La chiamata diretta finirà???
+10
daniela_it
irene76
Nadine
Posidonia
mordekayn
MLucia
Filosofo80
Solar
arrubiu
Serendipity77
14 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
La chiamata diretta finirà???
Promemoria primo messaggio :
http://m.tecnicadellascuola.it/item/31698-la-chiamata-diretta-e-morta-viva-la-chiamata-diretta.html
La chiamata diretta morirà??? Magari iii
@Dec: le probabilità che tu abbia ragione a riguardo stanno aumentando (per fortuna) ... :-)
P.S. troppo bello e troppo forte quest' articolo... XD
http://m.tecnicadellascuola.it/item/31698-la-chiamata-diretta-e-morta-viva-la-chiamata-diretta.html
@Dec: le probabilità che tu abbia ragione a riguardo stanno aumentando (per fortuna) ... :-)
Ospite- Ospite
Re: La chiamata diretta finirà???
rita 76 ha scritto:irene76 ha scritto:Verissimo, ci hanno distrutto con la chiamata diretta, ci è stata tolta la dignità professionale. Le scuole sono diventate come le paritarie i DS si scelgono i docenti preferiti o (raccomandati)
a parte gli scherzi, generalmente cercano di chiamare quelli che hanno già lavorato lì oppure gente del luogo che ha le competenze richieste.
insomma, non rischiano di mettersi dentro un docente 'nuovo' per quanto possibile, criteri permettendo...
in parte sono pure da capire...
Comportamento non solo discutibile ...ma semplicemente illegale
daniela_it- Messaggi : 21
daniela_it ha scritto:rita 76 ha scritto:irene76 ha scritto:Verissimo, ci hanno distrutto con la chiamata diretta, ci è stata tolta la dignità professionale. Le scuole sono diventate come le paritarie i DS si scelgono i docenti preferiti o (raccomandati)
a parte gli scherzi, generalmente cercano di chiamare quelli che hanno già lavorato lì oppure gente del luogo che ha le competenze richieste.
insomma, non rischiano di mettersi dentro un docente 'nuovo' per quanto possibile, criteri permettendo...
in parte sono pure da capire...
Comportamento non solo discutibile ...ma semplicemente illegale
Lo so benissimo..
Mi dovevi sentire quando ho chiamato quella scuola che secondo me non stava operando adeguatamente...
Ospite- Ospite
Vi è arrivata la comunitaliane?
Serendipity77- Messaggi : 200
Serendipity77 ha scritto:Vi è arrivata la comunitaliane?
Intendi la comunicazione?
Ospite- Ospite
Raga, mi hanno appena assegnato d'ufficio la scuola per cui stavo facendo ricorso!
Ottimo, niente più ricorso! :-)
Milady- Messaggi : 560
Meglio per loro, non mi sarei di sicuro fermata
Meglio anche per te, no? Meno rompimenti!
Milady- Messaggi : 560
Serendipity77 ha scritto:Meglio per loro, non mi sarei di sicuro fermata
e meglio anche e soprattutto per te... un pensiero in meno!
Ospite- Ospite
Quanto mi hanno fatto disperare in questi ultimi dieci giorni :-(
Serendipity77 ha scritto:Quanto mi hanno fatto disperare in questi ultimi dieci giorni :-(
Ti capisco benissimo... ci sono passata anch'io...
Ospite- Ospite
La chiamata diretta è INCOSTITUZIONALE.
Quindi...presto sarà UN LONTANO RICORDO...
Tra 20 anni diremo..."ti ricordi quando i DS chiamavano i loro "amici"?
Ma tra 20 anni la scuola sarà peggiore...
Sì va sempre più verso la privatizzazione della scuola.
Tra 20 anni si parlerà di scuola domiciliare. In parte già lo è. Del resto siamo discendenti degli antichi romani.
La storia, la storia insegna...
Quindi...presto sarà UN LONTANO RICORDO...
Tra 20 anni diremo..."ti ricordi quando i DS chiamavano i loro "amici"?
Ma tra 20 anni la scuola sarà peggiore...
Sì va sempre più verso la privatizzazione della scuola.
Tra 20 anni si parlerà di scuola domiciliare. In parte già lo è. Del resto siamo discendenti degli antichi romani.
La storia, la storia insegna...
Pirandello- Messaggi : 1210
Pirandello ha scritto:La chiamata diretta è INCOSTITUZIONALE...
La chiamata diretta sarebbe una bella cosa se fatta nella giusta maniera, rispettando veramente la competenza dei docenti e valorizzando la meritocrazia.
Ma siamo in Italia e già vediamo delle ingiustizie nelle piccole cose, figuriamoci nelle grandi...
In ogni caso non penso che la chiamata diretta morirà; al contrario la situazione peggiorerà molto da questo punto di vista ed arriveremo anche che saranno le famiglie a scegliere non solo i docenti ma anche i dirigenti i quali verranno scelti da queste o dai docenti e non più tramite concorsi
Ospite- Ospite
Ma nooooo
Governo nuovo, scuola nuova...com'è sempre stato.
In passato l'errore è stato quello di distruggere anche ciò che di buono la scuola aveva prodotto...
Governo nuovo, scuola nuova...com'è sempre stato.
In passato l'errore è stato quello di distruggere anche ciò che di buono la scuola aveva prodotto...
rita 76 ha scritto:http://m.tecnicadellascuola.it/item/31698-la-chiamata-diretta-e-morta-viva-la-chiamata-diretta.html
lo spero anch'io. credo sia un disagio enorme per i dirigenti (già carichi di impegni) dover analizzare i curriculum dei candidati, tutti. immagino già una scuola in cui si presenteranno 200 candidati di matematica e altrettanti di italiano ...
ma perché non parlare anche della mobilità? quest'anno era l'ultimo anno per poter inserire le cinque scuole. da l'anno prossimo (e chiedo venia se sbaglio e se sbaglio correggetemi) ci si trasferisce ed automaticamente non saremo più titolari nella scuola di provenienza. il nostro posto sarà occupato quasi immediatamente e noi finiremo negli ambiti richiesti.
Allora, inizio a pensare ai tanti docenti del sud che lavorano al nord e che vorrebbero (giustamente) tornare a casa. immagino le scuole sommerse dalle richieste dei docenti. alcune richieste saranno accettate tra i curriculum migliori e in base ad altre caratteristiche ... e gli altri? collocati d'ufficio. ma dove? in una scuola dove non è presente la disciplina insegnata dal docente? e questo perché? perché la compilazione della domanda di mobilità ti farà perdere immediatamente il posto nella scuola dove insegni. ma a voi non sembra assurdo? non è triste tutto questo? a me dispiace e anche tanto. mi sembra un ricatto. ovviamente, in questo momento sono anche presa dal dispiacere e spero di aver interpretato male tutto ...
ele gaNt- Messaggi : 122
L'anno prossimo si pensa...
Rifaremo il governo...
Rifaremo il governo...
Pirandello ha scritto:L'anno prossimo si pensa...
Rifaremo il governo...
sicuramente non avranno più il mio voto. è l'unica certezza che ho.
un'altra cosa che mi addolora tanto è pensare alle sorti delle scuole e dei provveditorati del sud italia ... si sa, molti docenti è li che vogliono tornare.
ele gat ha scritto:rita 76 ha scritto:http://m.tecnicadellascuola.it/item/31698-la-chiamata-diretta-e-morta-viva-la-chiamata-diretta.html
ma perché non parlare anche della mobilità? quest'anno era l'ultimo anno per poter inserire le cinque scuole. da l'anno prossimo (e chiedo venia se sbaglio e se sbaglio correggetemi) ci si trasferisce ed automaticamente non saremo più titolari nella scuola di provenienza. il nostro posto sarà occupato quasi immediatamente e noi finiremo negli ambiti richiesti.
A saperlo prima avrei chiesto anche gli ambiti e sarei finita d' ufficio In una scuola ancora più vicina che non avevo messo tra le 5
Pazienza..
Ospite- Ospite
ele gat ha scritto:un'altra cosa che mi addolora tanto è pensare alle sorti delle scuole e dei provveditorati del sud italia ... si sa, molti docenti è li che vogliono tornare.
Eh sì, loro avranno veramente tanto da fare...
Ospite- Ospite
E se non cambiano la normativa io che sono negli ambiti non potrò chiedere trasferimento il prossimo anno...
Magari i genitori saranno pure contenti ma io no...
Magari i genitori saranno pure contenti ma io no...
Ospite- Ospite
rita 76 ha scritto:ele gat ha scritto:rita 76 ha scritto:http://m.tecnicadellascuola.it/item/31698-la-chiamata-diretta-e-morta-viva-la-chiamata-diretta.html
A saperlo prima avrei chiesto anche gli ambiti e sarei finita d' ufficio In una scuola ancora più vicina che non avevo messo tra le 5
Pazienza..
avere la possibilità di inserire più scuole come prima ...
ele gat ha scritto:rita 76 ha scritto:ele gat ha scritto:rita 76 ha scritto:http://m.tecnicadellascuola.it/item/31698-la-chiamata-diretta-e-morta-viva-la-chiamata-diretta.html
Pazienza..
avere la possibilità di inserire più scuole come prima ...
È proprio quello che spero tanto anch'io.
Se invece di 5 scuole fossero state 15 ce l' avrei fatta ad avvicinarmi a casa
Ospite- Ospite
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Chiamata diretta e AP
» chiamata diretta
» CV chiamata diretta
» Chiamata diretta?
» DDL Sen. Pittoni e DDL Senatrice Granato per superamento della chiamata diretta (e passaggio su Scuola)
» chiamata diretta
» CV chiamata diretta
» Chiamata diretta?
» DDL Sen. Pittoni e DDL Senatrice Granato per superamento della chiamata diretta (e passaggio su Scuola)
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 3