Titolarità su scuola: ultimo anno?
+4
giovanna onnis
griet
Stefania Biancani
francesco_76
8 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Titolarità su scuola: ultimo anno?
Dal prossimo anno ci sarà solamente la titolarità su ambito?
Chi chiederà il trasferimento sarà cioè costretto a passare su ambito, perdendo così
la titolarità su scuola?
Chi chiederà il trasferimento sarà cioè costretto a passare su ambito, perdendo così
la titolarità su scuola?
francesco_76- Messaggi : 206
Re: Titolarità su scuola: ultimo anno?
AH! saperlo... ;-)
(considera che ci saranno anche le elezioni e non abbiamo la minima idea di quel che succederà al MIUR)
(considera che ci saranno anche le elezioni e non abbiamo la minima idea di quel che succederà al MIUR)
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Già, le elezioni...
Non sappiamo nemmeno se ci sarà mobilità il prossimo anno... certo che aver creato due percorsi distinti tra chi poteva avere titolarità su scuola e chi no, non è stata una bella mossa...
griet- Messaggi : 881
Adesso non esagerare, Griet: perché mai improvvisamente un nuovo governo - di qualunque miscuglio di colori sia esso composto - dovrebbe abolire la mobilità?
La mobilità si farà, semplicemente non sappiamo secondo quali regole.
La mobilità si farà, semplicemente non sappiamo secondo quali regole.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
La mobilità ci sarà, tanto è a costo zero...
No no certo Stefania...il mio era solo un modo per rimarcare l'incertezza. Scusa, ma sono molto amareggiata di aver perso per un solo posto la possibilità di avere titolarità su scuola perchè le colleghe della mia cdc si sono riversate su materia seppur ancora con vincolo quinquennale sul sos (ma hanno vinto il ricorso...e ora lo stanno facendo tutti gli altri). Devo digerire la delusione...;-)
francesco_76 pensi che ci sarà anche mobilità interprovinciale?
Certo che ci sarà la mobilità interprovinciale!
E per quale motivo non ci dovrebbe essere?
E per quale motivo non ci dovrebbe essere?
Cioè? Nonostante il vincolo quinquennale sul sostegno hanno ottenuto trasferimento su materia?griet ha scritto:No no certo Stefania...il mio era solo un modo per rimarcare l'incertezza. Scusa, ma sono molto amareggiata di aver perso per un solo posto la possibilità di avere titolarità su scuola perchè le colleghe della mia cdc si sono riversate su materia seppur ancora con vincolo quinquennale sul sos (ma hanno vinto il ricorso...e ora lo stanno facendo tutti gli altri). Devo digerire la delusione...;-)
Scusa di quale provincia parliamo?
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Sì Giovanna! Parliamo di Rimini, ma la stessa cosa é successa a Ravenna. L'usp ha tentato di contrastare ma senza successo. I colleghi (per ora una decina circa) hanno partecipato alla mobilità già su materia (l'ordinanza del tribunale di fatto ha anche annullato il trasf da sostegno a materia consentendo loro di fare trasf da posto comune a comune).
griet ha scritto:Sì Giovanna! Parliamo di Rimini, ma la stessa cosa é successa a Ravenna. L'usp ha tentato di contrastare ma senza successo. I colleghi (per ora una decina circa) hanno partecipato alla mobilità già su materia (l'ordinanza del tribunale di fatto ha anche annullato il trasf da sostegno a materia consentendo loro di fare trasf da posto comune a comune).
Ma riguarda ricorsi partiti nel 2016?
gugu- Messaggi : 39712
Sì gugu. Al provveditorato ci hanno detto che, dato che vincono subito, moltissimi docenti assunti l'anno scorso sul sos stanno facendo ricorso. I miei colleghi, prima della mobilità furono trasferiti come soprannumerari su ambito e, in attesa dei movimenti, rimasero nelle loro sedi per continuità didattica. So per certo che in altre province i ricorrenti sono invece riusciti a sistemarsi subito nelle sedi richieste scalzando chi aveva ottenuto la stessa sede con la mobilità. Pensa che il mio usp ci ha detto che hanno cercato di tutelarci lasciandoci la nostra sede
Ma si sa quali sono le province interessate?
Secondo te è possibile che arrivino sentenze nei prossimi giorni in tal senso e che mutino le disponibilità mentre gli UST staranno dando i ruoli?
Secondo te è possibile che arrivino sentenze nei prossimi giorni in tal senso e che mutino le disponibilità mentre gli UST staranno dando i ruoli?
Ah non lo so! A Macerata l'anno scorso successe così...sul sito dell'usp fino a qualche mese fa si poteva ancora leggere la notifica. Per altri casi non saprei ma é un ricorso che stanno facendo davvero in molti
Cosa era successo a Macerata?
Anche io non ho avuto l'interprovinciale per una sospensiva TAR concessa deliberando coi piedi e poi smentita, e revocata, nel merito. Ma chiaramente, essendo i ricorsi stati prodotti in serie, non sono ancora arrivati a esaminarli tutti e, anche se li stanno respingendo man mano tutti con la stessa motivazione, sfortunatamente a quello della mia "competitor" (e di altre 500 persone) non ci sono ancora arrivati...griet ha scritto:No no certo Stefania...il mio era solo un modo per rimarcare l'incertezza. Scusa, ma sono molto amareggiata di aver perso per un solo posto la possibilità di avere titolarità su scuola perchè le colleghe della mia cdc si sono riversate su materia seppur ancora con vincolo quinquennale sul sos (ma hanno vinto il ricorso...e ora lo stanno facendo tutti gli altri). Devo digerire la delusione...;-)
Perplessa- Messaggi : 2181
A chi vinse il ricorso fu assegnata la sede che nel frattempo era andata a chi aveva chiesto trasferimento. Quindi chi pagò il prezzo più alto furono i colleghi su materia che dovettero essere spostati in altre sedi. Questa cosa interessó, se non ricordo male, un paio di docenti.
Ci manca solo che mi diano un ruolo fra pochi giorni e poi mi cambino la sede. -_-
Oh care Griet e Perplessa, che grama estate. Non c'è proprio niente di bello in questo ruolo.
Oh care Griet e Perplessa, che grama estate. Non c'è proprio niente di bello in questo ruolo.
Perplessa da te almeno li stanno respingendo, da me invece vincono tutti e se continuiamo così non ci sarà posto nella mia cdc per i prossimi 20 anni...dal momento che tutti, e dico tutti tranne io e altri due o tre colleghi che non abbiamo l'abilitazione sos, erano stati assunti sul sos.
Dai gugu magari da te non succederà ;-)
Ma no, Gugu, tranquillo! E' un traguardo che aspetti da anni e che meriti, abbi fiducia!gugu ha scritto:Ci manca solo che mi diano un ruolo fra pochi giorni e poi mi cambino la sede. -_-
:-(griet ha scritto:Perplessa da te almeno li stanno respingendo, da me invece vincono tutti e se continuiamo così non ci sarà posto nella mia cdc per i prossimi 20 anni...dal momento che tutti, e dico tutti tranne io e altri due o tre colleghi che non abbiamo l'abilitazione sos, erano stati assunti sul sos.
Perplessa ha scritto:Ma no, Gugu, tranquillo! E' un traguardo che aspetti da anni e che meriti, abbi fiducia!gugu ha scritto:Ci manca solo che mi diano un ruolo fra pochi giorni e poi mi cambino la sede. -_-
Speriamo sia davvero l'ultima estate (e soprattutto che non riservi un brutto autunno). :-)
Ah, per inciso anche da me con i ricorrenti GE sta succedendo lo stesso.
Il grosso è stato depennato.
Rimangono però 3 persone (che forse sono con diverso avvocato) che appaiono nella mobilità (spagnolo, lettere e matematica alle medie).
Il grosso è stato depennato.
Rimangono però 3 persone (che forse sono con diverso avvocato) che appaiono nella mobilità (spagnolo, lettere e matematica alle medie).
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» fermo ultimo anno scuola infanzia
» titolari su ambito. Il prossimo anno potranno chiedere trasferimento/titolarità su scuola?
» Anno di prova e scuola di titolarità
» Riassorbimento sulla scuola sulla tipologia di posto di titolarità (ultimo entrato)
» Titolarità ambito/titolarità scuola
» titolari su ambito. Il prossimo anno potranno chiedere trasferimento/titolarità su scuola?
» Anno di prova e scuola di titolarità
» Riassorbimento sulla scuola sulla tipologia di posto di titolarità (ultimo entrato)
» Titolarità ambito/titolarità scuola
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2