ostilità verso i docenti del sud
Pagina 1 di 1
ostilità verso i docenti del sud
Avete letto l'ultima notizia di oggi? Il presidente della provincia di Cuneo all'attacco contro i meridionali che scavalcano i docenti del nord. Come vedo, Pittoni può contare sull'appoggio di altre persone della sua stessa pasta! Secondo lui gli unici a fare la gavetta sono i colleghi del nord. Io mi sento offeso da quelle dichiarazioni! Tutti i punti che ho accumulato nel corso di questi anni li ho sudati percorrendo 200Km al giorno per raggiungere la sede della mia scuola. Ma è possibile che nessuno si ribella? E' possibile che i meridionali debbano essere sempre trattati come l'ultima ruota del carro? Conosco molta gente che dà la vita per la scuola e per i propri alunni. E' ovvio che ci sono colleghi che dovrebbero cambiare mestiere perchè sono scorretti, poco seri nel proprio lavoro ma questi tipi possiamo trovarli al nord come al sud. Quest' odio è inconcepibile. E poi, da sempre è noto che al nord la maggior parte dei docenti sono del sud! Quando ero piccolo sentivo parlare di questo fenomeno...perchè questa ostilità sta crescendo a dismisura negli ultimi anni? Ragazzi, facciamo sentite la nostra voce e difendiamo il nostro operato senza permettere di buttare fango sul nostro lavoro. Se i punti di servizio sono stati accumulati nel rispetto delle leggi dobbiamo esserne fieri!
Bouvard80- Messaggi : 99
Argomenti simili
» Sostegno II grado: verso la parità stipendiale fra docenti diplomati e docenti laureati?
» Docenti precari, verso una procedura urgente e transitoria per la stabilizzazione
» Per i docenti nell'anno di prova valgono le regole valide per i docenti di ruolo o quelle valide per i docenti precari?
» verso l'8 marzo
» ASSUNZIONI 3740 ATA
» Docenti precari, verso una procedura urgente e transitoria per la stabilizzazione
» Per i docenti nell'anno di prova valgono le regole valide per i docenti di ruolo o quelle valide per i docenti precari?
» verso l'8 marzo
» ASSUNZIONI 3740 ATA
Pagina 1 di 1