Immissioni in ruolo e cv - Pagina 20 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immissioni in ruolo e cv - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immissioni in ruolo e cv - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immissioni in ruolo e cv - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immissioni in ruolo e cv - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immissioni in ruolo e cv - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immissioni in ruolo e cv - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immissioni in ruolo e cv - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immissioni in ruolo e cv - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immissioni in ruolo e cv - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Immissioni in ruolo e cv

+71
elenik
giorgio_d
antiz
ilpalazzo
Cis
evelyn83
Debo67
Onofrio Del Grillo
noether
JaneEyre
Sevaz
victoria85
Veronica.P
Interventizio
stefy72
Romane
Adek
am_diana
Garola84
boston
suffi
Fabri74
Debra2017
damianodepaola
filosofia1980
prof33
pluteo
mordekayn
rick73
Vinzoe
dolcemargot
ma79
patty20
luisa78
TiriticcoAlessia
Robertino
annina83
lucalo
sasque
nonscappopiùdall'italia
Atreyu
Minion
Eledit
deboel75
Riflessivo
FacSimile
Anna8182
sabri80
cliomisia
Margot123
Actarus21
lost-in-gae
enricastella
caminante
Pie83
aletina71
laclefdesonges
Nashef
caesar753
irene76
royalstefano
michetta
infoscuola
charman
Dec
prof.2015
gugu
ofeliaf
Solar
arrubiu
tarta
75 partecipanti

Pagina 20 di 34 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 27 ... 34  Successivo

Andare in basso

Immissioni in ruolo e cv - Pagina 20 Empty Immissioni in ruolo e cv

Messaggio Da tarta Sab Lug 22, 2017 7:23 am

Promemoria primo messaggio :

Ho un dubbio: ma esiste un modello di cv specifico?
Mi spiegate come funziona l'immissione in ruolo da gae in relazione alla compilazione del cv? Vorrei portarmi avanti nella compilazione...
Grazie di cuore a chi mi risponderà.
Buona giornata.

tarta

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e cv - Pagina 20 Empty Re: Immissioni in ruolo e cv

Messaggio Da gugu Gio Ago 03, 2017 8:45 am

damianodepaola ha scritto:Grazie Gugu, sempre preciso, ma chiedo in caso di rinuncia di un candidato sempre di GE? Non credo che possano convocare lunedì per martedì. Mi sembra assurdo ma pongo comunque il quesito. Che ne pensi? In questo caso non sarebbe necessaria l'autorizzazione dell'USR, ma per i tempi di una nuova convocazione?

Alcuni UST hanno convocato più persone dei posti disponibili ed hanno fatto bene.
Altri invece il numero corretto. In caso di rinuncia però l'UST potrebbe contattare a stretto giro i docenti delle GE e fare le nomine entro martedì.
gugu
gugu

Messaggio Da mordekayn Gio Ago 03, 2017 11:00 am

Ad alcuni il CV su IOL non si riesce a caricare..ma è mai possibile che non si riesce a fare UNA cosa dall'inizio alla fine per bene?

---> non è possibile procedere alla gestione curriculum

mordekayn

Messaggio Da damianodepaola Gio Ago 03, 2017 12:02 pm

ciao, sono stato al mio UST e ho chiesto per eventuali seconde convocazioni anche in caso di rinuncia alla nomina da GE. Beh mi hanno risposto in maniera molto decisa che non se ne prevedono a stretto giro dopo che io ribadivo il concetto di chi rinuncia e lascia il posto vuoto.
Questo è quanto. Ciao

damianodepaola

Messaggio Da gugu Gio Ago 03, 2017 12:29 pm

Quindi nulla, chiudono subito per non rischiare di arrivare alla prossima settimana.
Avrai nomina giuridica dopo il 1 settembre.
Scegli una buona scuola al 31-08 per fanno l'anno di prova non appena ti nomineranno.
gugu
gugu

Messaggio Da Adek Gio Ago 03, 2017 12:34 pm

mordekayn ha scritto:Ad alcuni il CV su IOL non si riesce a caricare..ma è mai possibile che non si riesce a fare UNA cosa dall'inizio alla fine per bene?

Esatto, infatti! Eccomi qui. E' da ieri che provo e riprovo ma niente: sulla pagina di IOL "PASSAGGIO DA AMBITO A SCUOLA" continua a comparire la meravigliosa dicitura "Non è possibile procedere con la gestione del curriculum".
Adek
Adek

Messaggio Da damianodepaola Gio Ago 03, 2017 12:55 pm

In realtà è il mio ufficio scolastico che mi ha detto così, perchè spulciando un po' gli altri della lombardia, ho visto ad esempio che Cremona parla di nomine d'ufficio dopo aver acquisito l'eventuali rinuncia formale. Quindi non c'è uniformità. Pavia, invece chiama già persone in più per eventuali rinunce.
Ma ripeto il mio uffcio scolastico provinciale, contattato mi ha detto che non vi sono ulteriori convocazioni a breve. Non nascondo che comunque io non sono tranquillo e partirò per l'estero sempre con un certo dubbio. Grazie dei consigli Gugu, sempre utili.

damianodepaola

Messaggio Da Romane Gio Ago 03, 2017 1:46 pm

Scusate se pongo una domanda che è già stata fatta, ma non riesco a trovare chiarimenti in nessun topic.
Ho un dubbio per quanto riguarda la voce "Ulteriori titoli di studio coerenti con le competenze professionali specifiche richieste, di livello almeno pari a quello previsto per l'accesso all'insegnamento".
Che cosa si intende per titolo di accesso all'insegnamento?
1) Quello che ci permetteva di insegnare anche dalle graduatorie di istituto di terza fascia (laurea o diploma non abilitante)?
2) Il titolo abilitante (TFA, PAS)?

Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà rispondermi.

Romane

Messaggio Da Solar Gio Ago 03, 2017 3:15 pm

ho scelto l'ambito da GM ieri in tarda serata.

la dirigente dell'USP ha comunicato che i nominativi sarebbero stati immessi a sistema in tempo reale e così è stato, ho provato a fare un accesso e risultavo abilitata ad inserire già ieri sera (cosa che non ho fatto perché ero totalmente cotta, lo farò in giornata)

per chi ha esperienza, il tutto si svolge come una  ormale convocazione e per chi ha due cdc come lingue, da noi hanno scorso prima II grado, ognuno al suo turno si sedeva e, disponibilità alla mano sceglieva o rinunciava, se rinunciava si risiedeva subito dopo per il I grado.

oggi USR ha pubblicato l'elenco dei nominati di ieri con gli ambiti scelti.

c'erano davvero tanti tanti giovani prof.che non dovranno fare le trafile che abbiamo fatto noi delle gae, un numero di posti disponibili mai visto in tanti anni, di questo devo dare atto fermo restando che detesto la chiamata diretta.

nel mio ambito ci sono 3 posti in 3 scuole,nessuna pubblicherà avvisi a detta dei ds... mi confermate che NON DEVO candidarmi lo stesso, che sarebbe una procedura scorretta e che l'assegnazione avverrà d'ufficio?

ps. Nashef, congratulazioni!
Solar
Solar

Messaggio Da stefy72 Gio Ago 03, 2017 3:54 pm

Io ho scelto ambito lunedì 31/07 regione Lazio. Non posso procedere con cv.
Qualcun'altro si trova in questa condizione?

stefy72

Messaggio Da caminante Gio Ago 03, 2017 3:57 pm

Dec ha scritto:Sì. La Naspi ti spetta fino al 31/8.
L'autocandidatura puoi mandarla anche prima.

ottimo
caminante
caminante

Messaggio Da caminante Gio Ago 03, 2017 4:00 pm

Garola84 ha scritto:Dal primo settembre io ho quasi tutti i giorni impegnati fino all'inizio della scuola. Certo, io resto nella scuola in cui già ero e ho gli esami per i sospesi (oltre ai miei, quelli di un docente trasferito), ma anche assistenza ad altri esami, esami integrativi, corso per il nuovo software del registro elettronico e il Dipartimento. Non solo il Collegio del primo, quindi. Detto questo, meglio essere a scuola che a casa con la Naspi...

A proposito se uno avesse gli esami di riparazione e gli scrutini da fare come fa a prendere servizio il primo settembre?
caminante
caminante

Messaggio Da Nashef Gio Ago 03, 2017 5:43 pm

stefy72 ha scritto:Io ho scelto ambito lunedì 31/07 regione Lazio. Non posso procedere con cv.

Io ho scelto l'ambito ieri e ho appena provato a caricare su IOL il CV che ho dovuto riscrivere. Su IOL ho cliccato sulla sezione "Passaggio da ambito a scuola" e mi compare la dicitura "Non è possibile precedere con la gestione del curriculum". Che succede?

Nashef

Messaggio Da Nashef Gio Ago 03, 2017 5:46 pm

caminante ha scritto:
Garola84 ha scritto:Dal primo settembre io ho quasi tutti i giorni impegnati fino all'inizio della scuola. Certo, io resto nella scuola in cui già ero e ho gli esami per i sospesi (oltre ai miei, quelli di un docente trasferito), ma anche assistenza ad altri esami, esami integrativi, corso per il nuovo software del registro elettronico e il Dipartimento. Non solo il Collegio del primo, quindi. Detto questo, meglio essere a scuola che a casa con la Naspi...

A proposito se uno avesse gli esami di riparazione e gli scrutini da fare come fa a prendere servizio il primo settembre?

Puoi farli fino al 31/8. Dal 1° settembre puoi andare nella vecchia scuola (gratis) solo se il ds della nuova ti autorizza, altrimenti nomineranno un commissario ad acta. Di solito gli esami di riparazione e gli scrutini relativi si concludono entro il 31/8.

Ultima modifica di Nashef il Gio Ago 03, 2017 5:50 pm - modificato 1 volta.

Nashef

Messaggio Da caminante Gio Ago 03, 2017 5:49 pm

ok grazie
caminante
caminante

Messaggio Da Interventizio Gio Ago 03, 2017 6:13 pm

stefy72 ha scritto:Io ho scelto ambito lunedì 31/07 regione Lazio. Non posso procedere con cv.

Certo. Io ho scelto ambito per Veneto sabato. Oggi è giovedì ancora mi è impossibile caricare il CV. Ho chiesto spiegazioni a USR e mi ha risposto: "Sì è possibile che sia dovuto al fatto che non sono ancora arrivati al suo nome."
Capito? "E' possibile", "non si sa", "forse".
Intanto, ho scoperto che scadenza è l'8, quindi ci sono altri tre giorni feriali per rompere all'Usr finché non hanno messo le cose a posto.
Domani chiamo l'Urp.

Interventizio

Messaggio Da Interventizio Gio Ago 03, 2017 6:15 pm

Gugu tu sei riuscito a caricare il Cv?

Interventizio

Messaggio Da Nashef Gio Ago 03, 2017 6:16 pm

Siamo messi bene! A me ieri all'USP che ha curato la mia convocazione per la scelta dell'ambito hanno detto che avrebbero sbloccato il servizio ieri pomeriggio.

Nashef

Messaggio Da Veronica.P Gio Ago 03, 2017 6:19 pm

Il Lazio è indietro. Anche una mia amica che ha scelto martedì da GM non riesce ancora a caricare il cv.
Visto che io ho scelto l'ambito poche ore fa da GAE, temo di non poterlo caricare prima del 7!

Veronica.P

Messaggio Da ma79 Gio Ago 03, 2017 6:30 pm

io scelto martedì ambito e ieri pomeriggio sono riuscita a fare tutto. idem altri colleghi e siamo tutti del lazio. in ogni caso provate più volte forse sito carico

ma79

Messaggio Da mordekayn Gio Ago 03, 2017 7:04 pm

Adek ha scritto:
mordekayn ha scritto:Ad alcuni il CV su IOL non si riesce a caricare..ma è mai possibile che non si riesce a fare UNA cosa dall'inizio alla fine per bene?

Esatto, infatti! Eccomi qui. E' da ieri che provo e riprovo ma niente: sulla pagina di IOL "PASSAGGIO DA AMBITO A SCUOLA" continua a comparire la meravigliosa dicitura "Non è possibile procedere con la gestione del curriculum".

Ho una docente che è venuta da noi oggi. Ho chiamato Pola mi hanno rimbalzato su Soderini, la doc poi ha deciso di andare oggi in via Soderini per chiedere cosa sia successo.

Non che il CV serva a chissà che ma non vorrei che poi l'impossibilità di inserire il CV nasconda il fatto che non l'abbiano inserita come docente di ruolo nel nostro ambito (limitandosi a darle il foglietto di individuazione) e che poi quando dovremo associarla dal 9 in poi non potremo farlo.

mordekayn

Messaggio Da gugu Gio Ago 03, 2017 7:53 pm

Il CV è essenziale per inserire anche la scuola di partenza per la fase surrogatoria.
Se non puoi inserire la scuola il sistema ti assegna a casaccio, magari dall'altra parte dell'ambito.
Se domani non mi abilitano subito io dall'UST non esco.
Domani so che vivrò all'UST.
gugu
gugu

Messaggio Da Garola84 Gio Ago 03, 2017 8:31 pm

Nashef ha scritto:
caminante ha scritto:

Puoi farli fino al 31/8. Dal 1° settembre puoi andare nella vecchia scuola (gratis) solo se il ds della nuova ti autorizza, altrimenti nomineranno un commissario ad acta. Di solito gli esami di riparazione e gli scrutini relativi si concludono entro il 31/8.

Noi siamo un'eccezione perché facciamo tutto dal primo in avanti. Chi è in una nuova scuola di solito (se gli viene concesso dal DS) svolge le prove di recupero perché la legge richiederebbe lo stesso CdC. Se si trova in altra Regione, è ovviamente esentato.

Garola84

Messaggio Da enricastella Gio Ago 03, 2017 8:35 pm

Scusa gugu che significa non ti abilitano subito?? Cioè tu firmi e ti metti a caricare su iol il cv lì??

enricastella

Messaggio Da gugu Gio Ago 03, 2017 8:39 pm

No, ma devono inserire la nomina a SIDI altrimenti non puoi compilare il CV.
Io voglio che la inseriscano lì, non che danno solo il foglio con la nomina che non serve a nulla.
gugu
gugu

Messaggio Da Nashef Gio Ago 03, 2017 8:40 pm

Probabilmente vuole avere la certezza che i funzionari dell'UST lo abilitino subito, smartphone alla mano. Comunque, ieri mattina all'UST in cui sono andato a scegliere l'ambito era un gran caos.

Nashef

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 20 di 34 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 27 ... 34  Successivo

- Argomenti simili