ruolo.
I normali movimenti sulla stessa cdc (provinciali e interprovinciali) possono avvenire subito dopo il primo anno di ruolo (anche solo giuridico).
I normali movimenti sulla stessa cdc (provinciali e interprovinciali) possono avvenire subito dopo il primo anno di ruolo (anche solo giuridico).
gugu- Messaggi : 39712
No, abak.
C'è stata la deroga per tutti con la mobilità, quindi tutti hanno potuto chiedere mobilità:)
C'è stata la deroga per tutti con la mobilità, quindi tutti hanno potuto chiedere mobilità:)
arrubiu- Moderatore
E' possibile che una rivista autorevole come Notizie della Scuola affermi in modo così perentorio il contrario? a me sembra il contrario, mi sbaglio?
Forse è importante verificare se l'art. 3 del TU è stato abrogato e, se lo è stato, lo è stato solo in relazione ai trasferimenti interprovinciali (per recuperare allo scandalo dello scorso anno dell'insostenbile distanza dei docenti costretti a migrare in altre provincie) e non anche abrogato in relazione ai trasferimenti nella stessa provincia (per i quali la distanza è invece sostenibile e non v'è ragione di abrogare una norma del t.u.).
Forse è importante verificare se l'art. 3 del TU è stato abrogato e, se lo è stato, lo è stato solo in relazione ai trasferimenti interprovinciali (per recuperare allo scandalo dello scorso anno dell'insostenbile distanza dei docenti costretti a migrare in altre provincie) e non anche abrogato in relazione ai trasferimenti nella stessa provincia (per i quali la distanza è invece sostenibile e non v'è ragione di abrogare una norma del t.u.).
Guarda che i trasferimenti provinciali non sono mai stati bloccati.
In ogni caso il contratto è annuale e può andare in deroga.
In ogni caso il contratto è annuale e può andare in deroga.
arrubiu- Moderatore
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Mobilità: immessi in ruolo fase 0 e A avvantaggiati rispetto ai docenti immessi in ruolo nel 2014/15
» Trasferimento neo immessi in ruolo e Punteggio pre ruolo
» Immessi in ruolo: vincolo triennale su ambito o su provincia?
» Vincolo triennale nel comune di titolarità per neo-immessi in ruolo
» Assegnazioni provvisorie: niente blocco neo immessi in ruolo per madri con figli piccoli
» Trasferimento neo immessi in ruolo e Punteggio pre ruolo
» Immessi in ruolo: vincolo triennale su ambito o su provincia?
» Vincolo triennale nel comune di titolarità per neo-immessi in ruolo
» Assegnazioni provvisorie: niente blocco neo immessi in ruolo per madri con figli piccoli
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1