Punteggio 3a Fascia: criterio per "altri titoli di studio di livello pari o superiore"
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Punteggio 3a Fascia: criterio per "altri titoli di studio di livello pari o superiore"
Salve, ho presentato domanda di inserimento in graduatoria III fascia docenti.
Ho indicato come titolo di accesso alla classe B011 diploma di agrotecnico.
Come ulteriori "titoli di studio di livello pari o superiore" valutabili ai fini del punteggio ho inserito nell'apposita sezione del modello A:
- diploma di maturità scientifica
- diploma di qualifica regionale Tecnico Ambientale (regione Emilia Romagna - livello EQF 5, per il quale è necessario avere un diploma di istruzione superiore in accesso agli studi).
Ora l'istituto capofila non ha ritenuto di riconoscere punteggi a questi ulteriori titoli di studio.
Mi domando quali siano quindi i criteri che stabiliscono "il livello pari o superiore" rispetto al titolo di studio di accesso alla classe di concorso.
Ritengo che non dovrebbe trattarsi di una parità o superiorità rispetto all'accesso alla classe di concorso, ma di livello di istruzione e in tal caso il titolo di accesso è al livello di "istruzione superiore" alla stregua degli ulteriori titoli presentati.
Come muoversi?
Ricorso entro 10gg dalla pubblicazione della graduatoria provvisoria?
Assistenza sindacale prima della pubblicazione delle graduatorie provvisorie?
Ho indicato come titolo di accesso alla classe B011 diploma di agrotecnico.
Come ulteriori "titoli di studio di livello pari o superiore" valutabili ai fini del punteggio ho inserito nell'apposita sezione del modello A:
- diploma di maturità scientifica
- diploma di qualifica regionale Tecnico Ambientale (regione Emilia Romagna - livello EQF 5, per il quale è necessario avere un diploma di istruzione superiore in accesso agli studi).
Ora l'istituto capofila non ha ritenuto di riconoscere punteggi a questi ulteriori titoli di studio.
Mi domando quali siano quindi i criteri che stabiliscono "il livello pari o superiore" rispetto al titolo di studio di accesso alla classe di concorso.
Ritengo che non dovrebbe trattarsi di una parità o superiorità rispetto all'accesso alla classe di concorso, ma di livello di istruzione e in tal caso il titolo di accesso è al livello di "istruzione superiore" alla stregua degli ulteriori titoli presentati.
Come muoversi?
Ricorso entro 10gg dalla pubblicazione della graduatoria provvisoria?
Assistenza sindacale prima della pubblicazione delle graduatorie provvisorie?
alefer73- Messaggi : 1
Re: Punteggio 3a Fascia: criterio per "altri titoli di studio di livello pari o superiore"
Assistenza sindacale per compilare una semplice domanda??? Tu predisponi il tuo ricorso poi la scuola ti dovrà fornire le giuste motivazioni
talaricop01- Messaggi : 528
Argomenti simili
» Domanda su "Per altri titoli di studio di livello pari o superiore..."
» titoli di studio di livello pari o superiore
» II fascia pag.5 "titolo di studio di livello pari o superiore...."
» Mod A1 sez. C5: titolo di studio di livello pari o superiore a quelli che danno accesso all'abilitazione
» Titolo di studio di livello pari o superiore a quelli che danno accesso all’insegnamento di cui alla graduatoria
» titoli di studio di livello pari o superiore
» II fascia pag.5 "titolo di studio di livello pari o superiore...."
» Mod A1 sez. C5: titolo di studio di livello pari o superiore a quelli che danno accesso all'abilitazione
» Titolo di studio di livello pari o superiore a quelli che danno accesso all’insegnamento di cui alla graduatoria
Pagina 1 di 1