Urgente:Immissioni in ruolo e pubblicazione graduatorie
+3
Mp80
Dec
louis9
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Urgente:Immissioni in ruolo e pubblicazione graduatorie
Buongiorno a tutti,
con le prove suppletive sono diventato vincitore di due classi di concorso itp, in quanto con il mio punteggio rientro nel numero di posti messo a bando.
Le graduatorie integrate con i nomi dei ricorrenti ancora non sono state pubblicate, ma a breve ci saranno le immissioni in ruolo per queste classi di concorso.
Può succedere che l'USR effettui l'immissione in ruolo con la vecchia graduatoria e quindi assegni il posto a persone che successivamente saranno non vincitori ed oltre il 10 %???
Se la graduatoria dovesse uscire dopo le immissioni di queste persone cosa succede?
Dovrei fare ricorso o il posto mi viene assegnato di diritto e il loro contratto decade?
Grazie a chi sa rispondere.
con le prove suppletive sono diventato vincitore di due classi di concorso itp, in quanto con il mio punteggio rientro nel numero di posti messo a bando.
Le graduatorie integrate con i nomi dei ricorrenti ancora non sono state pubblicate, ma a breve ci saranno le immissioni in ruolo per queste classi di concorso.
Può succedere che l'USR effettui l'immissione in ruolo con la vecchia graduatoria e quindi assegni il posto a persone che successivamente saranno non vincitori ed oltre il 10 %???
Se la graduatoria dovesse uscire dopo le immissioni di queste persone cosa succede?
Dovrei fare ricorso o il posto mi viene assegnato di diritto e il loro contratto decade?
Grazie a chi sa rispondere.
louis9- Messaggi : 86
Re: Urgente:Immissioni in ruolo e pubblicazione graduatorie
Non credo che il caso sia stato previsto. Penso che l'usr farà bene a far uscire la graduatoria in tempo utile. Però a rigore se non c'è la graduatoria l'immissione dei colleghi da vecchia graduatoria è legittima e tu non puoi rivendicare niente, a meno che non siano così sciocchi da far uscire la graduatoria tra il giorno delle immissioni e il 31 agosto. In quest'ultimo caso penso che un ricorso possa starci.
Dec- Moderatore
E' complicata la cosa perché la procedura concorsuale è gestita da un'altra regione, quindi la graduatoria può uscire anche entro agosto (come si espresse la commissione del concorso alle nostre domande).
In tal caso dovrei fare ricorso.
In tal caso dovrei fare ricorso.
Sì, ma le scadenze per le immissioni sono le stesse in tutte le regioni.
Dec- Moderatore
Si le date sono le stesse, ma ogni Usr può fare scelte diverse riguardo a convocare prima una o un'altra classe di concorso, immettere in ruolo quelli con riserva o accantonare il posto, ecc...
L'ordine delle classi di concorso è relativo (un giorno prima o un giorno dopo). Chi è con riserva deve essere immesso in ruolo, non gli deve essere accantonato il posto; c'è una nota del miur.
Dec- Moderatore
Solo per capire, il 3/8 accetto la proposta e scelgo l'ambito, che succede se la Gm viene modificata per l'inserimento dei ricorrenti dopo il 3/8 e prima del 31/8?
Mp80- Messaggi : 5
Non è chiaro, ma penso che per te non cambi niente.
Dec- Moderatore
Grazie! Cioè è un mio problema se varia la GM prima della convocazione invece se varia dopo diventa un problema del miur su come eventualmente gestire i nuovi inseriti, giusto?
Mp80- Messaggi : 5
Chiedo scusa se anche io mi intrometto ma ho una curiosità relativa alla mia graduatoria (Gae primaria prov. Roma): che bisogno c'è di ripubblicarla, visto che era stata ritoccata nel mese di marzo? lo so che questa domanda l'ho già posta, ma la mia paura è quella di incorrere in uno sconvolgimento tale da non poter essere più convocato per il ruolo quest'anno, visto che i posti, già divisi con la Gm (già convocata),sono 196, senza però le riserve che dovrebbero essere circa la metà (98 ammesso che ci siano). Io mi trovo circa nella 130 posizione ed è per questo che sono veramente nel panico totale...... Ma chi può essere stato eventualmente inserito da marzo ad oggi???? Speriamo bene!
gennaroepino- Messaggi : 52
Mp80 ha scritto:Grazie! Cioè è un mio problema se varia la GM prima della convocazione invece se varia dopo diventa un problema del miur su come eventualmente gestire i nuovi inseriti, giusto?
A mio parere, sì e penso che sarebbero ben stupidi a pubblicare la Gm nel mese di agosto, quando possono semplicemente pubblicarla dopo senza dover dare spiegazioni a nessuno.
Dec- Moderatore
gennaroepino ha scritto:Chiedo scusa se anche io mi intrometto ma ho una curiosità relativa alla mia graduatoria (Gae primaria prov. Roma): che bisogno c'è di ripubblicarla, visto che era stata ritoccata nel mese di marzo? lo so che questa domanda l'ho già posta, ma la mia paura è quella di incorrere in uno sconvolgimento tale da non poter essere più convocato per il ruolo quest'anno, visto che i posti, già divisi con la Gm (già convocata),sono 196, senza però le riserve che dovrebbero essere circa la metà (98 ammesso che ci siano). Io mi trovo circa nella 130 posizione ed è per questo che sono veramente nel panico totale...... Ma chi può essere stato eventualmente inserito da marzo ad oggi???? Speriamo bene!
Qualcuno potrebbe essersi laureato e aver sciolto la riserva oppure potrebbero aver inserito o depennato alcuni ricorrenti. Vale la situazione ad oggi, non quella di marzo.
Dec- Moderatore
Però a questo punto una domanda sorge spontanea. Superare un concorso pubblico che diritti da? Ho evidenziato "superare" anziché scrivere vincere, perché mi sembra chiaro che l'attestazione lo sia solo la pubblicazione della nuova GM. In soldoni, se assegni il ruolo a chi è presente in una vecchia GM con un certo punteggio e poi dopo pubblichi una nuova GM integrata (da suppletive, correzioni di valutazione dei titoli per intervento di un TAR ecc.) e questo risulterebbe non essere più in posizione utile per essere immesso in ruolo - e potrebbe capitare benissimo che non risulti nemmeno più vincitore - a chi subentra con un punteggio maggiore che tutela si offre, oltre al danno della mancata immissione in ruolo quest'anno pure in presenza di un punteggio più alto di qualcuno degli immessi in ruolo e magari al concreto rischio di ritrovarsi pure beffato se poi i posti messi a bando nel triennio risultano esauriti?
PJMS- Messaggi : 813
Ti assicuro che anche coloro che hanno passato il concorso presenti nella vecchia GM si sentono beffati quando vengono superati da chi ha avuto un anno in più per prepararsi conoscendo ormai la struttura delle prove.
Siamo tutti sulla stessa barca.
Siamo tutti sulla stessa barca.
Rossana63- Messaggi : 479
non vorrei dire una cavolata ma in una circolare MIUR di questi giorni si specificava che x le immissioni in ruolo si faceva riferimento alle graduatorie definitive pubblicate entro il 21 luglio. eventuali cambiamenti dopo tale data non vengono considerati, almeno x quest'anno
ma79- Messaggi : 222
Argomenti simili
» urgente: come funzionano le immissioni in ruolo ?
» Da giorno 6 probabile pubblicazione decreto immissioni in ruolo
» immissioni in ruolo senza preliminare pubblicazione delle GaE
» pubblicazione dell'elenco delle sedi dsponibili per le immissioni in ruolo
» immissioni in ruolo urgente!
» Da giorno 6 probabile pubblicazione decreto immissioni in ruolo
» immissioni in ruolo senza preliminare pubblicazione delle GaE
» pubblicazione dell'elenco delle sedi dsponibili per le immissioni in ruolo
» immissioni in ruolo urgente!
Pagina 1 di 1