Organico di diritto/dell'autonomia 2017/2018e ripartizione potenziamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Organico di diritto/dell'autonomia 2017/2018e ripartizione potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Organico di diritto/dell'autonomia 2017/2018e ripartizione potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Organico di diritto/dell'autonomia 2017/2018e ripartizione potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Organico di diritto/dell'autonomia 2017/2018e ripartizione potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Organico di diritto/dell'autonomia 2017/2018e ripartizione potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Organico di diritto/dell'autonomia 2017/2018e ripartizione potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Organico di diritto/dell'autonomia 2017/2018e ripartizione potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Organico di diritto/dell'autonomia 2017/2018e ripartizione potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Organico di diritto/dell'autonomia 2017/2018e ripartizione potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Organico di diritto/dell'autonomia 2017/2018e ripartizione potenziamento

+2
Dec
L'ALTRO POLO
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Organico di diritto/dell'autonomia 2017/2018e ripartizione potenziamento Empty Organico di diritto/dell'autonomia 2017/2018e ripartizione potenziamento

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Lug 26, 2017 9:11 am

Buongiorno,
non so se questa è la sezione giusta per porre questo quesito (a me interessa in prospettiva Organico di Fatto ma non mi sembra il caso di andare nella sezione "Graduatorie-supplenza"paralizzata dal modello B), per cu:
ieri il mio UST ha pubblicato, nello stesso avviso, i files "dotazione organica-organico di diritto 2017/2018" e, su file separato "ripartizione potenziamento" vorrei capire se:
1. le cattedre che vedo in quest'ultimo file abbiano già un titolare o siano da assegnare
2. le suddette cattedre siano da conteggiare in più rispetto a quelle che vedo  nel primo file (classico prospetto riepilogativo delle cattedre in OD, scuola per scuola, come ogni anno)
3. le suddette cattedre, se andassero a finire in OF, possono essere disponibili per utilizzi e AP.
Grazie mille e buona giornata.

L'ALTRO POLO

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto/dell'autonomia 2017/2018e ripartizione potenziamento Empty Re: Organico di diritto/dell'autonomia 2017/2018e ripartizione potenziamento

Messaggio Da Dec Mer Lug 26, 2017 4:21 pm

1. Alcune hanno già un titolare, altre andranno alle immissioni in ruolo. Nella mia provincia rientrano sono contate anche nel file relativo all'organico dell'autonomia (a differenza di quello che accedeva l'anno scorso), quindi non sono cattedre in più, ma è semplicemente un chiarimento. Dovresti verificare anche tu partendo da una scuola (per esempio, quella in cui hai lavorato l'anno scorso) di cui conosci bene l'organico.
2. Ho anticipato la risposta prima di leggere la domanda.
3. Non possono finire in organico di fatto. Fanno parte dell'organico dell'autonomia (per essere precisi non di quello di diritto, ma non escludo che alcuni uffici usino ormai i due termini come sinonimi).

Dec
Moderatore
Moderatore

Organico di diritto/dell'autonomia 2017/2018e ripartizione potenziamento Empty Re: Organico di diritto/dell'autonomia 2017/2018e ripartizione potenziamento

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Lug 26, 2017 4:36 pm

1. Andrebbero a ruolo anche se non conteggiare nelle disponibilità dopo i movimenti?
Credo che nel caso specifico del "mio" Liceo, vengano considerate dal DS le ore, più che il docente di potenziamento. Se ho capito bene il meccanismo, lui distribuirà quelle 18 ore tra i colleghi in organico: 3 a uno 5 all'altro ecc. (anch'io ne avevo lo scorso anno)

L'ALTRO POLO

Messaggio Da Dec Mer Lug 26, 2017 5:04 pm

Non possono essere in organico e non essere conteggiate nelle disponibilità dopo i movimenti: stai sbagliando qualcosa. E ovviamente non può distribuire tra i docenti di ruolo una cattedra dell'organico dell'autonomia (nemmeno una in organico di fatto a dire il vero, ma solo un spezzone fino a 6 ore).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Lug 26, 2017 5:09 pm

L'anno scorso sicuramente lo ha fatto. Ma non andando oltre il monte ore. Tipo: il docente x aveva 15 ore di cattedra e 3 di potenziamento e così via. No. Non c'è tra le disponibilità. Ancje perché, se così fosse, andrebbe a chiamata diretta e sarebbe facilmente tracciabile (ammesso mi fosse sfuggita dai file dell'UST). Boh...Comunque credo che l'OF mi tirerà fuori qualche regalino che ora non vedo...

L'ALTRO POLO

Messaggio Da Dec Mer Lug 26, 2017 5:12 pm

Ah, avevo capito che parlassi di ore aggiuntive. Allora vuol dire che il numero dei titolari è pari a quello delle cattedre in organico dell'autonomia (compreso il posto di potenziamento).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Lug 26, 2017 5:21 pm

Per cui se quest'anno non vedo residui (a differenza dello scorso anno) vuol dire che non ci so o davvero e che non possono saltare fuori dopo. Le uniche possibilità sarebbero i part time perché non mi pare  siano previste AP in uscita o congedo straordinario. A meno che quelle 5 ore che mi furono assegnate fino all'8/6 non erano davvero su riduzione orario e potrebbero esserci ancora (di certo non in OA)

L'ALTRO POLO

Messaggio Da Dec Mer Lug 26, 2017 5:56 pm

Sì, è così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Lug 26, 2017 6:04 pm

Allora avevo temuto giustamente. Per ora faccio affidamento sui residui che vedo in OA che non sono stati intaccato dalle COE e che,naturalmente, riguardano le mie 20. La sfiga delle sfighe poi...Oggi mi hanno depennato dalle GaE...L'avessero fatto a giugno, ora avrei cambiato.anche in base all'OA

L'ALTRO POLO

Messaggio Da abak Mer Lug 26, 2017 6:07 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:Buongiorno,
non so se questa è la sezione giusta per porre questo quesito (a me interessa in prospettiva Organico di Fatto ma non mi sembra il caso di andare nella sezione "Graduatorie-supplenza"paralizzata dal modello B), per cu:
ieri il mio UST ha pubblicato, nello stesso avviso, i files "dotazione organica-organico di diritto 2017/2018" e, su file separato "ripartizione potenziamento" vorrei capire se:
1. le cattedre che vedo in quest'ultimo file abbiano già un titolare o siano da assegnare
2. le suddette cattedre siano da conteggiare in più rispetto a quelle che vedo  nel primo file (classico prospetto riepilogativo delle cattedre in OD, scuola per scuola, come ogni anno)
3. le suddette cattedre, se andassero a finire in OF, possono essere disponibili per utilizzi e AP.
Grazie mille e buona giornata.

scusate se intervengo ma parlandosi di posti in più/aggiunti la cosa mi interessa molto.
Ma gli organici dell'autonomia non sono quelli definiti PRIMA dell'avvio dei trasferimenti?
State invece dicendo che, ora, DOPO i trasferimenti, escono fuori altri posti (di potenziamento), che perciò non erano disponibili per i trasferimenti ?

abak

Messaggio Da Dec Mer Lug 26, 2017 6:26 pm

Non penso. A volte i posti sono stati pubblicati dopo i trasferimenti, ma erano già disponibili per la mobilità. Almeno così è stato nella mia provincia per la secondaria di I grado.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Lug 26, 2017 6:35 pm

Dec ha scritto:Sì, è così.
 Io però vorrei tanto capire come sia stato coperto il sopravanzo di 8ore che compariva in OA lo scorso anno se i prof sono gli stessi (e i part time ci sono)

L'ALTRO POLO

Messaggio Da Dec Mer Lug 26, 2017 6:40 pm

Sicuro che non ci siano un paio di classi in meno nel triennio?
Comunque è vero che alcune volte questi cambiamenti non sono chiari se si confrontano gli organici dell'autonomia dell'anno scorso con quelli di quest'anno. Dovresti chiedere all'usp.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Ago 19, 2017 7:00 pm

Dec ha scritto:Sì, è così.

Eppure, stamane ricevo una mail dal DS (di sicuro si tratta di un bug perchè sono fuori dall'organico di istituto)indirizzata a "dipartimento di Storia e Filosofia (probabilmente non sono stato ancora eliminato dalla mailing list) in cui si faceva una nuova ipotesi di assegnazione delle classi con clcuni punti interrogativi in attesa di "assegnazioni provvisorie e probabile restituzione all'istituto di tutte le ore, derivanti da part time e altro, non assegnate lle supplenze dalle scuole polo".
Per cui non ci sono magagne come temevo, le ore di part time (e su A019 ce ne sono) verranno assegnate alle GI, visto che le GaE della mia provincia hanno rifiutato addirittura i posti in ruolo (altra cosa che non mi spiego...) figuriamoci le supplenze su spezzoni...
ma come mai queste ore di part time non le vedo dall'Organico di Diritto? Non dovrebbero risultare??

L'ALTRO POLO

Messaggio Da michetta Sab Ago 19, 2017 7:09 pm

le ore di part time non fanno parte dell'OD. Quelle ore fanno parte di una cattedra di cui è titolare un docente di ruolo. In buona sostanza sono sue e provvisoriamente il titolare le lascia libere perchè ha richiesto PT. In futuro potrà chiedere di rientrare a tempo pieno per cui quelle ore devono tornare a formare la cattedra a 18 h. (potrebbe anche chiedere una variazione del PT e l'incremento o il decremento di ore sarebbe gestito sempre come una situazione provvisoria, per cui assegnato all'OF per AP, supplenze)
michetta
michetta

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Ago 19, 2017 7:12 pm

michetta ha scritto:le ore di part time non fanno parte dell'OD. Quelle ore fanno parte di una cattedra di cui è titolare un docente di ruolo. In buona sostanza sono sue e provvisoriamente il titolare le lascia libere perchè ha richiesto PT. In futuro potrà chiedere di rientrare a tempo pieno per cui quelle ore devono tornare a formare la cattedra a 18 h. (potrebbe anche chiedere una variazione del PT e l'incremento o il decremento di ore sarebbe gestito sempre come una situazione provvisoria, per cui assegnato all'OF per AP, supplenze)  

Le AP possono essere assegnate solo su posti interi o anche su spezzoni? Possono derivare anche da COE?

L'ALTRO POLO

Messaggio Da michetta Sab Ago 19, 2017 8:07 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
michetta ha scritto:le ore di part time non fanno parte dell'OD. Quelle ore fanno parte di una cattedra di cui è titolare un docente di ruolo. In buona sostanza sono sue e provvisoriamente il titolare le lascia libere perchè ha richiesto PT. In futuro potrà chiedere di rientrare a tempo pieno per cui quelle ore devono tornare a formare la cattedra a 18 h. (potrebbe anche chiedere una variazione del PT e l'incremento o il decremento di ore sarebbe gestito sempre come una situazione provvisoria, per cui assegnato all'OF per AP, supplenze)  

Le AP possono essere assegnate solo su posti interi o anche su spezzoni? Possono derivare anche da COE?

anche su spezzoni ed è frequente
michetta
michetta

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Ago 19, 2017 9:55 pm

Addirittura?!? Come può una AP essere assegnata su spezzone se a beneficiarne è un docente di ruolo che, pertanto, deve per forza avere un posto intero?

L'ALTRO POLO

Messaggio Da gugu Sab Ago 19, 2017 10:01 pm

Gli spezzoni fra più scuole si uniscono.
Un docente in part time avrà bisogno di un solo spezzone.
gugu
gugu

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Ago 19, 2017 10:10 pm

Già, hai ragione. Non avevo considerato questo particolare. In ogni caso, le assegnazioni riguarderebbero i candidati che sono stati appena graduati dal mio UST, giusto? Devo ricercare fra i nominativi di quest'ultimo e vedere se per caso c'è qualcuno sulla mia cdc (c'è una sola richiesta, che ha, tra l'altro, una titolarità su una scuola appartenente allo stesso vomune del Liceo da me monitorato ed ha un punteggio di ricongiungimento. Cosa chiede un ricongiungimento nello stesso comune di titolarità...?

Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Sab Ago 19, 2017 10:16 pm - modificato 1 volta.

L'ALTRO POLO

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Ago 19, 2017 10:11 pm

E magari controllo anche se la tipa in questione è in part time...

L'ALTRO POLO

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Ago 19, 2017 10:34 pm

In base a questo ragionamento allora, tutte le ore che residuno dall'elenco di part time che visualizzo dal mio UST non posso vederle dal prospetto dell'OD (e nelle relative ore residue), non hanno contribuito alla formazione di cattedre in OA (per cui non destinate a ruolo)ma compariranno nell'OF per utilizzi, AP e supplenze?

L'ALTRO POLO

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 19, 2017 11:53 pm

Esatto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Dom Ago 20, 2017 4:14 am

L'ALTRO POLO ha scritto:Già, hai ragione. Non avevo considerato questo particolare. In ogni caso, le assegnazioni riguarderebbero i candidati che sono stati appena graduati dal mio UST, giusto? Devo ricercare fra i nominativi di quest'ultimo e vedere se per caso c'è qualcuno sulla mia cdc (c'è una sola richiesta, che ha, tra l'altro, una titolarità su una scuola appartenente allo stesso vomune del Liceo da me monitorato ed ha un punteggio di ricongiungimento. Cosa chiede un ricongiungimento nello stesso comune di titolarità...?

Questo non è possibile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Ago 21, 2017 12:24 am

E infatti, la cosa suona stran anche a me...
Tuttavia, nelle gradutorie per utilizzi e AP (provinciali e interprovinciali) vedo solo quell'unica richiesta per la mia classe di concorso. Ora mi chiedo:
1. quella resterà l'unica AP concessa per la mia cdc o me ne devo aspettare altre che non vedo?
2. Anche per le AP, in caso di cumulo tra gli spezzoni, vale il vincolo 2 comuni e 3 scuole?
3. Nel Liceo da me monitorato, oltre alle 8 ore di part time, mancano 5 ore di un collega che lavora su 13 ore e che però non figura tra i part time (per cui si tratta sicuramente di una riduzione orari). Quelle ore andranno alle GI, senza se e senza ma?

L'ALTRO POLO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili