Rimandare anno di prova motivi personali
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Rimandare anno di prova motivi personali
Salve,
A breve ci saranno le convocazioni regionali per l'inserimento in ruolo dei docenti vincitori di concorso 2016 ordinario in graduatoria di merito. Vorrei sapere se sia possibile rimandare l'anno di prova per motivi personali, e se si di quanti anni.
GraZie!
A breve ci saranno le convocazioni regionali per l'inserimento in ruolo dei docenti vincitori di concorso 2016 ordinario in graduatoria di merito. Vorrei sapere se sia possibile rimandare l'anno di prova per motivi personali, e se si di quanti anni.
GraZie!
FilippoM- Messaggi : 86
Re: Rimandare anno di prova motivi personali
L'anno di prova si rimanda se non si raggiungono i 180 giorni di servizio o i 120 di effettiva attività didattica per assenze legittime (malattia, maternità, aspettativa ecc.); in questi casi non ci sono limiti temporali. Se invece il docente è in servizio, non mi sembra che ci sia questa possibilità che del resto avrebbe poco senso.
Dec- Moderatore
Quindi se sto svolgendo un altro lavoro posso prendere aspettativa e rimandare l'anno di prova ?
FilippoM- Messaggi : 86
Se ho ben capito (la questione che poni adesso è diversa), per firmare il contratto non devi essere in situazione di incompatibilità, quindi se è un lavoro come dipendente dovresti farti licenziare e poi riassumere. L'aspettativa per altra esperienza lavorativa naturalmente ha dei limiti temporali. Ci sono alcuni topic nelle sezioni Ferie, stipendi ecc. e Immissioni in ruolo (forse anche Riforme). L'anno di prova non è un problema: se sei in aspettativa, l'anno di prova viene rinviato; il punto è se e per quanto tempo puoi chiedere aspettativa e se il dirigente può negartela e su questi argomenti so poco, perciò ti invito a cercare negli altri topic (in particolare le risposte di fradacla o di Paolo1974) o ad aspettare altre risposte.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Anno di prova e permessi retribuiti per motivi personali e familiari
» Come rimandare l'anno di prova??
» Come rimandare l'anno di prova
» Si può rimandare l'anno di prova?
» rimandare (ancora) anno di prova
» Come rimandare l'anno di prova??
» Come rimandare l'anno di prova
» Si può rimandare l'anno di prova?
» rimandare (ancora) anno di prova
Pagina 1 di 1