Che fine faranno le cattedre rimaste libere dopo chiamata GAE? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Che fine faranno le cattedre rimaste libere dopo chiamata GAE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Che fine faranno le cattedre rimaste libere dopo chiamata GAE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Che fine faranno le cattedre rimaste libere dopo chiamata GAE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Che fine faranno le cattedre rimaste libere dopo chiamata GAE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Che fine faranno le cattedre rimaste libere dopo chiamata GAE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Che fine faranno le cattedre rimaste libere dopo chiamata GAE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Che fine faranno le cattedre rimaste libere dopo chiamata GAE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Che fine faranno le cattedre rimaste libere dopo chiamata GAE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Che fine faranno le cattedre rimaste libere dopo chiamata GAE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Che fine faranno le cattedre rimaste libere dopo chiamata GAE?

5 partecipanti

Andare in basso

Che fine faranno le cattedre rimaste libere dopo chiamata GAE? Empty Che fine faranno le cattedre rimaste libere dopo chiamata GAE?

Messaggio Da meri77 Dom Lug 30, 2017 2:57 pm

Secondo voi un docente in GM costretto ad accettare lontano a causa dell'accantonamento cattedre per GAE non potrebbe prendere cattedra in provincia se il docente da GAE rinuncia al ruolo? La cosa assurda è che spesso in GAE ci sono gli stessi vincitori di concorso inseriti con riserva che non accetteranno la cattedra da gae! !!!!!!! Lasciando così le cattedre libere sulla provincia che interesserebbe a loro...

meri77

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Che fine faranno le cattedre rimaste libere dopo chiamata GAE? Empty Re: Che fine faranno le cattedre rimaste libere dopo chiamata GAE?

Messaggio Da infoscuola Dom Lug 30, 2017 3:03 pm

Supplenza o ap, credo

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Che fine faranno le cattedre rimaste libere dopo chiamata GAE? Empty Re: Che fine faranno le cattedre rimaste libere dopo chiamata GAE?

Messaggio Da Dec Dom Lug 30, 2017 4:04 pm

Sì e come ruolo giuridico andranno a chi viene dopo in Gm. Lo so, è assurdo, ma funziona così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Che fine faranno le cattedre rimaste libere dopo chiamata GAE? Empty Re: Che fine faranno le cattedre rimaste libere dopo chiamata GAE?

Messaggio Da gugu Dom Lug 30, 2017 4:14 pm

Io non sono più certo però del contrario.
Se si dovesse prendere alla lettera la delega sul reclutamento si parla di utilizzare le GE fino al loro esaurimento e poi i posti liberi andrebbero a GM.
Il contrario non viene citato.
E' vero che la delega ha effetto col nuovo concorso ma non vorrei che alcuni USR si ostinassero a non ridare i posti di GM esaurite a GE, laddove ancora presenti e li tenessero per il prossimo anno.
Ad esempio in Lombardia si tratta di ridare più di 150 posti a GE di inglese.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Che fine faranno le cattedre rimaste libere dopo chiamata GAE? Empty Re: Che fine faranno le cattedre rimaste libere dopo chiamata GAE?

Messaggio Da gugu Dom Lug 30, 2017 4:26 pm

Un'altra assurdità è non mettere subito sul piatto i posti tolti dal 6% per esubero, quando in moltissime province molte GE sono esaurite e quindi la compensazione dovrà per forza portare quel posto alla nomina laddove vi siano ancora docenti inseriti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Che fine faranno le cattedre rimaste libere dopo chiamata GAE? Empty Re: Che fine faranno le cattedre rimaste libere dopo chiamata GAE?

Messaggio Da Missteacher Dom Lug 30, 2017 11:52 pm

Ciao a tutti
Ho bisogno di aiuto per rispondere a due domande
1. Se i posti disponibili X il ruolo in una provincia fossero 6 e nelle gae ci fossero due persone di cui una non pervenuta da anni, cosa succede? 3 posti a gm e 3 a gae (di cui 1 o 2 non utilizzati) o verranno dati i mancanti a gm?
2. Se ci fossero 3 posti a disposizione e negli altri anni, con legge Renzi, si è sempre assunto su gae, verrà comunque riservato 1 posti a gae? E se di questi tre posti X stessa provincia, 2 fossero in un ambito e 1 in un altro, viene accontentato di diritto un posto X docente in gae o noi da gm scegliamo e a lui rimarrà il rimasuglio della scelta da gm?
Grazie mille se mi risponderete

Missteacher

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.07.17

Torna in alto Andare in basso

Che fine faranno le cattedre rimaste libere dopo chiamata GAE? Empty Re: Che fine faranno le cattedre rimaste libere dopo chiamata GAE?

Messaggio Da Missteacher Dom Lug 30, 2017 11:53 pm

Ciao a tutti
Ho bisogno di aiuto per rispondere a due domande
1. Se i posti disponibili X il ruolo in una provincia fossero 6 e nelle gae ci fossero due persone di cui una non pervenuta da anni, cosa succede? 3 posti a gm e 3 a gae (di cui 1 o 2 non utilizzati) o verranno dati i mancanti a gm?
2. Se ci fossero 3 posti a disposizione e negli altri anni, con legge Renzi, si è sempre assunto su gae, verrà comunque riservato 1 posti a gae? E se di questi tre posti X stessa provincia, 2 fossero in un ambito e 1 in un altro, viene accontentato di diritto un posto X docente in gae o noi da gm scegliamo e a lui rimarrà il rimasuglio della scelta da gm?
Grazie mille se mi risponderete

Missteacher

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.07.17

Torna in alto Andare in basso

Che fine faranno le cattedre rimaste libere dopo chiamata GAE? Empty Re: Che fine faranno le cattedre rimaste libere dopo chiamata GAE?

Messaggio Da Dec Lun Lug 31, 2017 2:40 am

1. Verranno dati a Gm, ma probabilmente solo in surroga (di sicuro bisogna convocare anche la persona non pervenuta da anni), quindi con nomina giuridica dal 1 settembre 2017 ed economica dal 1 settembre 2018.
2. Il 2015 non conta più. Devi guardare solo se ci sono state immissioni nel 2016/2017.
Chi è in Gm sceglie l'ambito che preferisce (anche tutti e due lo stesso ambito nel caso di cui parli) e chi è in Gae prende il posto che rimane.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Che fine faranno le cattedre rimaste libere dopo chiamata GAE? Empty Re: Che fine faranno le cattedre rimaste libere dopo chiamata GAE?

Messaggio Da Missteacher Lun Lug 31, 2017 6:12 am

Grazie mille
È chiarissimo. Ultima cosa. Poiché le nomine avvengono da gae e gm in due momenti distinti, chi è in gm e sceglie prima troverà subito quei posti a disposizione? Questo non mi è chiaro. Grazie

Missteacher

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.07.17

Torna in alto Andare in basso

Che fine faranno le cattedre rimaste libere dopo chiamata GAE? Empty Re: Che fine faranno le cattedre rimaste libere dopo chiamata GAE?

Messaggio Da Dec Lun Lug 31, 2017 3:35 pm

Chi è in Gm trova tutti i posti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Che fine faranno le cattedre rimaste libere dopo chiamata GAE? Empty Re: Che fine faranno le cattedre rimaste libere dopo chiamata GAE?

Messaggio Da Missteacher Mar Ago 01, 2017 7:47 am

Ciao dec
Mi chiedevo se esistesse una normativa a cui fare riferimento per il calcolo dei posti
Nel senso che alcuni colleghi mi dicono che comunque la metà dei posti verrà riservata alle gae anche se non ci sono persone a sufficienza per coprirli. Visto che ciò cambierebbe la mia situazione perché se fosse come dici tu ho una possibilità di restare nella mia provincia, allora mi chiedevo se potevi attingere ad un regolamento certo
Grazie

Missteacher

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.07.17

Torna in alto Andare in basso

Che fine faranno le cattedre rimaste libere dopo chiamata GAE? Empty Re: Che fine faranno le cattedre rimaste libere dopo chiamata GAE?

Messaggio Da Dec Mar Ago 01, 2017 3:12 pm

Io ho detto che chi è in Gm può scegliere tra tutti i posti, non che può scegliere tutti i posti.
Gli usr mi sembra che abbiano seguito criteri diversi: quello di dividere i posti al 50% e di restituire solo dopo quelli che non si sono potuti assegnare alle Gae mi sembra legittimo come quello di attribuire subito alle Gm i posti che non si potranno dare attraverso le Gae. So bene che la vostra situazione cambia, ma temo che non ci sia una normativa chiara in merito o almeno io non la conosco (e a quanto pare nemmeno gli usr, visto che ogni anno seguono criteri diversi l'uno dall'altro).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Che fine faranno le cattedre rimaste libere dopo chiamata GAE? Empty Re: Che fine faranno le cattedre rimaste libere dopo chiamata GAE?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.