Riserve...
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Riserve...
vorrei capire, non il conteggio dei posti per le riserve, ma la ripartizione tra gae e gm.
In pratica Mi devo preoccupare solo delle riserve della mia Gae o anche di altre province?
grazie
In pratica Mi devo preoccupare solo delle riserve della mia Gae o anche di altre province?
grazie
valerix104- Messaggi : 188
Re: Riserve...
Solo della tua Gae se sei in Gae.
Dec- Moderatore
A Napoli su 35 posti per le Gae, 18 sono state assegnate per merito, 15 disabili e 2 riserva M. Com'è possibile che siano stati dati tanti posti alle riserve? non dovevano essere il 7% ? Grazie a chi mi risponderà
genny69- Messaggi : 60
anche io ho notato la stessa cosa: come è possibile siano stati dati tanti posti alle riserve??...ma gli uffici già conoscono il numero dei disabili di ogni graduatoria o il numero che leggo nelle colonne DISABILI e M sono il calcolo della percentuale che per legge viene applicata a tutte le graduatorie e quindi non è detto che sia presente tutto quel numero di riserve?...
Iopule- Messaggi : 47
A Napoli c'erano 71 posti per il sostegno scuola secondaria I grado, 36 sono andate al concorso e dei restanti 35 posti, 15 sono andati ai disabili e 2 alla riserva M. questo è quanto ho letto e ho capito, spero di sbagliarmi qualcuno mi fa capire?
se ho capito bene...solo il 7% dell intera graduatoria avente diritto alla riserva può accedere al 50%dei posti disponibili in quella provincia....DEC GIUSTO?
ES: 100 GAE
7% = 7 RISERVE N
1%= 1 RISERVA M
POSTI X IL RUOLO 15?TOT. 7 POSTI ALLE RISERVE
MA VORREI CONFERMA PERCHE NN SONO SICURO...
7% = 7 RISERVE N
1%= 1 RISERVA M
genny69 ha scritto:A Napoli su 35 posti per le Gae, 18 sono state assegnate per merito, 15 disabili e 2 riserva M. Com'è possibile che siano stati dati tanti posti alle riserve? non dovevano essere il 7% ? Grazie a chi mi risponderà
Il 50% fino al raggiungimento del 7% dell'organico provinciale. Quindi se questo 7% non è stato ancora raggiunto è corretto.
Dec- Moderatore
valerix104 ha scritto:se ho capito bene...solo il 7% dell intera graduatoria avente diritto alla riserva può accedere al 50%dei posti disponibili in quella provincia....DEC GIUSTO?
7% = 7 RISERVE N
1%= 1 RISERVA M
Non ho capito il calcolo che hai fatto.
Dec- Moderatore
Ma la graduatoria in questione ha 112 candidati, il 7% di 112 non è 8??
Iopule- Messaggi : 47
Dunque se ho capito bene si danno il 50% dei posti alle riserve fino a quando non raggiungono il 7% degli iscritti nella graduatoria. A questo punto mi chiedo: come faccio a sapere se il 7% è stato già raggiunto? Nel mio caso il fatto che dei 35 posti giusto la metà sia andato alle riserve lascia intendere che il 7% non è stato ancora raggiunto?
Iopule ha scritto:Ma la graduatoria in questione ha 112 candidati, il 7% di 112 non è 8??
Non è questo il calcolo da fare. Il numero di persone in graduatoria non c'entra niente.
Dec- Moderatore
genny69 ha scritto:Dunque se ho capito bene si danno il 50% dei posti alle riserve fino a quando non raggiungono il 7% degli iscritti nella graduatoria. A questo punto mi chiedo: come faccio a sapere se il 7% è stato già raggiunto? Nel mio caso il fatto che dei 35 posti giusto la metà sia andato alle riserve lascia intendere che il 7% non è stato ancora raggiunto?
No, il 7% degli insegnanti di ruolo di quella provincia e di quella classe di concorso.
Sì, il fatto che metà dei posti sia andato alle riserve lascia intendere che il 7% non è stato raggiunto. Devi fidarti dei loro calcoli.
Dec- Moderatore
Ok Dec grazie è che ci speravo fino alla fine!
scusa dec....ma allora 7% da dove cavolo esce se nn dalla mia graduatoria?
scusa ma per me è basilare!
scusa ma per me è basilare!
Il 7% degli insegnanti di ruolo di quella provincia e di quella classe di concorso.
Dec- Moderatore
quundi in definitiva io sono in gae primaria sostegno salerno....il 7% degli insegnanti già in ruolo hanno diritto no precari...scusa dec per la confusione
A Salerno ci sono 100 posti in organico di diritto per primaria sostegno? Se ci sono 7 insegnanti assunti negli anni scorsi come riservisti e attualmente in servizio, non si assumono altri riservisti; se ce ne sono 6, se ne può assumere 1; se ce ne sono 5, se ne possono assumere 2 e così via.
Dec- Moderatore
Un'ultima domanda Dec, le riserve scelgono prima? Io sono stata convocata perchè convocano un numero superiore se pure dovessi rientrare perchè scorre la graduatoria se scelgono prima loro a me rimarrebbero gli ambiti che avanzano ma se rispettano l'orine della gae allora avrei buone possibilità di scelta.
Scusate ma in presenza di 7 posti i riservisti scelgono prima se rientrano tra i primi 7 in graduatoria o anche se, poniamo, sono 15esimi? Grazie
Mikis- Messaggi : 133
genny69 ha scritto:Un'ultima domanda Dec, le riserve scelgono prima? Io sono stata convocata perchè convocano un numero superiore se pure dovessi rientrare perchè scorre la graduatoria se scelgono prima loro a me rimarrebbero gli ambiti che avanzano ma se rispettano l'orine della gae allora avrei buone possibilità di scelta.
Da quello che ho capito, nella scelta degli ambiti non scelgono prima, ma secondo l'ordine di graduatoria; poi avranno la precedenza nell'attribuzione della sede e non parteciperanno alla chiamata diretta.
Dec- Moderatore
Pagina 1 di 1