FIT e composizione GM per abilitati e non
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
FIT e composizione GM per abilitati e non
Buongiorno,
ho un paio di quesiti da porre in vista del FIT, che riguardano la 2 e la 3 GI (comparendo in entrambe):
per la 2 GI: nella composizione delle nuove GM previste dalla modalità FIT dovrebbero essere cconsiderati anche titoli di servizio; tuttavia, il servizio viene valutato solo su disciplina o anche su sostegno? (la domanda è forse prematura ma la risposta sarà fondamentale per capire su quali supplenze, eventualmente, concentrarsi nel nuovo anno scolastico, avendo in ogni caso servizio su entrambe);
per la 3 GI (se deciderò di considerare questa opzione): i 36 mesi per evitare il conseguimento dei 24CFU aggiuntivi (posto che ho comunque un'abilitazione su una classe diversa da quella in cui sono in 3 GI) vengono calcolati solo su servizio SPECIFICO?
Grazie in anticipo.
ho un paio di quesiti da porre in vista del FIT, che riguardano la 2 e la 3 GI (comparendo in entrambe):
per la 2 GI: nella composizione delle nuove GM previste dalla modalità FIT dovrebbero essere cconsiderati anche titoli di servizio; tuttavia, il servizio viene valutato solo su disciplina o anche su sostegno? (la domanda è forse prematura ma la risposta sarà fondamentale per capire su quali supplenze, eventualmente, concentrarsi nel nuovo anno scolastico, avendo in ogni caso servizio su entrambe);
per la 3 GI (se deciderò di considerare questa opzione): i 36 mesi per evitare il conseguimento dei 24CFU aggiuntivi (posto che ho comunque un'abilitazione su una classe diversa da quella in cui sono in 3 GI) vengono calcolati solo su servizio SPECIFICO?
Grazie in anticipo.
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Re: FIT e composizione GM per abilitati e non
1) In effetti è una domanda prematura.
2) Uno dei tre anni dev'essere su servizio specifico, gli altri due anche no.
2) Uno dei tre anni dev'essere su servizio specifico, gli altri due anche no.
Dec- Moderatore
1. Avrei detto solo disciplina, visto che il concorso 2016 non valutava il servizio su sostegno per le cdc "comuni'.
2. Se decidessi di provarci (e non credo) sarei ok
2. Se decidessi di provarci (e non credo) sarei ok
Aggiungo una domanda: per chi è abilitato a cascata (es. Lingue) il punteggio sarà unico (medie e superiori per intenderci)? Anche questo è importante per le nuove chiamate da GI con prospettiva FIT.
Hoffnung2- Messaggi : 2473
Ah, ma se può essere valutato il servizio specifico e aspecifico (perchè immagino sia questo che tu intenda con punteggio unico su classi di abilitazione a cascata, tipo ex A043-A050), allora si può accettare di tutto.
Perchè mettere il carro davanti ai buoi? Può esere che tutto decada a favore di Gae, oppure concorsi.
Io aspetterei e mi tutelerei facendo una formazione mirata che oltre alla preparazione lavorativa mi dia la possibilità di fare punti in questa famosa Gm
Io aspetterei e mi tutelerei facendo una formazione mirata che oltre alla preparazione lavorativa mi dia la possibilità di fare punti in questa famosa Gm
talaricop01- Messaggi : 528
talaricop01 ha scritto:Perchè mettere il carro davanti ai buoi? Può esere che tutto decada a favore di Gae, oppure concorsi.
Certo. Infatti parlavo anche di requisiti di servizio.
No, intendo AA25 AA24, AB25 AB24 AC... AD... stessa lingua, ma sulle medie e sulle superiori.L'ALTRO POLO ha scritto:Ah, ma se può essere valutato il servizio specifico e aspecifico (perchè immagino sia questo che tu intenda con punteggio unico su classi di abilitazione a cascata, tipo ex A043-A050), allora si può accettare di tutto.
Hoffnung2- Messaggi : 2473
Ah beh, allora non saprei...
Argomenti simili
» DATA ORALE CONCORSO DOCENTI 2018(ABILITATI E NON ABILITATI AMMESSI CON RISERVA)
» Concorso 2018 per abilitati:possono partecipare anche abilitati che non sono più' presenti nelle graduatorie ad esaurimento?
» Composizione cattedre Coe
» composizione pagina presentazione indire
» Composizione GMRA 2018
» Concorso 2018 per abilitati:possono partecipare anche abilitati che non sono più' presenti nelle graduatorie ad esaurimento?
» Composizione cattedre Coe
» composizione pagina presentazione indire
» Composizione GMRA 2018
Pagina 1 di 1