POSTI PERSONALE EDUCATIVO
+2
ALE7II
talaricop01
6 partecipanti
Pagina 4 di 6
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
POSTI PERSONALE EDUCATIVO
Promemoria primo messaggio :
Come mai non hanno dato indicazioni per i ruoli del personale educativo?
grazie
Come mai non hanno dato indicazioni per i ruoli del personale educativo?
grazie
talaricop01- Messaggi : 528
Re: POSTI PERSONALE EDUCATIVO
ALE7II ha scritto:talaricop01 ha scritto:Stipendio supera i 1400 €? Nelle trenta ore sono comprese attività di programmazione? Ma ci riduce a fare attività di sorveglianza? Per caso fate attività aggiuntiva tipo doposcuola ripetizioni ecc ecc. Scusa domande inopportune, ma è per chiarirmi le idee. Con ferie come siete messi? Esistono ruoli gerarchici e valorizzati economicamente all'interno del personale educativo? Grazie ancora
L'attività di convitto prevede il notturno, per cui si ha uno stipendio leggermente più alto. Chi lavora in semiconvitto come stipendio base, escludendo chiaramente scatti di anzianità, non supera i 1400 €, Ha lo stesso stipendio di un docente di scuola elementare. Nelle 30 ore sono comprese anche le ore di programmazione e i colloqui con le famiglie. Chi fa il semiconvitto, secondo la funzione docente,svolge in genere 25 ore frontali con la classe, e, grosso modo, 15 ore settimanali sono destinate a funzioni di supporto pomeridiano per lo svolgimento dei compiti e delle attività di studio.
Ferie: chi sta al convitto in genere lavora anche a luglio, perché ha a che fare con studenti delle scuole superiori che devono in % svolgere gli esami di maturità. Chi lavora in semiconvitto va in ferie come tutti gli altri docenti il 1 luglio. Riguardo a eventuali valorizzazione o progressione verticale del personale mah! Stendiamo un velo pietoso... tutto è lasciato all'entusiasmo e allo spirito d'iniziativa del singolo educatore, chiaramente ti parlo della mia esperienza...
Chiaramente questo è un discorso generale, c'è margine di autonomia organizzativa, dovresti individuare il convitto in cui potresti essere assunto. E raccogliere informazioni su come è strutturata l'offerta formativa. Possono offrirti molti spunti anche i siti internet dei singoli convitti.
ALE7II- Messaggi : 412
Grazie ancora di tutto. Aspettiamo il contingente...
Sì, speriamo escano il 10 assieme a quelli degli ATA.
Così dissero al ministero....scusa ma la domanda dello stipendio...si arriva sui 1400,come stipendio partenza? Grazie ancora
IO sono ancora precaria con nomina annuale e prendo 1400 netti. So che i neo immessi prendono attorno ai 1250 per poi aumentare e andare verso i 1400 col bonus Renzi l'anno successivo. Con l'immissione in ruolo i primi anni prendi un po'meno ma hai le ferie, circatalaricop01 ha scritto:Così dissero al ministero....scusa ma la domanda dello stipendio...si arriva sui 1400,come stipendio partenza? Grazie ancora
25 giorni in più rispetto alla 13esima mensilità, remunerate.
Grazie e scusa se ti ho chiesto questa info economica. Rispetto a dove lavoro io ho più ferie circa 32 g all'anno. Immagino che i 25 g sono da intendere in periodo non di attività scolastiche.
Spero solo che chi fa questo mestiere abbia l'umiltà di non considerarsi un pedagogista, considerato il fatto che con titolo di studio al concorso bastavano 5 anni. ...per cui avanti c'è posto x tutti. Ho conosciuto educatori che si facevano chiamare "prof" e teorizzavano pedagogia come se fosse formaggio sulla pasta :).... Ma giustamente come dici tu ci sono colleghi che sono andati avanti con gli studi e si sono laureati
talaricop01 ha scritto:Spero solo che chi fa questo mestiere abbia l'umiltà di non considerarsi un pedagogista, considerato il fatto che con titolo di studio al concorso bastavano 5 anni. ...per cui avanti c'è posto x tutti. Ho conosciuto educatori che si facevano chiamare "prof" e teorizzavano pedagogia come se fosse formaggio sulla pasta :).... Ma giustamente come dici tu ci sono colleghi che sono andati avanti con gli studi e si sono laureati
Mah! Siamo prevalentemente educatori con una funzione secondaria docente, credo che i titoli di studio successivi siano solo uno strumento in più, servano a ciascuno di noi per aumentare il bagaglio di competenze personali, per coltivare le nostre passioni per offrirci nuove chiavi interpretative e comunicative nel confronto con gli altri. Poi, certo, diventa ridicolo chi ostenta superiorità in virtù di una laurea. (I miei colleghi più anziani in prevalenza non sono laureati, per varie ragioni anni fa era più remota l'ipotesi che ci si laureasse) sono quelli che stimo di più, ci vuole molta intelligenza e molto entusiasmo (doti che non si apprendono all'Università) per arrivare alle soglie della pensione e svolgere la nostra non facile professione.
Ahah! Nessun, problema! Sì, diciamo che quando entri di ruolo, scattano 2,5 gg di ferie remunerate per ogni mese di lavoro.talaricop01 ha scritto:Grazie e scusa se ti ho chiesto questa info economica. Rispetto a dove lavoro io ho più ferie circa 32 g all'anno. Immagino che i 25 g sono da intendere in periodo non di attività scolastiche.
Oggi il CdM dovrebbe autiruzzare i 61 posti nei prossimi gg daremo il contingente agli uffici
Non credo si rupubblichino le gae semplicemente si scorrerranno
risposta fornita dal miur
Da come si evince il Mir c'è ed è presente, per cui non capisco le polemiche gestite da parte di alcuni "protagonisti" che di certo non tutelano il percorso ma rendono tortuoso il tutto!!!
http://torino.istruzionepiemonte.it/docenti/gae-infanzia-primaria-personale-educativo/
Non male Torino
Non male Torino
http://www.rg.usr.sicilia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1298:31-07-2017-pubblicazione-graduatorie-ad-esaurimento-a-s-2017-18&catid=11:news&Itemid=323
Speriamo bene! lo hai letto?talaricop01 ha scritto:Oggi il CdM dovrebbe autiruzzare i 61 posti nei prossimi gg daremo il contingente agli uffici
Mi hanno risposto alla mia mail
Bello! Attendiamo dunque!talaricop01 ha scritto:Mi hanno risposto alla mia mail
Su corriere on line due ore fa: autorizza 56 e non 61 assunzioni si personale educativo
mauro1- Messaggi : 154
Visto anche io su orizzontale scuola. Sempre più con il contagocce...che poi i posti ci sarebbero se la gente non si mette a chiedere assegnazione provvisoria da altri ruoli con carta vincente x ottenere avvicinamento a casa!
Sempre meno i posti in ruolo! Aldilà delle AP e utilizz. Ci sono più del triplo dei posti disponibili in OD. LA verità, è che siamo una minoranza numerica senza nessun potere contrattuale e senza rappresentanza. Le associazioni sindacali fan solo finta di occuparsi di noi, anche perché c'è più margine di guadagno a lasciar che lo status quo... alimenti, come unica soluzione all'ingiustizia, il mercato dei ricorsi da loro offerto.
ALE7II ha scritto:Sempre meno i posti in ruolo! Aldilà delle AP e utilizz. Ci sono più del triplo dei posti disponibili in OD. LA verità, è che siamo una minoranza numerica senza nessun potere contrattuale e senza rappresentanza. Le associazioni sindacali fan solo finta di occuparsi di noi, anche perché c'è più margine di guadagno a lasciar che lo status quo... alimenti, come unica soluzione all'ingiustizia, il mercato dei ricorsi da loro offerto.
scusa ma i posti OD a cosa fanno riferimento? sono posti che sono vacanti o vincolati a procedure di copertura particolari?
grazie
Sono posti vacanti e disponibili per i ruoli, posti al 31 agosto. Appena usciranno le tabelle osservale, su 8 , 10 posti disponibili ne immettono in ruolo 1/3 o 1/4 .talaricop01 ha scritto:ALE7II ha scritto:Sempre meno i posti in ruolo! Aldilà delle AP e utilizz. Ci sono più del triplo dei posti disponibili in OD. LA verità, è che siamo una minoranza numerica senza nessun potere contrattuale e senza rappresentanza. Le associazioni sindacali fan solo finta di occuparsi di noi, anche perché c'è più margine di guadagno a lasciar che lo status quo... alimenti, come unica soluzione all'ingiustizia, il mercato dei ricorsi da loro offerto.
scusa ma i posti OD a cosa fanno riferimento? sono posti che sono vacanti o vincolati a procedure di copertura particolari?
grazie
speriamo bene allora attendiamo fiduciosi
Non si sa quando comunicano i contingenti regionali per gli educatori?
mauro1- Messaggi : 154
Speriamo oggi, assieme agli ATA. ma è solo una speranza, nessun organo di informazione si degna di darci info in merito.
Vabbè! Niente di niente neppure oggi!
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Milano: Disponibilità posti infanzia, primaria, personale educativo
» Passaggio di ruolo verso posti del personale educativo. Anomalia preferenze sintetiche.
» graduatoria interna d'istituto scuola primaria:valutazione concorso ordinario a posti di personale educativo
» Per Lalla/Giulia - Personale educativo o assistente educativo??
» Personale educativo
» Passaggio di ruolo verso posti del personale educativo. Anomalia preferenze sintetiche.
» graduatoria interna d'istituto scuola primaria:valutazione concorso ordinario a posti di personale educativo
» Per Lalla/Giulia - Personale educativo o assistente educativo??
» Personale educativo
Pagina 4 di 6