Se il Dirigente non sceglie... - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Se il Dirigente non sceglie... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Se il Dirigente non sceglie... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Se il Dirigente non sceglie... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Se il Dirigente non sceglie... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Se il Dirigente non sceglie... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Se il Dirigente non sceglie... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Se il Dirigente non sceglie... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Se il Dirigente non sceglie... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Se il Dirigente non sceglie... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Se il Dirigente non sceglie...

+14
gugu
Pie83
boston
Simi.
NI84
perseon83
mordekayn
Minion
artemide79
ma79
enricastella
Disillusa
Dec
ilpalazzo
18 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Se il Dirigente non sceglie... - Pagina 2 Empty Se il Dirigente non sceglie...

Messaggio Da ilpalazzo Ven Lug 28, 2017 3:18 pm

Promemoria primo messaggio :

Pare sia in atto una protesta relativamente alla chiamata diretta da parte dei presidi, in base alla quale sembra che molti DS non opereranno alcuna scelta di CV nonostante questi siano caricati su Istanze OnLine.. Questo è quanto mi ha riferito la dirigente di una scuola in cui sarei interessato a prendere servizio a seguito della scelta dell'ambito...

Qualora questa cosa fosse vera... Come farebbe l'UST a determinare la sede del docente dopo il 16 agosto? Sceglie in base a eventuali sue preferenze e seguendo il punteggio della graduatoria? Sorteggia? E come avviene la procedura in caso ci sia il 50% di contingente da spartire con le GAE?

ilpalazzo
ilpalazzo

Torna in alto Andare in basso

Se il Dirigente non sceglie... - Pagina 2 Empty Re: Se il Dirigente non sceglie...

Messaggio Da Minion Sab Lug 29, 2017 9:24 am

Grazie mille, qualcuno aveva risposto che la differenza la facevano i chilometri...penso che il punteggio sia una discriminante più equa

Minion

Se il Dirigente non sceglie... - Pagina 2 Empty Re: Se il Dirigente non sceglie...

Messaggio Da perseon83 Sab Lug 29, 2017 10:44 am

Ma l'assegnazione d'ufficio avviene anche qualora sia il docente stesso a non voler fare chiamata diretta?

perseon83

Messaggio Da NI84 Sab Lug 29, 2017 10:46 am

NI84

Messaggio Da Simi. Sab Lug 29, 2017 11:05 am

Scusate ma cosa significa scuola di partenza?
Quella dov'ero quest'anno o quella dove vorrei andare?...non è detto che sia la stessa...

Simi.

Messaggio Da boston Sab Lug 29, 2017 11:53 am

Certo che si guarda il punteggio. E ci mancherebbe altro che mi faccia fregare da chi ha meno punti di me. Sono 13 anni che scalo le gae. Chi è sotto sceglie dopo e mi pare anche giusto. Del resto non capisco nulla, l'unica certezza che ho riguarda il punteggio.

boston

Messaggio Da Dec Sab Lug 29, 2017 1:44 pm

Simi. ha scritto:Scusate ma cosa significa scuola di partenza?
Quella dov'ero quest'anno o quella dove vorrei andare?...non è detto che sia la stessa...

Quella dove vorresti andare. Quest'anno potresti anche non aver lavorato e non c'entra nulla.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Pie83 Sab Lug 29, 2017 5:01 pm

Ciao a tutti. Oggi ho scelto l'ambito di mio interesse (primaria). Sono la prima di quell'ambito. Il Comprensivo che mi piacerebbe non fa chiamata diretta. Se inserisco in Iol questo comprensivo come scuola capofila, ho speranza di essere mandata proprio in questa scuola? Grazie

Pie83

Messaggio Da Dec Sab Lug 29, 2017 5:09 pm

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Pie83 Sab Lug 29, 2017 5:14 pm

Grazie Dec

Pie83

Messaggio Da Pie83 Sab Lug 29, 2017 6:51 pm

Ultima domanda e scusate anuora per il disturbo: una scuola è sempre obbligata a scrivere sul proprio sito quanti posti ha disponibili, anche se non fa chiamata diretta? O basta il fatto che il numero dei posti liberi siano scritti sulla tabella delle disponibilità per ogni scuola dopo la mobilità? Grazie

Pie83

Messaggio Da Ospite Sab Lug 29, 2017 6:53 pm

No, la scuola non è obbligata a mettere sul proprio sito i posti disponibili

Ospite
Ospite

Messaggio Da Pie83 Sab Lug 29, 2017 6:54 pm

Grazie Rita, gentilissima.

Pie83

Messaggio Da Ospite Sab Lug 29, 2017 6:58 pm

Pie83 ha scritto:Grazie Rita, gentilissima.

Di niente, figurati :-)

Ospite
Ospite

Messaggio Da enricastella Dom Lug 30, 2017 8:08 am

rita 76 ha scritto:
enricastella ha scritto:non so se classificarla come ingiustizia...credo abbiano i loro motivi...certo è che non sembrano tenere a chi per loro ha lavorato seriamente e duramente durante lanno, altrimenti...

molte volte ci sono delle cose di cui noi siamo all' oscuro.

ecco perchè io ormai non mi meraviglio più di niente.

secondo me ci vorrebbe maggiore comunicazione tra scuole/ds e docenti ma è anche vero che tante volte i docenti se ne infischiano di quello che viene detto loro e, poi, le scuole prendono i dovuti provvedimenti.

ce la prendiamo con i ds ma molto spesso hanno anche ragione!

ovviamente non mi riferisco a te perchè non ti conosco; il mio è un discorso generale

Rita, io non me la prendo...ma ci rimango male!
ho lavorato benissimo, le mie prime sono le migliori della scuola (dopo i 2 test trasversali, ovvio! sono le uniche in cui non vi sono 4 ma molti 9 e 10, ho risolto situazioni con colleghi di fronte a bulli di ogni risma e genitori arrabbiati facendo un super lavoro di squadra, non sono mai mai mai stata assente per motivi di salute o altro, etc etc.
uno si aspetta che, mancando una cattedra inglese, un accidenti di bando lo butti fuori. poi scegli magari chi è venuta da te 3 anni prima, ma non ne fai di tutta lerba un fascio, metttendo nel mucchio dei non presi in considerazione i bravi e gli scarsi!

Un buon ds rispetta i precari.
Vi sono ds che fanno comitati di accoglienza.
a noi nemmeno un grazie in collegio docenti. come non esistessimo, come fossimo fantasmi.
Poi ti credo che la gente se ne sbatte e fa i comodi suoi.
se lo meritano, quelli che si comportano così!
io, purtroppo, ho un senso del dovere che mi fa essere sempre troppo scrupolosa anche quando volgio fare la str...e quindi non faccio testo. Però dato che la mia ds la odiano quasi tutti, ho capito perchè!
ps non sono ovviamente io lunica precaria: saremo stati almeno 30
Se ne è infischiata di TUTTI!
è una protesta?
ok , non la condivido.
E' menefgreghismo?
ok ...che capo sei???

enricastella

Messaggio Da Ospite Dom Lug 30, 2017 8:49 am

enricastella ha scritto:
rita 76 ha scritto:
enricastella ha scritto:non so se classificarla come ingiustizia...credo abbiano i loro motivi...certo è che non sembrano tenere a chi per loro ha lavorato seriamente e duramente durante lanno, altrimenti...

molte volte ci sono delle cose di cui noi siamo all' oscuro.

ecco perchè io ormai non mi meraviglio più di niente.

secondo me ci vorrebbe maggiore comunicazione tra scuole/ds e docenti ma è anche vero che tante volte i docenti se ne infischiano di quello che viene detto loro e, poi, le scuole prendono i dovuti provvedimenti.

ce la prendiamo con i ds ma molto spesso hanno anche ragione!

ovviamente non mi riferisco a te perchè non ti conosco; il mio è un discorso generale

Rita, io non me la prendo...ma ci rimango male!
ho lavorato benissimo, le mie prime sono le migliori della scuola  (dopo i 2 test trasversali, ovvio! sono le uniche in cui non vi sono 4 ma molti 9 e 10, ho risolto situazioni con colleghi di fronte a bulli di ogni risma e genitori arrabbiati facendo un super lavoro di squadra, non sono mai mai mai stata assente per motivi di salute o altro, etc etc.
uno si aspetta che, mancando una cattedra inglese, un accidenti di bando lo butti fuori. poi scegli magari chi è venuta da te 3 anni prima, ma non ne fai di tutta lerba un fascio, metttendo nel mucchio dei non presi in considerazione i bravi e gli scarsi!

a noi nemmeno un grazie in collegio docenti. come non esistessimo, come fossimo fantasmi.
io, purtroppo, ho un senso del dovere che mi fa essere sempre troppo scrupolosa anche quando volgio fare la str...e quindi non faccio testo. Però dato che la mia ds la odiano quasi tutti, ho capito perchè!
è una protesta?
ok , non la condivido.
E' menefgreghismo?
ok ...che capo sei???

ti rispondo immediatamente. ho un po' di cose da scriverti; rimani in linea

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Lug 30, 2017 8:57 am

enricastella ha scritto:Rita, io non me la prendo...ma ci rimango male!
ho lavorato benissimo, le mie prime sono le migliori della scuola  (dopo i 2 test trasversali, ovvio! sono le uniche in cui non vi sono 4 ma molti 9 e 10, ho risolto situazioni con colleghi di fronte a bulli di ogni risma e genitori arrabbiati facendo un super lavoro di squadra, non sono mai mai mai stata assente per motivi di salute o altro, etc etc.

non ho dubbi: noi, generalmente, riusciamo ad autovalutarci anche se non sempre. ho una collega a cui sono molto legata che è convinta di lavorare bene quando, invece, così non è o, almeno, secondo i genitori che non la vogliono per motivi che non sto quì a spiegare. lei se la prende col ds ma lui non c' entra nulla

enricastella ha scritto:Un buon ds rispetta i precari.

questo è un problema generale... i precari non sono mai esistiti (veramente, neanche alcuni di ruolo, se proprio dobbiamo dire tutta la verità). in tutte le scuole dove sono stata inviavano le circolari solo per quelli di ruolo (in qualche scuola neanche). io condivido il tuo discorso del ringraziamento ai precari al 100000% (che non si può neanche dire) ma penso che, purtroppo, quasi nessuno lo faccia. ecco perchè io dico che i DS dovrebbero 'migliorare' molto la loro competenza, proprio nella valorizzazione del personale. guarda, ho subito delle cose inimmaginabili anche da qualcuno che ho elogiato sul forum e non vado oltre[/quote]

enricastella ha scritto:Poi ti credo che la gente se ne sbatte e fa i comodi suoi.

è vero: mettono nelle condizioni di lavorare il meno possibile

enricastella ha scritto:io, purtroppo, ho un senso del dovere che mi fa essere sempre troppo scrupolosa anche quando volgio fare la str...e quindi non faccio testo.

anch' io!

enricastella ha scritto:Però dato che la mia ds la odiano quasi tutti, ho capito perchè!

e non è l' unica ds ad essere odiata

enricastella ha scritto:ps non sono ovviamente io lunica precaria: saremo stati almeno 30
è una protesta?
ok , non la condivido.
E' menefgreghismo?
ok ...che capo sei???

agli USR sanno benissimo che alcuni (non tutti, per fortuna) ds non sono competenti e spesso li 'obbligano' a chiedere trasferimento ma capisci bene, che prima di arrivare al licenziamento ce ne vuole

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Lug 30, 2017 9:09 am

è una protesta?
ok , non la condivido.
E' menefgreghismo?
ok ...che capo sei???

per quel che mi riguarda sono molto più importanti questi aspetti che hai evidenziato tu che tutte le scartoffie che devono compilare

per quanto riguarda il fatto che non ti abbiano chiamata può essere che si siano messi d' accordo nell' agire in quel modo e tu non c' entri nulla

in ogni caso dobbiamo cercare di andare avanti ed io il lavoro che faccio lo faccio solo per gli alunni perchè se aspettiamo che colleghi e ds ci apprezzino, lasciamo stare... anche se mi è capitato di qualcuno che mi ha manifestato il suo apprezzamento nei miei confronti.

mi limito perchè vorrei dirti molto di più su un argomento in cui ti do pienamente ragione ma volutamente cerco di limitarmi visto che tutti i ds (oltre a molti genitori e colleghi) leggono ed io sono facilmente individuabile

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Lug 30, 2017 9:16 am

enricastella ha scritto:Un buon ds rispetta i precari.

preparati che ora che passi di ruolo la situazione non cambia o cambia relativamente e, questo, almeno per un bel po'.

ho amiche che sono di ruolo nella stessa scuola da tanti anni e la considerazione nei loro confronti è minima sebbene abbiano sempre degli incarichi non indifferenti

l' anno scordo di ruolo, ero l' ultima arrivata; quest' anno sono la penultima ma è come se fossi l' ultima e lo stesso dicasi per i prossimi anni se dovessi rimanere nella stessa scuola.

io capisco che al miur ci tengano alla continuità didattica e che vadano incontro alle scuole per evitare lavoro alle segreterie, ecc. ma sinceramente mi dispiace non poter cambiare scuola ogni anno come potevano invece fare quelli che erano di ruolo prima della 107

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Lug 30, 2017 9:21 am

enricastella ha scritto:non sono mai mai mai stata assente per motivi di salute o altro, etc etc.

questo è il PRIMO aspetto che le scuole vanno a considerare e, questo, ancora prima della competenza.

chi si assenta crea disagi alla scuola che deve sostituire oltre ai genitori che non vogliono perdere lezioni.

appena arriva un docente 'nuovo', di ruolo o precario che sia, la quantità di assenze è la prima cosa che vanno a controllare

Ospite
Ospite

Messaggio Da enricastella Dom Lug 30, 2017 9:21 am

rita 76 ha scritto:

è una protesta?
ok , non la condivido.
E' menefgreghismo?
ok ...che capo sei???

per quel che mi riguarda sono molto più importanti questi aspetti che hai evidenziato tu che tutte le scartoffie che devono compilare

per quanto riguarda il fatto che non ti abbiano chiamata può essere che si siano messi d' accordo nell' agire in quel modo e tu non c' entri nulla

in ogni caso dobbiamo cercare di andare avanti ed io il lavoro che faccio lo faccio solo per gli alunni perchè se aspettiamo che colleghi e ds ci apprezzino, lasciamo stare... anche se mi è capitato di qualcuno che mi ha manifestato il suo apprezzamento nei miei confronti.

mi limito perchè vorrei dirti molto di più su un argomento in cui ti do pienamente ragione ma volutamente cerco di limitarmi visto che tutti i ds (oltre a molti genitori e colleghi) leggono ed io sono facilmente individuabile

sì capisco...pure io sono facilmente individuabile, ma quello che dico qui lo potrei dire in faccia a chiunque.
Sono i fatti.
io ho un sacco di genitori che si sono dispiaciuti del mio andarmene e i ragazzi, hanno quasi pianto quando li ho salutati, e alcuni, addirittura quelli considerati bulli, mi han chiesto amicizia su fb(che non do ovviamente a nessuno, perche ho profilo strettamente privato)
e ovunque vada trovo miei ex studenti che mi salutano con affetto.
io so come lavoro e so che sono seria e che do il mio massimo.
e dato che non ho preconcetti ma parlo dopo esperienza diretta, penso di poter dire tutto quello che scrivo. senza temere nulla. ..

Essere ds vuol dire avere relazioni coi dipendenti. Conoscerli. Sei un capo personale. Devi gestire risorse umane.
E' difficilissimo. Ma è piu importante di pararsi le spalle dal punto di vista formale e legale. Si riflette sul clima della scuola, delle classi.
Non si piò esserre nella torre eburnea, come il gran capo di Fantozzi.Si deve essere nella mischia e sporcarsi le mani in classe, essere conosciuti dagli studenti. Essere amati dagli student in primis. Spendersi per loro, investire energie per loro. poi per noi poi per il resto.
Questo è il vero capo. Per me. mia personale opiione di come lo farei io. Poi, certo, i ds sono pieni di responsablità burocratiche e legali, ma così come un primario non deve dimenticare mai il rapporto coi colleghi e i malati, idem il ds.

enricastella

Messaggio Da ma79 Dom Lug 30, 2017 9:24 am

colleghe grazie x le belle parole
in linea generale quelle scuole che aderiranno alla chiamata diretta da domani dovrebbero pubblica i bandi o sbaglio?
non possiamo avvalerci di quelli già fatti x mobilità vero?

ma79

Messaggio Da Ospite Dom Lug 30, 2017 9:32 am

enricastella ha scritto:sì capisco...pure io sono facilmente individuabile, ma quello che dico qui lo potrei dire in faccia a chiunque.
Sono i fatti.

ti ammiro perchè io, invece, ho paura delle ritorsioni

enricastella ha scritto:io ho un sacco di genitori che si sono dispiaciuti del mio andarmene e i ragazzi, hanno quasi pianto quando li ho salutati, e alcuni, addirittura quelli considerati bulli, mi han chiesto amicizia su fb(che non do ovviamente a nessuno, perche ho profilo strettamente privato)
e ovunque vada trovo miei ex studenti che mi salutano con affetto.
io so come lavoro e so che sono seria e che do il mio massimo.
e dato che non ho preconcetti ma parlo dopo esperienza diretta, penso di poter dire tutto quello che scrivo. senza temere nulla. ..

perfetto... vedrai che non avrai problemi in nessuna scuola che sceglierai. lo percepisco da quello che scrivi che è così e sono contenta per te perchè hai ed avrai le tue belle SODDISFAZIONI dagli alunni in primis

enricastella ha scritto:Essere ds vuol dire avere relazioni coi dipendenti. Conoscerli. Sei un capo personale. Devi gestire risorse umane.
E' difficilissimo. Ma è piu importante di pararsi le spalle dal punto di vista formale e legale. Si riflette sul clima della scuola, delle classi.
Non si piò esserre nella torre eburnea, come il gran capo di Fantozzi.Si deve essere nella mischia e sporcarsi le mani in classe, essere conosciuti dagli studenti. Essere amati dagli student in primis. Spendersi per loro, investire energie per loro. poi per noi poi per il resto.
Questo è il vero capo. Per me. mia personale opinione di come lo farei io. Poi, certo, i ds sono pieni di responsablità burocratiche e legali, ma così come un primario non deve dimenticare mai il rapporto coi colleghi e i malati, idem il ds.

hai ragione perchè il ds, più che un capo, dovrebbe essere un LEADER. Le relazioni sono molto più importanti della preparazione. quello che pochi hanno capito in questo mondo è che se non si hanno buone relazioni si viene fatti fuori nonostante un' eccellente preparazione.

il problema che molti ds hanno è la mancanza di comunicazione con il personale che alla fine è una 'risorsa umana'.
anche noi abbiamo il 'diritto' di essere valorizzati come abbiamo il 'dovere' di valorizzare gli alunni. purtroppo, spesso succede che anche se apprezzano noi docenti, non ce lo comunicano. ed il bello è che la VALORIZZAZIONE del personale è uno degli aspetti su cui i ds vengono valutati

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Lug 30, 2017 9:38 am

ma79 ha scritto:in linea generale quelle scuole che aderiranno alla chiamata diretta da domani dovrebbero pubblica i bandi o sbaglio?
non possiamo avvalerci di quelli già fatti x mobilità vero?

i bandi, che sono gli stessi della mobilità, dovrebbero essere già stati pubblicati sui siti delle varie scuole

Ospite
Ospite

Messaggio Da ma79 Dom Lug 30, 2017 9:44 am

si ma la scuola in cui ho lavorato negli ultimi 2 anni ha scelto i criteri , fatto bando x mobilità e ora si sta tirando in dietro x i neo immessi. devono andare in ferie e aspettano assegnazioni d'ufficio

ma79

Messaggio Da ma79 Dom Lug 30, 2017 9:45 am

apprezzo molto di più quei DS che si sono rifiutati fin dall'inizio

ma79

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili