immissioni in ruolo - cv- come e quando???
+4
gugu
Onofrio Del Grillo
Dec
mariagrazia26
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
immissioni in ruolo - cv- come e quando???
vorrei avere delle info sull'inserimento del curriculum per le immissioni in ruolo 2017 da gm e ringrazio in anticipo chi risponderà:
nell'allegato b si legge :" I docenti inseriscono inoltre il proprio Curriculum Vitae in formato pdf di dimensioni non superiori
ad 1 Mb e indicano, scegliendola nell’apposito elenco delle istituzioni dell’ambito pertinenti al
proprio ordine di titolarità, la scuola di partenza necessaria per le successive operazioni
informatizzate di competenza dell’USR, qualora il docente non risulti destinatario di proposta di
assegnazione da parte di nessuna delle scuole.
Tale operazione è propedeutica alla candidatura Solo a seguito della medesima, infatti, sarà
possibile presentare la propria candidatura anche in assenza dei requisiti previsti dall’avviso
pubblicato da ciascuna scuola.
I docenti dovranno quindi procedere a presentare la propria candidatura attraverso gli indirizzi email
istituzionali indicati negli avvisi delle istituzioni scolastiche, avendo cura di fornire oltre alla
propria disponibilità, i propri recapiti"
1 il curriculum va inserito dal 29/07 al 6/08 tramite la funzione IOL Passaggio da Ambito a Scuola” INSERENDO titoli ed esperienze professionali?
2 il modello da utilizzare è questo http://www.istruzione.it/individuazione_docenti_per_competenze/allegati/modelli/modello_curriculum.pdf? si può allegare a questo modello il curriculum in formato europeo?
3 chi è vincitore in due classi di concorso ne deve fare uno unico o due separati?
4 la scuola capofila può essere scelta indipendentemente dal fatto che vi siano cattedre da assegnare a concorso o qualsiasi scuola dell'ambito va bene ( scelgo quella che mi conviene di più perchè ad esempio è vicino casa)?
5 l'inserimento di tale curriculum e quindi la scelta della scuola capofila rappresenta già la scelta dell'ambito territoriale di preferenza così come espresso all'art. 1 comma 109 lettere a/c della legge 107 oppure questa preferenza deve essere indicata nelle mail istituzionali contenute negli avvisi degli USR?
6 L'ultima frase contenuta nell'allegato b che significa?
è POSSIBILE che alcune delle domande che pongo siano sbagliate o dettate solo dalla confusione che regna in questi giorni.... ma ho bisogno di chiarimenti e quindi mi scuso in anticipo se ad alcuni possono risultare ovvie......
nell'allegato b si legge :" I docenti inseriscono inoltre il proprio Curriculum Vitae in formato pdf di dimensioni non superiori
ad 1 Mb e indicano, scegliendola nell’apposito elenco delle istituzioni dell’ambito pertinenti al
proprio ordine di titolarità, la scuola di partenza necessaria per le successive operazioni
informatizzate di competenza dell’USR, qualora il docente non risulti destinatario di proposta di
assegnazione da parte di nessuna delle scuole.
Tale operazione è propedeutica alla candidatura Solo a seguito della medesima, infatti, sarà
possibile presentare la propria candidatura anche in assenza dei requisiti previsti dall’avviso
pubblicato da ciascuna scuola.
I docenti dovranno quindi procedere a presentare la propria candidatura attraverso gli indirizzi email
istituzionali indicati negli avvisi delle istituzioni scolastiche, avendo cura di fornire oltre alla
propria disponibilità, i propri recapiti"
1 il curriculum va inserito dal 29/07 al 6/08 tramite la funzione IOL Passaggio da Ambito a Scuola” INSERENDO titoli ed esperienze professionali?
2 il modello da utilizzare è questo http://www.istruzione.it/individuazione_docenti_per_competenze/allegati/modelli/modello_curriculum.pdf? si può allegare a questo modello il curriculum in formato europeo?
3 chi è vincitore in due classi di concorso ne deve fare uno unico o due separati?
4 la scuola capofila può essere scelta indipendentemente dal fatto che vi siano cattedre da assegnare a concorso o qualsiasi scuola dell'ambito va bene ( scelgo quella che mi conviene di più perchè ad esempio è vicino casa)?
5 l'inserimento di tale curriculum e quindi la scelta della scuola capofila rappresenta già la scelta dell'ambito territoriale di preferenza così come espresso all'art. 1 comma 109 lettere a/c della legge 107 oppure questa preferenza deve essere indicata nelle mail istituzionali contenute negli avvisi degli USR?
6 L'ultima frase contenuta nell'allegato b che significa?
è POSSIBILE che alcune delle domande che pongo siano sbagliate o dettate solo dalla confusione che regna in questi giorni.... ma ho bisogno di chiarimenti e quindi mi scuso in anticipo se ad alcuni possono risultare ovvie......
mariagrazia26- Messaggi : 41
Re: immissioni in ruolo - cv- come e quando???
1) Sì.
2) Non credo che ci sia un modello obbligato: puoi usare quello o il CV europeo o anche un altro.
3) Lo caricherai dopo aver scelto l'ambito e la classe di concorso, quindi saprai già in quale classe di concorso sarai stata immessa (l'altra non conta più, almeno per quest'anno).
4) Sì.
5) Prima devi fare la scelta dell'ambito, poi caricare il curriculum e indicare la scuola di partenza (o capofila, come la chiami tu).
6) Che nella settimana dal 7 al 12 potrai rispondere agli avvisi che i Ds hanno caricato sui siti delle scuole (se l'hanno fatto) per mandare la tua autocandidatura alle scuole che ti interessano (ovviamente solo a quelle del tuo ambito di appartenenza).
2) Non credo che ci sia un modello obbligato: puoi usare quello o il CV europeo o anche un altro.
3) Lo caricherai dopo aver scelto l'ambito e la classe di concorso, quindi saprai già in quale classe di concorso sarai stata immessa (l'altra non conta più, almeno per quest'anno).
4) Sì.
5) Prima devi fare la scelta dell'ambito, poi caricare il curriculum e indicare la scuola di partenza (o capofila, come la chiami tu).
6) Che nella settimana dal 7 al 12 potrai rispondere agli avvisi che i Ds hanno caricato sui siti delle scuole (se l'hanno fatto) per mandare la tua autocandidatura alle scuole che ti interessano (ovviamente solo a quelle del tuo ambito di appartenenza).
Dec- Moderatore
Il mio usr non ha pubblicato alcun avviso e quindi non so se sono inserita nei sistemi informatici stAndo a quello che è scritto nell'all b ..... ne consegue che non so se domani potrò inserire il cv ma soprattutto non so per quale cdc sono stata inserita visto che ne ho due .....e ammettendo che sia io a scegliere la cdc perché precludersi una possibilità se non so quanti posti ci sono nel mio ambito? Al momento io so solo i posti in provincia e non nei singoli ambiti il file del contingente è per provincia
Domani non puoi inserire nulla perché ancora le immissioni in ruolo non sono state fatte. Devi aspettare la convocazione dell'usr e la scelta o l'attribuzione dell'ambito e solo dopo potrai caricare il CV su istanze on line.
Dec- Moderatore
Scusate, ma quindi il CV può essere compilato liberamente senza seguire quello schema? Posso mandare il mio in carta libera che aggiorno da anni? Purché non superi 1 MB di dimensione?
Sarebbe un bel vantaggio...
Onofrio Del Grillo- Messaggi : 891
Onofrio Del Grillo ha scritto:Scusate, ma quindi il CV può essere compilato liberamente senza seguire quello schema? Posso mandare il mio in carta libera che aggiorno da anni? Purché non superi 1 MB di dimensione?
Quest'anno non ci sono indicazioni specifiche sul CV, quindi puoi caricare il modello che tu ritieni più opportuno.
Parecchie scuole, per le candidature volontarie, stanno richiedendo l'Europeo.
gugu- Messaggi : 39712
grazie mille!
I tempi stretti per caricare il cv e requisiti su IOL (1,2gg) mi sembra un falso problema. Tutti hanno un cv pronto. Il punto è un altro. Essere convocati dopo il 5 agosto cosa comporterà? prorogheranno? non consentiranno di inserire cv su iol dopo il 5 e assegneranno d'ufficio una sede dell'ambito scelto? ecco, questo sarà un bel problema, se non chiariranno. Ad oggi, venerdì 28 luglio il.mio usr/usp pubblica avvisi su bandi forniture bibite e derivati. News su immissioni ZERO. Confido in un'accelerazione dalla prossima settimana. ..
royalstefano- Messaggi : 6279
Idem per fvg non hanno pubblicato neppure le gae aggiornate ..
pluteo- Messaggi : 238
il problema è che devono caricare tutti i dati dei docenti e informatizzare ....questa è una procedura molto lunga..... considerando che domani è sabato e poi c'è domenica.... si perde tempo prezioso.... al momento l'unica cosa da fare sembra quella di preparare bene il curriculum e tenersi pronti..... inoltre a mio parere è fondamentale lo step 2 ossia conoscere quanti posti ci sono per ambito
col contingente di ieri sappiamo posti/ provincia ma adesso bisogna conoscere posti/ ambito
temo che uno possa scegliere un ambito di preferenza in cui poi non ci sono posti....
col contingente di ieri sappiamo posti/ provincia ma adesso bisogna conoscere posti/ ambito
temo che uno possa scegliere un ambito di preferenza in cui poi non ci sono posti....
Spulcia bene disponibilità e bollettini trasferimenti. Dovresti avere un quadro preciso delle scuole dove c'è disponibilità.mariagrazia26 ha scritto:il problema è che devono caricare tutti i dati dei docenti e informatizzare ....questa è una procedura molto lunga..... considerando che domani è sabato e poi c'è domenica.... si perde tempo prezioso.... al momento l'unica cosa da fare sembra quella di preparare bene il curriculum e tenersi pronti..... inoltre a mio parere è fondamentale lo step 2 ossia conoscere quanti posti ci sono per ambito
royalstefano- Messaggi : 6279
in realtà no .... perchè ogni giorno viene fuori una rettifica che fa saltare ogni calcolo ......
Ciao Pluteo che piacere incontrare un collega della stessa regione;)pluteo ha scritto:Idem per fvg non hanno pubblicato neppure le gae aggiornate ..
luisa78- Messaggi : 2107
gugu ha scritto:Onofrio Del Grillo ha scritto:Scusate, ma quindi il CV può essere compilato liberamente senza seguire quello schema? Posso mandare il mio in carta libera che aggiorno da anni? Purché non superi 1 MB di dimensione?
Quest'anno non ci sono indicazioni specifiche sul CV, quindi puoi caricare il modello che tu ritieni più opportuno.
Parecchie scuole, per le candidature volontarie, stanno richiedendo l'Europeo.
Grazie Gugu.
Onofrio Del Grillo- Messaggi : 891
Dec ha scritto:1) Sì.
4) Sì.
chiedo scusa: sarà vero che la scuola di partenza può essere scelta indipendentemente dal fatto che vi siano cattedre da assegnare a concorso (non lo so per certo), ma così facendo ci si gioca la possibilità di essere assegnato ad una scuola preferita in caso di mancanta proposta da parte dei dirigenti.
Vinzoe- Messaggi : 109
No, perché poi procedono per viciniorietà o comunque secondo l'ordine delle tabelle. Se la scuola è scelta bene (ma i criteri non sono chiari), può essere la scelta vincente.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» immissioni in ruolo quando?
» immissioni in ruolo quando il dato per prov. e cdc?
» quando si fanno le immissioni in ruolo?
» Quando ci saranno le immissioni in ruolo in Campania??
» Immissioni in ruolo:quando si sapranno i contingenti?
» immissioni in ruolo quando il dato per prov. e cdc?
» quando si fanno le immissioni in ruolo?
» Quando ci saranno le immissioni in ruolo in Campania??
» Immissioni in ruolo:quando si sapranno i contingenti?
Pagina 1 di 1