x lalla...730 e disoccupazione. chi è il mio sostituto d'imposta? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
x lalla...730 e disoccupazione. chi è il mio sostituto d'imposta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
x lalla...730 e disoccupazione. chi è il mio sostituto d'imposta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
x lalla...730 e disoccupazione. chi è il mio sostituto d'imposta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
x lalla...730 e disoccupazione. chi è il mio sostituto d'imposta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
x lalla...730 e disoccupazione. chi è il mio sostituto d'imposta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
x lalla...730 e disoccupazione. chi è il mio sostituto d'imposta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
x lalla...730 e disoccupazione. chi è il mio sostituto d'imposta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
x lalla...730 e disoccupazione. chi è il mio sostituto d'imposta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
x lalla...730 e disoccupazione. chi è il mio sostituto d'imposta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



x lalla...730 e disoccupazione. chi è il mio sostituto d'imposta?

+5
mariel
danim
eutelia75
trumma
vollina
9 partecipanti

Andare in basso

x lalla...730 e disoccupazione. chi è il mio sostituto d'imposta? Empty x lalla...730 e disoccupazione. chi è il mio sostituto d'imposta?

Messaggio Da vollina Lun Lug 25, 2011 10:10 am

l mio contratto è finito il 30 giugno, ma sono in attesa di disoccupazione. sto aspettando il rimborso tasse da 730 che gli altri anni mi arrivava con lo stipendio di luglio...e quest'anno chi mi pagherà ? chi mi rimborserà le tasse da dedurre?
grazie

vollina

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

x lalla...730 e disoccupazione. chi è il mio sostituto d'imposta? Empty Re: x lalla...730 e disoccupazione. chi è il mio sostituto d'imposta?

Messaggio Da Ospite Gio Giu 07, 2012 9:59 pm

bella domanda, io ho sempre compilato il 730 da solo e quest'anno per la prima volta mi trovo nella tua stessa situazione... Come hai risolto?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

x lalla...730 e disoccupazione. chi è il mio sostituto d'imposta? Empty Re: x lalla...730 e disoccupazione. chi è il mio sostituto d'imposta?

Messaggio Da trumma Gio Giu 07, 2012 10:05 pm

se avete il contratto sino al 30 Giugno e siete pagati dal Ministero il sostituto d'imposta è il Tesoro che provedderà in caso di credito a pagarvi con una emissione speciale a Luglio dell'importo che dovete ricevere. In caso di debito il mio Caf ha preso in considerazione l'Inps come sostituto d'imposta ma in 2 anni l'Amministrazione previdenziale non ha mai adoperato la trattenuta che puntualmente ho pagato con F24 a Settembre con lievissima maggiorazione.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

x lalla...730 e disoccupazione. chi è il mio sostituto d'imposta? Empty Re: x lalla...730 e disoccupazione. chi è il mio sostituto d'imposta?

Messaggio Da eutelia75 Ven Giu 08, 2012 9:12 am

danim ha scritto:Secondo voi è possibile che dal 730 risulti che io sia a debito di 1045 euro. A me sembra troppo visto che non ho nennun altro reddito e non possiedo nulla! A qualcuno di voi è mai capitato di dover pagare così tanto?
scusa, cosa continui a spammare da un forum all'altro?
E' il terzo in pochi minuti! Leggi la risposta al primo, devi pagare perchè hai percepito TROPPO mese per mese!
Ogni anno la solita solfa! Percepite di più e state zitti, all'atto del dover pagare, spam a tutto spiano!
Inoltre, non cambiare le carte in tavola, hai redditi sia da lavoro dipendente sia da disoccupazione, somma i redditi e considera che l'inps MAI detrae l'irpef, te ne sarai ben accorta di aver ricevuto una cifra troppo ALTA per la disoccupazione! Come mai non ti sei posta il problema?

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

x lalla...730 e disoccupazione. chi è il mio sostituto d'imposta? Empty Re: x lalla...730 e disoccupazione. chi è il mio sostituto d'imposta?

Messaggio Da danim Ven Giu 08, 2012 9:21 am

Hai ragione! Scusami!

danim

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

x lalla...730 e disoccupazione. chi è il mio sostituto d'imposta? Empty Re: x lalla...730 e disoccupazione. chi è il mio sostituto d'imposta?

Messaggio Da eutelia75 Ven Giu 08, 2012 9:50 am

danim ha scritto:Hai ragione! Scusami!
cavoli, me la sono presa con te e magari non conoscevi la normativa!
Comunque, chiedi di pagare un'aliquota più alta mese per mese, che ne so se sei nel 23% chiedi di pagare il 27%, a fine anno avrai meno tasse da pagare tutte insieme, non solo avrai anche meno acconto per l'anno successivo, in quanto tale importo è legato a ciò che paghi

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

x lalla...730 e disoccupazione. chi è il mio sostituto d'imposta? Empty Re: x lalla...730 e disoccupazione. chi è il mio sostituto d'imposta?

Messaggio Da mariel Lun Giu 11, 2012 9:01 am

una domanda: il ho fatto il modello unico e non il 730 lo scorso anno, siccome parlate di 730, mi è venuto il dubbio di aver sbagliato....
mariel
mariel

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

x lalla...730 e disoccupazione. chi è il mio sostituto d'imposta? Empty Re: x lalla...730 e disoccupazione. chi è il mio sostituto d'imposta?

Messaggio Da eutelia75 Lun Giu 11, 2012 9:32 am

mariel ha scritto:una domanda: il ho fatto il modello unico e non il 730 lo scorso anno, siccome parlate di 730, mi è venuto il dubbio di aver sbagliato....
non hai sbagliato, semplicemente se puoi compilare il 730 conviene perchè l'eventuale rimborso ti arriva o con lo stipendio se ancora assunta o con un'emissione speciale se hai terminato il contratto entro giugno, se devi pagare usi il mod. F24 in banca o posta; lo puoi compilare se hai un contratto fra settembre e giugno anno successivo;
con il mod. unico, il pagamento con F24 lo fai in posta o banca, mentre per il rimborso i tempi si dilatano, qualche anno.

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

x lalla...730 e disoccupazione. chi è il mio sostituto d'imposta? Empty Re: x lalla...730 e disoccupazione. chi è il mio sostituto d'imposta?

Messaggio Da trumma Lun Giu 11, 2012 10:17 am

eutelia75 ha scritto:
mariel ha scritto:una domanda: il ho fatto il modello unico e non il 730 lo scorso anno, siccome parlate di 730, mi è venuto il dubbio di aver sbagliato....
non hai sbagliato, semplicemente se puoi compilare il 730 conviene perchè l'eventuale rimborso ti arriva o con lo stipendio se ancora assunta o con un'emissione speciale se hai terminato il contratto entro giugno, se devi pagare usi il mod. F24 in banca o posta; lo puoi compilare se hai un contratto fra settembre e giugno anno successivo;
con il mod. unico, il pagamento con F24 lo fai in posta o banca, mentre per il rimborso i tempi si dilatano, qualche anno.

Se il contratto è fino al 30 Giugno non può fare l'Unico, questo si fa se non si ha sostituto d'imposta, ma fino al 30 Giugno è il tesoro. Io ho letto che se si fa l'Unico quando invece si deve fare il 730 si incorre a delle gravi penalizzazioni.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

x lalla...730 e disoccupazione. chi è il mio sostituto d'imposta? Empty Re: x lalla...730 e disoccupazione. chi è il mio sostituto d'imposta?

Messaggio Da eutelia75 Lun Giu 11, 2012 11:55 am

trumma ha scritto:
eutelia75 ha scritto:
mariel ha scritto:una domanda: il ho fatto il modello unico e non il 730 lo scorso anno, siccome parlate di 730, mi è venuto il dubbio di aver sbagliato....
non hai sbagliato, semplicemente se puoi compilare il 730 conviene perchè l'eventuale rimborso ti arriva o con lo stipendio se ancora assunta o con un'emissione speciale se hai terminato il contratto entro giugno, se devi pagare usi il mod. F24 in banca o posta; lo puoi compilare se hai un contratto fra settembre e giugno anno successivo;
con il mod. unico, il pagamento con F24 lo fai in posta o banca, mentre per il rimborso i tempi si dilatano, qualche anno.

Se il contratto è fino al 30 Giugno non può fare l'Unico, questo si fa se non si ha sostituto d'imposta, ma fino al 30 Giugno è il tesoro. Io ho letto che se si fa l'Unico quando invece si deve fare il 730 si incorre a delle gravi penalizzazioni.
dove hai letto questa genialata? mi puoi postare il link?

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

x lalla...730 e disoccupazione. chi è il mio sostituto d'imposta? Empty Re: x lalla...730 e disoccupazione. chi è il mio sostituto d'imposta?

Messaggio Da trumma Lun Giu 11, 2012 1:16 pm

eutelia75 ha scritto:
trumma ha scritto:
eutelia75 ha scritto:
mariel ha scritto:una domanda: il ho fatto il modello unico e non il 730 lo scorso anno, siccome parlate di 730, mi è venuto il dubbio di aver sbagliato....
non hai sbagliato, semplicemente se puoi compilare il 730 conviene perchè l'eventuale rimborso ti arriva o con lo stipendio se ancora assunta o con un'emissione speciale se hai terminato il contratto entro giugno, se devi pagare usi il mod. F24 in banca o posta; lo puoi compilare se hai un contratto fra settembre e giugno anno successivo;
con il mod. unico, il pagamento con F24 lo fai in posta o banca, mentre per il rimborso i tempi si dilatano, qualche anno.

Se il contratto è fino al 30 Giugno non può fare l'Unico, questo si fa se non si ha sostituto d'imposta, ma fino al 30 Giugno è il tesoro. Io ho letto che se si fa l'Unico quando invece si deve fare il 730 si incorre a delle gravi penalizzazioni.
dove hai letto questa genialata? mi puoi postare il link?

dal sito dell'Agenzia delle Entrate:

Contribuenti obbligati alla presentazione di Unico

Devono utilizzare il modello Unico Pf:

i contribuenti che hanno prodotto redditi e non rientrano nelle condizioni di esonero
i contribuenti che sono obbligati alla tenuta delle scritture contabili (come, in genere, i titolari di partita Iva), anche nel caso in cui non abbiano conseguito alcun reddito
i lavoratori dipendenti che hanno cambiato datore di lavoro e hanno ricevuto più certificazioni di lavoro dipendente o assimilati (modello Cud), se l’imposta corrispondente al reddito complessivo supera di oltre 10,33 euro il totale delle ritenute subite
i lavoratori dipendenti che hanno percepito direttamente dall’Inps o da altri Enti indennità e somme a titolo di integrazione salariale o ad altro titolo, se erroneamente non sono state effettuate le ritenute o se non ricorrono le condizioni di esonero
i lavoratori dipendenti ai quali sono state riconosciute dal datore di lavoro o ente pensionistico deduzioni dal reddito e/o detrazioni d’imposta (ad esempio, per carichi di famiglia) non spettanti in tutto o in parte
i lavoratori dipendenti che hanno percepito retribuzioni e/o redditi da privati non obbligati per legge ad effettuare ritenute d’acconto (ad esempio, collaboratori familiari, baby-sitter)
i lavoratori dipendenti ai quali il sostituto d’imposta non ha trattenuto il contributo di solidarietà dovuto
i contribuenti che hanno conseguito redditi soggetti a tassazione separata, tranne quelli che non devono essere indicati nella dichiarazione (per esempio, le indennità di fine rapporto, gli emolumenti arretrati, le indennità per la cessazione dei rapporti di collaborazione coordinata e continuativa) quando sono erogati da soggetti obbligati a effettuare le ritenute alla fonte
i lavoratori dipendenti e assimilati ai quali non sono state trattenute in tutto o in parte le addizionali comunale e regionale all’Irpef (il modello Unico va presentato soltanto se l’importo dovuto per ciascuna addizionale supera 10,33 euro)
i contribuenti che hanno realizzato plusvalenze e redditi di capitale da assoggettare a imposta sostitutiva e da indicare rispettivamente nei quadri RT e RM.

Sulle sanzioni scusami ma ho fatto confusione relativamente alla presentazione via telematica o poste.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

x lalla...730 e disoccupazione. chi è il mio sostituto d'imposta? Empty Re: x lalla...730 e disoccupazione. chi è il mio sostituto d'imposta?

Messaggio Da fradacla Lun Giu 11, 2012 2:37 pm

trumma ha scritto:

Contribuenti obbligati alla presentazione di Unico

Devono utilizzare il modello Unico Pf:

i contribuenti che hanno prodotto redditi e non rientrano nelle condizioni di esonero
i contribuenti che sono obbligati alla tenuta delle scritture contabili (come, in genere, i titolari di partita Iva), anche nel caso in cui non abbiano conseguito alcun reddito
i lavoratori dipendenti che hanno cambiato datore di lavoro e hanno ricevuto più certificazioni di lavoro dipendente o assimilati (modello Cud), se l’imposta corrispondente al reddito complessivo supera di oltre 10,33 euro il totale delle ritenute subite
i lavoratori dipendenti che hanno percepito direttamente dall’Inps o da altri Enti indennità e somme a titolo di integrazione salariale o ad altro titolo, se erroneamente non sono state effettuate le ritenute o se non ricorrono le condizioni di esonero
i lavoratori dipendenti ai quali sono state riconosciute dal datore di lavoro o ente pensionistico deduzioni dal reddito e/o detrazioni d’imposta (ad esempio, per carichi di famiglia) non spettanti in tutto o in parte
i lavoratori dipendenti che hanno percepito retribuzioni e/o redditi da privati non obbligati per legge ad effettuare ritenute d’acconto (ad esempio, collaboratori familiari, baby-sitter)
i lavoratori dipendenti ai quali il sostituto d’imposta non ha trattenuto il contributo di solidarietà dovuto
i contribuenti che hanno conseguito redditi soggetti a tassazione separata, tranne quelli che non devono essere indicati nella dichiarazione (per esempio, le indennità di fine rapporto, gli emolumenti arretrati, le indennità per la cessazione dei rapporti di collaborazione coordinata e continuativa) quando sono erogati da soggetti obbligati a effettuare le ritenute alla fonte
i lavoratori dipendenti e assimilati ai quali non sono state trattenute in tutto o in parte le addizionali comunale e regionale all’Irpef (il modello Unico va presentato soltanto se l’importo dovuto per ciascuna addizionale supera 10,33 euro)
i contribuenti che hanno realizzato plusvalenze e redditi di capitale da assoggettare a imposta sostitutiva e da indicare rispettivamente nei quadri RT e RM.


Quella dicitura è impropria: sarebbe più corretto dire "contribuenti obbligati a presentare la dichiarazione dei redditi".
Tutti possono compilare Unico, chi vuole e si trova nelle condizioni richieste può fare il 730.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

x lalla...730 e disoccupazione. chi è il mio sostituto d'imposta? Empty Re: x lalla...730 e disoccupazione. chi è il mio sostituto d'imposta?

Messaggio Da boston Mar Giu 12, 2012 5:09 pm

eutelia 75 cala il tono da sapientona so tutto io che non sapevi dell'unico, va. va

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

x lalla...730 e disoccupazione. chi è il mio sostituto d'imposta? Empty Re: x lalla...730 e disoccupazione. chi è il mio sostituto d'imposta?

Messaggio Da FRANCY2 Mar Giu 12, 2012 5:19 pm

boston ha scritto:eutelia 75 cala il tono da sapientona so tutto io che non sapevi dell'unico, va. va
a parte che non eutelia non ha risposto ad alcuna tua domanda, a parte che fradacla le sta dando ragione con la risposta di cui sopra, a parte che diverse volte ha dato delle risposte che sono servite, a parte tutto, lei almeno risponde alle richieste, non mi sembra proprio una sapientona, anzi è una che aiuta quando può!
Scusa, forse dovresti farti passare TU un pò di stress, un pò tanto per la verità!

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

x lalla...730 e disoccupazione. chi è il mio sostituto d'imposta? Empty Re: x lalla...730 e disoccupazione. chi è il mio sostituto d'imposta?

Messaggio Da boston Mar Giu 12, 2012 5:54 pm

a parte, (e a parte mica molto), che dovresti imparare a scrivere, oltre alla sintassi spaventosa che inficia la compresione del testo dovresti sapere che un po' si scrive con l'apostrofo e non con l'accento (imperdonabile in un'insegnante), se rileggi la prima risposta di eutelia75 ravviserai un tono da 'so tutto io' che poteva evitare. take care un po' almeno!!!

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

x lalla...730 e disoccupazione. chi è il mio sostituto d'imposta? Empty Re: x lalla...730 e disoccupazione. chi è il mio sostituto d'imposta?

Messaggio Da HBK Mar Giu 12, 2012 8:30 pm

Oggi il mio Caf mi ha dato degli F24 con tre rate pagare e fin qui tutto ok. Poi mi hanno detto che entro il 30 novembre dovrò pagare l'acconto per la dichiarazione del 2013. La cosa mi è sembrata strana perché ho presentato il 730 e non l'Unico. Mi hanno detto che da quest'anno si paga anche l'acconto con il 730. E' giusto?

HBK

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

x lalla...730 e disoccupazione. chi è il mio sostituto d'imposta? Empty Re: x lalla...730 e disoccupazione. chi è il mio sostituto d'imposta?

Messaggio Da fradacla Mar Giu 12, 2012 8:37 pm

HBK ha scritto:Oggi il mio Caf mi ha dato degli F24 con tre rate pagare e fin qui tutto ok. Poi mi hanno detto che entro il 30 novembre dovrò pagare l'acconto per la dichiarazione del 2013. La cosa mi è sembrata strana perché ho presentato il 730 e non l'Unico. Mi hanno detto che da quest'anno si paga anche l'acconto con il 730. E' giusto?

L'acconto si paga (da sempre) se l'imposta dovuta a giugno è superiore ad un certo tetto.
Non dipende dal fatto che presenti l'Unico o il 730, ma dall'entità dell'Irpef a debito.
Probabilmente l'anno scorso non hai dovuto pagare acconto perché l'imposta a debito era bassa o addirittura vantavi un credito.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

x lalla...730 e disoccupazione. chi è il mio sostituto d'imposta? Empty Re: x lalla...730 e disoccupazione. chi è il mio sostituto d'imposta?

Messaggio Da FRANCY2 Mar Giu 12, 2012 10:44 pm

boston ha scritto:a parte, (e a parte mica molto), che dovresti imparare a scrivere, oltre alla sintassi spaventosa che inficia la compresione del testo dovresti sapere che un po' si scrive con l'apostrofo e non con l'accento (imperdonabile in un'insegnante), se rileggi la prima risposta di eutelia75 ravviserai un tono da 'so tutto io' che poteva evitare. take care un po' almeno!!!
spero qualcuno ti risponda, buonanotte, ho chiuso con questo post

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

x lalla...730 e disoccupazione. chi è il mio sostituto d'imposta? Empty Re: x lalla...730 e disoccupazione. chi è il mio sostituto d'imposta?

Messaggio Da HBK Mer Giu 13, 2012 10:03 am

Grazie fradacla! L'anno scorso ho dovuto pagare circa 40 euro, quest'anno 300 euro. Naturalmente quello che pagherò a novembre mi verrà scalato nel 2013 giusto?

HBK

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

x lalla...730 e disoccupazione. chi è il mio sostituto d'imposta? Empty Re: x lalla...730 e disoccupazione. chi è il mio sostituto d'imposta?

Messaggio Da fradacla Mer Giu 13, 2012 4:19 pm

HBK ha scritto:Grazie fradacla! L'anno scorso ho dovuto pagare circa 40 euro, quest'anno 300 euro. Naturalmente quello che pagherò a novembre mi verrà scalato nel 2013 giusto?
Certo, si tratta di un acconto sulle tasse dovute per il 2012, che sarà detratto dal saldo dovuto a giugno 2013.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

x lalla...730 e disoccupazione. chi è il mio sostituto d'imposta? Empty Re: x lalla...730 e disoccupazione. chi è il mio sostituto d'imposta?

Messaggio Da HBK Mer Giu 13, 2012 6:59 pm

Grazie per le informazioni, sei molto gentile.

HBK

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

x lalla...730 e disoccupazione. chi è il mio sostituto d'imposta? Empty Re: x lalla...730 e disoccupazione. chi è il mio sostituto d'imposta?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.