Passaggio di ruolo o di cattedra?
+4
docentebmw
Stefania Biancani
Dec
cristina777
8 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Passaggio di ruolo o di cattedra?
Per Giovanna, Lalla o chiunque voglia rispondere.
Spiego velocemente cos'è successo nella mia provincia in occasione della mobilità: 6 cattedre rimaste libere dopo la fase provinciale, come da tabella:
4 vanno alle immissioni in ruolo
2 ai trasferimenti interprovinciali
0 ai passaggi di ruolo e cattedra
Cosa si verifica?
4 accantonati per i ruoli
1 solo richiesta - soddisfatta - di trasferimento interprovinciale
Rimane a questo punto 1 posto che, stando a quanto dice il contratto, torna alla mobilità professionale, ma cosa succede?
Il posto viene dato ad un passaggio di cattedra interprovinciale con 27 punti e non a me che ho chiesto passaggio di ruolo provinciale con 149 punti. Com' è possibile tutto ciò? Io ho letto la sequenza delle operazioni (allego A del contratto), dal quale si evince chiaramente che: i passaggi di ruolo provinciali corrispondono alla sequenza 23 mentre quelli interprovinciali a quella 35.
Alla luce di tutto ciò, il passaggio non spetta a me? Faccio reclamo?
Spiego velocemente cos'è successo nella mia provincia in occasione della mobilità: 6 cattedre rimaste libere dopo la fase provinciale, come da tabella:
Cosa si verifica?
Rimane a questo punto 1 posto che, stando a quanto dice il contratto, torna alla mobilità professionale, ma cosa succede?
Il posto viene dato ad un passaggio di cattedra interprovinciale con 27 punti e non a me che ho chiesto passaggio di ruolo provinciale con 149 punti. Com' è possibile tutto ciò? Io ho letto la sequenza delle operazioni (allego A del contratto), dal quale si evince chiaramente che: i passaggi di ruolo provinciali corrispondono alla sequenza 23 mentre quelli interprovinciali a quella 35.
cristina777- Messaggi : 7
Re: Passaggio di ruolo o di cattedra?
Giovanna...Help:(
Se avevate richiesto la stessa scuola (o comunque hai chiesto una scuola o un ambito in cui sono rimasti dei posti liberi), mi sembra che tu abbia ragione.
Dec- Moderatore
Anche a me: non ho la tabella sotto, ma mi sembra che dopo i residui della mobilità interprovinciale ci sia proprio una colonna dedicata ad ulteriori movimenti provinciali...
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Penso proprio di si. Procedi di reclamo.
docentebmw- Messaggi : 3691
Grazie mille a tutti. Ho fatto reclamo. Adesso spero in una rettifica.
Lei non aveva precedenze? La cattedra e' orario esterna e tu non avevi crocettato?
perly- Messaggi : 2521
La collega non ha alcuna precedenza. La cattedra è interna
Allora e' un errore. Hanno considerato il suo passaggio di cattedra come provinciale
perly- Messaggi : 2521
Purtroppo a me è successa una cosa simile: ho chiesto passaggio di cattedra provinciale (sequenza 22 dell'allegato 1 al CCNI) ed ho ottenuto solo un ambito in provincia di Roma, ma non la scuola, che invece è stata data ad una docente che ha chiesto passaggio di ruolo provinciale (sequenza 23 nell'allegato 1), che è successivo al mio passaggio di cattedra.
Ho fatto reclamo all'usp e mi è stata data questa risposta: i posti accantonanti inizialmente per i passaggi di ruolo e cattedra non erano sufficienti per soddisfare il mio passaggio di cattedra e neanche il passaggio di ruolo dell'altra docente. Quindi in prima analisi entrambe non abbiamo ottenuto il passaggio. Poi sono stati fatti tutti i trasferimenti interprovinciali fino alla sequenza 35 dell'allegato 1 al CCNI. A questo punto poiché erano rimasti posti residui, sono andati avanti con la sequenza e finalmente sono arrivati al punto 36, che disciplina ulteriori passaggi di cattedra e di ruolo. Però in questa sequenza gli aspiranti vengono graduati in stretto ordine di punteggio. Quindi l'altra docente, avendo più punti di me ha preso la scuola e io l'ambito.
Tornando alla tua situazione: tu hai partecipato alla mobilità alla sequenza 23, ma non c'erano posti disponibili e non hai ottenuto il passaggio di ruolo. A quel punto hai dovuto attendere il punto 36, come me, nell'eventualità che rimanessero posti disponibili dopo i trasferimenti interprovinciali. Poi sono stati fatti tutti i movimenti successivi interprovinciali fino al punto 35, che disciplina i passaggi di cattedra verso altra provincia e l'altra docente a questo punto ha preso l'unico posto residuo rimanente. Quindi purtroppo quando l'algoritmo è arrivato alla sequenza 36 dell'allegato 1 del CCNI (vai a leggerla) in cui sono disciplinati tutti i passaggi di cattedra e di ruolo provinciali per chi non è stato soddisfatto ai punti dal 18 al 23, il posto era già stato preso dall'altra docente e tu non hai ottenuto il passaggio di ruolo nonostante i tuoi 149 punti. Cioè tu non lo hai ottenuto nella prima fase perché i posti non erano disponibili, ma quando erano disponibili non toccava a te per prima ma all'altra perché lei era regolata dal punto 35 e tu dal 36, cosa simile è successa a me. In pratica è il gioco dell'oca: siamo finite nella buca e bisogna stare ferme tre giri!!!
Ti mando il link con il CCNI, cerca allegato 1, studia tutta la successione dei movimenti, dovrebbe essere chiaro
http://www.istruzione.it/mobilita_personale_scuola/normativa.shtml
Ho fatto reclamo all'usp e mi è stata data questa risposta: i posti accantonanti inizialmente per i passaggi di ruolo e cattedra non erano sufficienti per soddisfare il mio passaggio di cattedra e neanche il passaggio di ruolo dell'altra docente. Quindi in prima analisi entrambe non abbiamo ottenuto il passaggio. Poi sono stati fatti tutti i trasferimenti interprovinciali fino alla sequenza 35 dell'allegato 1 al CCNI. A questo punto poiché erano rimasti posti residui, sono andati avanti con la sequenza e finalmente sono arrivati al punto 36, che disciplina ulteriori passaggi di cattedra e di ruolo. Però in questa sequenza gli aspiranti vengono graduati in stretto ordine di punteggio. Quindi l'altra docente, avendo più punti di me ha preso la scuola e io l'ambito.
Tornando alla tua situazione: tu hai partecipato alla mobilità alla sequenza 23, ma non c'erano posti disponibili e non hai ottenuto il passaggio di ruolo. A quel punto hai dovuto attendere il punto 36, come me, nell'eventualità che rimanessero posti disponibili dopo i trasferimenti interprovinciali. Poi sono stati fatti tutti i movimenti successivi interprovinciali fino al punto 35, che disciplina i passaggi di cattedra verso altra provincia e l'altra docente a questo punto ha preso l'unico posto residuo rimanente. Quindi purtroppo quando l'algoritmo è arrivato alla sequenza 36 dell'allegato 1 del CCNI (vai a leggerla) in cui sono disciplinati tutti i passaggi di cattedra e di ruolo provinciali per chi non è stato soddisfatto ai punti dal 18 al 23, il posto era già stato preso dall'altra docente e tu non hai ottenuto il passaggio di ruolo nonostante i tuoi 149 punti. Cioè tu non lo hai ottenuto nella prima fase perché i posti non erano disponibili, ma quando erano disponibili non toccava a te per prima ma all'altra perché lei era regolata dal punto 35 e tu dal 36, cosa simile è successa a me. In pratica è il gioco dell'oca: siamo finite nella buca e bisogna stare ferme tre giri!!!
Ti mando il link con il CCNI, cerca allegato 1, studia tutta la successione dei movimenti, dovrebbe essere chiaro
http://www.istruzione.it/mobilita_personale_scuola/normativa.shtml
Crissss- Messaggi : 20
Possiamo solo fare richiesta di accesso agli atti e controllare che i posti disponibili accantonati inizialmente fossero veramente quelli e magari sperare in numeri maggiori che ci permettano di entrare nella prima fase, cioè al punto 22 x me e al punto 23 x te
Crissss- Messaggi : 20
cristina777 ha scritto:Per Giovanna, Lalla o chiunque voglia rispondere.
Cosa si verifica?
A me è successa la stessa cosa. Io non ho ottenuto passaggio di ruolo provinciale, mentre un collega ha ottenuto passaggio di cattedra interprovinciale in una delle scuole che avevo richiesto io...
Astolfo- Messaggi : 177
Mi trovo nella stessa situazione ma dall'altra parte: ho ottenuto il passaggio di ruolo interprovinciale ed una collega in fase provinciale no. Ha inoltrato la procedura di conciliazione ... vedremo come andrà a finire ...
https://www.orizzontescuolaforum.net/t145594-passaggio-di-ruolo-provinciale-ed-interprovinciale
https://www.orizzontescuolaforum.net/t145594-passaggio-di-ruolo-provinciale-ed-interprovinciale
roxcano- Messaggi : 960
roxcano ha scritto:Mi trovo nella stessa situazione ma dall'altra parte: ho ottenuto il passaggio di ruolo interprovinciale ed una collega in fase provinciale no. Ha inoltrato la procedura di conciliazione ... vedremo come andrà a finire ...
Con la richiesta di conciliazione tu non dovresti perdere il passaggio, al limite la collega avrà una sede pure a lei. Che io sappia, è così.
Grazie per l'incoraggiamento. Ti farò sapere. Di fatto non sto per nulla tranquilla e temo di dover iniziare un braccio di ferro con l'amministrazione per capire come abbiano lavorato le varie fasi dell'allegato A
roxcano- Messaggi : 960
Argomenti simili
» ottenuto passaggio ruolo, e il trasferimento,passaggio di cattedra presentati contestualmente?
» contestuali domande di trasferimento,passaggio di cattedra e passaggio di ruolo interprovinciali
» Passaggio ruolo provinciale o passaggio cattedra interprovinciale?
» Passaggio di cattedra e Passaggio di ruolo: chi ha la priorità?
» trasferimento, passaggio di ruolo o passaggio di cattedra?
» contestuali domande di trasferimento,passaggio di cattedra e passaggio di ruolo interprovinciali
» Passaggio ruolo provinciale o passaggio cattedra interprovinciale?
» Passaggio di cattedra e Passaggio di ruolo: chi ha la priorità?
» trasferimento, passaggio di ruolo o passaggio di cattedra?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1