utilizzo su scuola di servizio anno precedente. E se preferisco un' altra?
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
utilizzo su scuola di servizio anno precedente. E se preferisco un' altra?
Ho visto nel contratto utilizzazioni che l'utilizzazione nella scuola di utilizzo dell'a.s. precedente è tra le prime ad essere disposta.
Ma se c'è un posto in altra scuola che io preferisco e che indico tra le preferenze dove mi mandano ?
Ma se c'è un posto in altra scuola che io preferisco e che indico tra le preferenze dove mi mandano ?
adpeiora- Messaggi : 59
Re: utilizzo su scuola di servizio anno precedente. E se preferisco un' altra?
Se tu non chiedi conferma per la scuola dell'anno precedente valuteranno le preferenze secondo l'ordine da te indicato
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Grazie. Ma così facendo si perde la precedenza (nel caso in cui sulla preferenza non c'è posto). Una bella rinuncia.
Devi essere tu a valutare i pro e i contro e scegliere di conseguenza
mi aggiungo a questa discussione per chiedere un ulteriore dubbio.
sono sovrannumeraria nella scuola A di attuale titolarità e ho presentato domanda di trasferimento riuscendo ad ottenere una buona scuola B nello stesso comune.
volendo il prossimo a.s. tornare nella scuola A vorrei inoltrare entrambe le domande di utilizzazione e assegnazione indicando come UNICA preferenza quella scuola.
il dubbio è: se la preferenza non dovesse essere accordata, resto nella scuola B o posso essere assegnata ad una qualsiasi altra nella provincia?
grazie!
sono sovrannumeraria nella scuola A di attuale titolarità e ho presentato domanda di trasferimento riuscendo ad ottenere una buona scuola B nello stesso comune.
volendo il prossimo a.s. tornare nella scuola A vorrei inoltrare entrambe le domande di utilizzazione e assegnazione indicando come UNICA preferenza quella scuola.
il dubbio è: se la preferenza non dovesse essere accordata, resto nella scuola B o posso essere assegnata ad una qualsiasi altra nella provincia?
grazie!
mary_sempre_mary- Messaggi : 282
Tu hai una scuola, se fai ora domanda di utilizzazione o AP con la sola preferenza per la scuola A e non c'è posto, semplicemente rimani dove sei nella scuola B.
Hai condizionato la domanda quest'anno?
Non capisco il nesso tra tornare nella scuola A l'anno prossimo e le AP&utilizzazioni. Non mi pare ci siano precedenze in questo senso, ma magari mi ricordo male.
Hai condizionato la domanda quest'anno?
Non capisco il nesso tra tornare nella scuola A l'anno prossimo e le AP&utilizzazioni. Non mi pare ci siano precedenze in questo senso, ma magari mi ricordo male.
arrubiu- Moderatore
per mary. Credo che il tema che devi verificare e la cosiddetta utilizzazione/ap d'ufficio
Cosa è l'AP d'ufficio?
L'utilizzazione d'ufficio, che mi risulti, si dà quando un docente permane nella condizione di esubero dopo la mobilità (e non mi pare questo il caso).
Ci sono altri casi?
L'utilizzazione d'ufficio, che mi risulti, si dà quando un docente permane nella condizione di esubero dopo la mobilità (e non mi pare questo il caso).
Ci sono altri casi?
arrubiu- Moderatore
Scusate ma la precedenza nell'utilizzo nella scuola in cui si è stati utilizzati l'anno precedente,vale anche per l'utilizzazione interprovinciale?
Francesca4- Messaggi : 3552
Mh, non ne sono sicuro.Francesca4 ha scritto:Scusate ma la precedenza nell'utilizzo nella scuola in cui si è stati utilizzati l'anno precedente,vale anche per l'utilizzazione interprovinciale?
Tieni presente che le utilizzazioni interprovinciali vengono elaborate dopo le AP provinciali.
Controlla l'elenco dei movimenti, ma secondo me no.
arrubiu- Moderatore
Hai ragione, non avevo pensato alle a.p. provinciali, anche se sono pari sempre a 0 perché quei docenti si muovono nella provincia pertanto non sottraggono posti in entrata da altra provincia.
Cosa ne pensi?
Cosa ne pensi?
Sì ma possono occupare il posto che tu vorresti in utilizzazione interprovinciale.Francesca4 ha scritto:Hai ragione, non avevo pensato alle a.p. provinciali, anche se sono pari sempre a 0 perché quei docenti si muovono nella provincia pertanto non sottraggono posti in entrata da altra provincia.
Cosa ne pensi?
Tentar non nuoce eh, se ne hai i requisiti:)
arrubiu- Moderatore
Scusami ancora ma se anche nell'utilizzazione metto al 15 posto la provincia questa preferenza, in questo caso, non mi darebbe
qualche possibilità in più.
Grazie ancora per la pazienza e l'attenzione.
Nell'utilizzazione interprovinciale?Francesca4 ha scritto:Scusami ancora ma se anche nell'utilizzazione metto al 15 posto la provincia questa preferenza, in questo caso, non mi darebbe
Immagino di sì, mi pare si possa esprimere la provincia come preferenza.
arrubiu- Moderatore
ok, grazie a tutti!
x arrubiu:
la domanda è stata condizionata (ho risposto NO al criptico quesito "il docente intende comunque partecipare al movimento a domanda").
mi è stato detto che ho precedenza x 8 anni nella scuola A e spero di tornarci già a settembre.
da istanze on line, nelle utilizzazioni, si richiede la scuola di titolarità nella quale si è soprannumerario, spero, che sia per un discorso di precedenze.
xadpeiora:
si,me ne hanno parlato e mi hanno paventato la mobilità di ufficio se, presentando domanda di AP o utilizzazione non ottengo il posto nella scuola A e nel frattempo qualcuno richieda ed ottenga il posto nella scuola B che ho "rimesso in gioco" presentando la domanda stessa.
Mi pare strano (eufemismo), perchè credevo che il posto alla scuola B sia rimesso in gioco se e solo se avrei ottenuto il movimento richiesto.
questo è quanto mi hanno detto in segreteria ma mi sembra moooolto strana come cosa.
qualcuno conferma o smentisce?
nel caso inoltro immediatamente le domande !!!
x arrubiu:
la domanda è stata condizionata (ho risposto NO al criptico quesito "il docente intende comunque partecipare al movimento a domanda").
mi è stato detto che ho precedenza x 8 anni nella scuola A e spero di tornarci già a settembre.
da istanze on line, nelle utilizzazioni, si richiede la scuola di titolarità nella quale si è soprannumerario, spero, che sia per un discorso di precedenze.
xadpeiora:
si,me ne hanno parlato e mi hanno paventato la mobilità di ufficio se, presentando domanda di AP o utilizzazione non ottengo il posto nella scuola A e nel frattempo qualcuno richieda ed ottenga il posto nella scuola B che ho "rimesso in gioco" presentando la domanda stessa.
Mi pare strano (eufemismo), perchè credevo che il posto alla scuola B sia rimesso in gioco se e solo se avrei ottenuto il movimento richiesto.
questo è quanto mi hanno detto in segreteria ma mi sembra moooolto strana come cosa.
x mary.
In effetti il discorso che "il posto nella scuola B rientra in gioco solo se tu lo liberi" dovrebbe essere giusto.
Ma attendiamo gli esperti.
Il caso è interessante.
In effetti il discorso che "il posto nella scuola B rientra in gioco solo se tu lo liberi" dovrebbe essere giusto.
Ma attendiamo gli esperti.
Il caso è interessante.
Ciò che ti hanno detto in segreteria è decisamente sbagliato ed è corretto quanto credevi tu.mary_sempre_mary ha scritto:
La tua cattedra non può essere data in utilizzazione o AP ad altro docente se prima non viene soddisfatta la tua domanda.
Se non ottieni l'utilizzazione o l'AP richiesta rimarrai nella scuola B dove sei titolare.
Non esiste in ogni caso l'AP d'ufficio
grazie tante giovanna !!
inoltrerò subito la domanda e speriamo bene!
inoltrerò subito la domanda e speriamo bene!
In bocca al lupo! :-)
crepi!!
a proposito di domanda, essendo perdente posto nella scuola di titolarità in cui vorrei ritornare, forse mi conviene di più la utilizzazione rispetto la assegnazione provvisoria?
grazie ancora!
a proposito di domanda, essendo perdente posto nella scuola di titolarità in cui vorrei ritornare, forse mi conviene di più la utilizzazione rispetto la assegnazione provvisoria?
grazie ancora!
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» utilizzazione nella scuola di utilizzo anno precedente
» utilizzo su precedente scuola di utilizzazione
» richiesta utilizzo scuola precedente titolarità
» Utilizzo su altra scuola o assegnazione?
» Conferma scuola precedente anno scolastico
» utilizzo su precedente scuola di utilizzazione
» richiesta utilizzo scuola precedente titolarità
» Utilizzo su altra scuola o assegnazione?
» Conferma scuola precedente anno scolastico
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1