Ricongiungimento al coniuge o al figlio?
+4
perly
lucylucy
lost-in-gae
grefilk
8 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Ricongiungimento al coniuge o al figlio?
Promemoria primo messaggio :
"l’ipotesi di CCNI delle utilizzazioni del 21 giugno 2017 pone come requisiti per l’assegnazione provvisoria, in primis il ricongiungimento ai figli o agli affidati di minore età con provvedimento giudiziario, poi il ricongiungimento al coniuge o alla parte di unione civile o al convivente...
Scusate sulla base di quanto scritto,risulta sbagliato chiedere ricongiungimento al coniuge e dichiarare l'esistenza dei figli.
Se ho capito bene il docente non può chiedere di ricongiungersi al coniuge se nel nucleo familiare è presente il figlio, in quanto come detto prima "in primis" il ricongiungimento ai figli, è esatto?
"l’ipotesi di CCNI delle utilizzazioni del 21 giugno 2017 pone come requisiti per l’assegnazione provvisoria, in primis il ricongiungimento ai figli o agli affidati di minore età con provvedimento giudiziario, poi il ricongiungimento al coniuge o alla parte di unione civile o al convivente...
Scusate sulla base di quanto scritto,risulta sbagliato chiedere ricongiungimento al coniuge e dichiarare l'esistenza dei figli.
Se ho capito bene il docente non può chiedere di ricongiungersi al coniuge se nel nucleo familiare è presente il figlio, in quanto come detto prima "in primis" il ricongiungimento ai figli, è esatto?
grefilk- Messaggi : 1040
Re: Ricongiungimento al coniuge o al figlio?
Infatti,proprio quello che temo.Riflettendoci bene e valutando ciò che hai scritto,capisco che gli USP potrebbero fare confusione qualora si chiedesse ricongiungimento al figlio,ossia dare 6 punti invece di 9 o 10.
grefilk ha scritto:Infatti,proprio quello che temo.Riflettendoci bene e valutando ciò che hai scritto,capisco che gli USP potrebbero fare confusione qualora si chiedesse ricongiungimento al figlio,ossia dare 6 punti invece di 9 o 10.
Guarda, a me non era venuto in mente, lo scorso anno, ma il sindacalista mi ha consigliato così. Qui sul forum dicono che potrebbero non attribuirci la precedenza, se non chiediamo ricongiungimento al figlio. Mi sento tra l'incudine e il martello, ma sono tentata di fare come lo scorso anno, visto che l'usp è lo stesso e mi aveva correttamente calcolato punteggio e precedenza.
lucylucy- Messaggi : 1344
Io ho una figlia che ha più di 13 anni e non so se a questo punto avrei la precedenza
15:56:28
No, non avresti precedenza. Quindi per te è assolutamente indifferente.grefilk ha scritto:Io ho una figlia che ha più di 13 anni e non so se a questo punto avrei la precedenza
perly- Messaggi : 2521
Buonasera, sono un docente della secondaria su sostegno titolare a Napoli. Sto provando a fare la domanda di assegnazione provvisoria su caserta. Nel comune dove risiedo non ci sono scuole secondarie. Quando vado a compilare la domanda, nella sezione dove devo specificare il comune di residenza e i punti per il figlio non compare il mio comune. E'normale? grazie. QUALCUNO POTREBBE AIUTARMI?
cervox- Messaggi : 8
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» ricongiungimento al coniuge o al figlio?
» ricongiungimento al coniuge e figlio
» AP: Ricongiungimento al coniuge o al figlio?
» Punteggio/ricongiungimento coniuge e figlio
» ricongiungimento al coniuge e figlio
» AP: Ricongiungimento al coniuge o al figlio?
» Punteggio/ricongiungimento coniuge e figlio
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2