Ripartizione posti GM/GaE: cosa accadrebbe se le GaE non coprissero? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ripartizione posti GM/GaE: cosa accadrebbe se le GaE non coprissero? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ripartizione posti GM/GaE: cosa accadrebbe se le GaE non coprissero? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ripartizione posti GM/GaE: cosa accadrebbe se le GaE non coprissero? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ripartizione posti GM/GaE: cosa accadrebbe se le GaE non coprissero? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ripartizione posti GM/GaE: cosa accadrebbe se le GaE non coprissero? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ripartizione posti GM/GaE: cosa accadrebbe se le GaE non coprissero? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ripartizione posti GM/GaE: cosa accadrebbe se le GaE non coprissero? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ripartizione posti GM/GaE: cosa accadrebbe se le GaE non coprissero? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ripartizione posti GM/GaE: cosa accadrebbe se le GaE non coprissero? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Ripartizione posti GM/GaE: cosa accadrebbe se le GaE non coprissero?

4 partecipanti

Andare in basso

Ripartizione posti GM/GaE: cosa accadrebbe se le GaE non coprissero? Empty Ripartizione posti GM/GaE: cosa accadrebbe se le GaE non coprissero?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Ago 02, 2017 10:46 am

Buongiorno,
aiutatemi a capire:
nella mia provincia, per la mia cdc, ci sono 4 disponibilità per immissioni in ruolo (2 da GM e 2 da GaE, immagino).
I posti sono così ripartiti:
3 COI (delle quali 2 piuttosto comode e 1 scomoda);
1 COE abbastanza scomoda.
ora: psto che scelgono prima le GM, immagino che scelgano le due COI comode (anche se non è detto che non sia toccata la COI scomoda, essendo le GM regionali ma tant'è) i due restanti posti riservati alle GaE dovrebbero essere quelli più scomodi (certamente la COE...).
Le GaE nella mia provincia e cdc sono 9 (alcune con 0 servizi), lo scorso anno sono stati rifiutati posti interi (anche se a supplenza, non per il ruolo)ben più comodi della COE in oggetto...per cui l'ipotesi che un GaE (che sceglie in base alle disponibilità provinciali e non regionali come le GM) possa, per qualunque motivo, rifiutare il ruolo su una COE scomoda (altri impieghi in città, madri di famiglia ecc.) non mi sembra poi così impossibile.
Anche se la scelta sarà su ambito e non più su scuola. non sarà difficile capire quali sono le effettive scuole di disponibilità.
La mia domanda è: nel caso i posti riservati alle GaE non fossero coperti, a chi andrebbero? Ritornerebbero in GM? Sarebbero assegnati d'ufficio dall'UST o dall'USR? Andrebbero ad utilizzazioni e AP? A supplenza? O cos'altro?

L'ALTRO POLO

Torna in alto Andare in basso

Ripartizione posti GM/GaE: cosa accadrebbe se le GaE non coprissero? Empty Re: Ripartizione posti GM/GaE: cosa accadrebbe se le GaE non coprissero?

Messaggio Da Dec Mer Ago 02, 2017 2:11 pm

Come ruoli, se si esaurisce la Gae, tornano alla Gm, ma bisogna vedere se la prossima convocazione sarà prima o dopo il 31/8. Nel secondo caso la nomina è solo giuridica e la cattedra può essere usata per utilizzazioni e assegnazioni provvisorie o in subordine supplenze.

Dec
Moderatore
Moderatore

Ripartizione posti GM/GaE: cosa accadrebbe se le GaE non coprissero? Empty Re: Ripartizione posti GM/GaE: cosa accadrebbe se le GaE non coprissero?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Ago 04, 2017 6:44 pm

...e invece le GM hanno scelto le cattedre scomode :-( visto che tra le disponibilità per le GaE, pubblicate dal mio UST, figurano le due cattedre comode. Ma con'é strana e sorprendente la vita! Vediamo ora cosa fanno le GaE...Me lo spiego solo col fatto che la GM é regionale ed una cattedra, apparentemente scomoda per un GaE, può esserlo stato di meno per un GM

Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Ven Ago 25, 2017 9:10 am - modificato 1 volta.

L'ALTRO POLO

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Ago 22, 2017 8:48 am

...e invece le GM hanno scelto le cattedre scomode :-( visto che tra le disponibilità per le GaE, pubblicate dal mio UST, figurano le due cattedre comode. Ma con'é strana e sorprendente la vita! Vediamo ora cosa fanno le GaE...Me lo spiego solo col fatto che la GM é regionale ed una cattedra, apparentemente scomoda per un GaE, può esserlo stato di meno per un GM

I due posti in oggetto non sono stati assegnati nemmeno alle GaE (!) ma ora non ne ho nessuna notizia, nè dai siti delle singole scuole nei procedimenti di assegnazione per chiamata diretta, nè con azioni surrogative da parte dell'UST, nè attraverso altri canali...ma se dovessero riassegnarle alle GM dovrei averne notizia dal sito del mio USR, gusto?

L'ALTRO POLO

Messaggio Da Dec Mar Ago 22, 2017 6:48 pm

Se non sono stati assegnati (o meglio non è stato assegnato l'ambito in cui si trovano le due scuole), è chiaro che non puoi trovarli nei procedimenti di assegnazione per chiamata diretta o nelle azioni surrogatorie da parte dell'ust. Se ci saranno altre immissioni da Gm, dovrebbero pubblicarlo sul sito dell'usr e dell'usp che se ne occupa direttamente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Ago 25, 2017 7:04 am

Però Dec, ora vedo avviso dell'USR di nuovo scorrimento delle GM e NON compare la classe di concorso oggetto di questi 2 posti ancora vacanti, ma perchè?? Sono sicuro che NON sono stati assegnati alla prima tornata delle GM (perchè erano 4 in tutto: 2 GM e 2 GaE e, naturalmente, alle GM sono stati assegnati i due posti spettanti) NON sono state assegnate alle GaE (nell'elenco delle nomine da GaE non c'è la cdc) e ora nel nuovo scorrimento delle GM non cìè nulla. Ma cosa può essere successo? Dove sono andati a finire questi due posti? Gli esuberi immagino siano stati sistemati prima e comunque non credo su posti destinati a ruolo...o no? In ogni caso, se non fossero assegnati, dovrei vederli in OF?

L'ALTRO POLO

Messaggio Da Dec Sab Ago 26, 2017 6:30 pm

Non riesco a trovare una spiegazione. Sai se nelle Gae c'erano persone a pieno titolo? Perché mi sembra strano che nessuno di ruolo abbia accettato il ruolo. Non vorrei che ci fosse qualche errore nell'elenco delle nomine da Gae. Certo che, se tutti avessero rifiutato, ora dovrebbero essere offerti alle Gm. Quindi un errore penso che ci sia, anche se non si può essere sicuri di quale sia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Ago 26, 2017 10:15 pm

Credo che stiamo convocando da GaE a spizzichi e bocconi. Ora convocano il 5 e il 6 per il 30 agosto (sono 10). Se non si dovessero assegnare nemmeno quel giorno, questi posti andranno a nomina giuridica...Per quest'anno, visto che AP e utilizzi sono già stati fatti, alle supplenze...da GaE (che paradosso...) poi, eventualmente alle GI. Giusto?

L'ALTRO POLO

Messaggio Da Dec Dom Ago 27, 2017 7:20 pm

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Ago 28, 2017 7:03 pm

Ora però, tra le disponibilità per incarichi a TI da GaE, oltre i due posti preventivati,  è uscita una terza disponibilità (e la cosa mi lascia assolutamente stupefatto, anche in considerazione del ftto che sono stati convocati due candidati). Ma com'è possibile tutto ciò?

L'ALTRO POLO

Messaggio Da Dec Mar Ago 29, 2017 10:26 pm

Non lo so. Non riesco a fare ipotesi. Qualcuno che ha rinunciato all'immissione in ruolo dopo una prima accettazione?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Ago 30, 2017 9:25 am

Boh...io ricordo bene i posti destinati a ruolo nella mia provincia sia da GaE che da GM (anche perché non erano molti) e questo nuovo ambito non compariva...però ora mi preme sapere un'altra cosa: tu conosci la mia situazione ed ho interesse a sapere: se i posti sono 3 e i convocati 2, ne rimane uno fuori? Oppure cosa?

Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Mer Ago 30, 2017 10:52 pm - modificato 2 volte.

L'ALTRO POLO

Messaggio Da ARES Mer Ago 30, 2017 12:46 pm

Dec ha scritto:Come ruoli, se si esaurisce la Gae, tornano alla Gm, ma bisogna vedere se la prossima convocazione sarà prima o dopo il 31/8. Nel secondo caso la nomina è solo giuridica e la cattedra può essere usata per utilizzazioni e assegnazioni provvisorie o in subordine supplenze.

Se si esaurisce la GM assegnano i ruoli scorrendo la GAE?

Grazie!

ARES

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Ago 30, 2017 12:55 pm

ARES ha scritto:
Dec ha scritto:Come ruoli, se si esaurisce la Gae, tornano alla Gm, ma bisogna vedere se la prossima convocazione sarà prima o dopo il 31/8. Nel secondo caso la nomina è solo giuridica e la cattedra può essere usata per utilizzazioni e assegnazioni provvisorie o in subordine supplenze.

Grazie!

Non é questo.il.punto ma ormai non credo più che per quest'anno ci sia più tempo per i ruoli...Dopo il 1 settembre tutto in OF

L'ALTRO POLO

Messaggio Da gugu Mer Ago 30, 2017 12:56 pm

ARES ha scritto:

Grazie!

Sì, ma ormai solo in nomina giuridica. Il docente prenderà servizio il 01-09-2018.
gugu
gugu

Messaggio Da Ospite Mer Ago 30, 2017 5:17 pm

gugu ha scritto:
ARES ha scritto:

Grazie!

Sì, ma ormai solo in nomina giuridica. Il docente prenderà servizio il 01-09-2018.
Una domanda,ma se per caso ci fosse un avviso di convocazione domani fatta per il 1 settembre,la nomina sarebbe sempre giuridica? Grazie Gugu o chi altri volesse rispondere

Ospite
Ospite

Messaggio Da gugu Mer Ago 30, 2017 6:03 pm

Sì. Un nomina il 1 settembre può essere solo giuridica.
gugu
gugu

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Ago 30, 2017 10:55 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:Boh...io ricordo bene i posti destinati a ruolo nella mia provincia sia da GaE che da GM (anche perché non erano molti) e questo nuovo ambito non compariva...però ora mi preme sapere un'altra cosa: tu conosci la mia situazione ed ho interesse a sapere: se i posti sono 3 e i convocati 2, ne rimane uno fuori? Oppure cosa?

Praticamente, la risposta l'ho avuta dall'UST. Sui tre posti c'è stata una rinuncia che andrà per forza a supplenza alle GaE ed eventualmente alle GI. Mi confermate l'eventualità di  poter lasciare un 30/06 per un ipotetico 31/08?

Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Sab Set 02, 2017 7:37 pm - modificato 4 volte.

L'ALTRO POLO

Messaggio Da Ospite Ven Set 01, 2017 7:40 pm

gugu ha scritto:Sì. Un nomina il 1 settembre può essere solo giuridica.
Una curiosità,ma chi riceve una nomina giuridica come si regola con CV e chiamata diretta???
Dato se ne parla fra un anno....

Ospite
Ospite

Messaggio Da gugu Ven Set 01, 2017 7:45 pm

Non si sa. Gli immessi giuridici dello scorso anno hanno avuto sede partecipando alla mobilità di questa estate.
gugu
gugu

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Set 02, 2017 7:38 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:Boh...io ricordo bene i posti destinati a ruolo nella mia provincia sia da GaE che da GM (anche perché non erano molti) e questo nuovo ambito non compariva...però ora mi preme sapere un'altra cosa: tu conosci la mia situazione ed ho interesse a sapere: se i posti sono 3 e i convocati 2, ne rimane uno fuori? Oppure cosa?

Praticamente, la risposta l'ho avuta dall'UST. Sui tre posti c'è stata una rinuncia che andrà per forza a supplenza alle GaE ed eventualmente alle GI. Mi confermate l'eventualità di  poter lasciare un 30/06 per un ipotetico 31/08?

Io lo avrei dato per scontato, ma lo è molto meno di quanto sembra (almeno a quanto leggo) perciò vi prego di darmi una risposta, prima di fare stupidate...ovviamente, entrambi gli eventuali incarichi sarebbero da GI.

L'ALTRO POLO

Messaggio Da Dec Dom Set 03, 2017 2:19 am

No, secondo me non è possibile se non per le nomine da Gae e prima della presa di servizio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Set 03, 2017 7:47 am

Ok. Allora devo comunque essere cauto nelle accettazioni...però: considerato che il posto in oggetto deve ancora passare dalle nomine a TD (sono rimasti in 3 nelle GaE con 0pt di servizio che, immagino, siano anche in 1GI) e che sono in 2GI al 2'posto nell'istituto in cui il posto è disponibile (il primo è un prete che insegna in seminario da 20 anni e che, immagino, ci resti e non abbia alcuna intenzione di appiopparsi una scuola pubblica) e che, inoltre, il conteggio dei 36 mesi non mi fa alcuna paura (anche se ci fosse una reale spada di Damocle, presto ci sarebbe il FIT; inoltre, un posto vacante e disponibile in filosofia da precari non può capitarmi per tre anni) devo almeno contemplare l'ipotesi di mettere le mani su quel posto (anche se non è detto: è sempre un potenziale 31/08 e le GaE possono avere 0 pt di servizio per molt motivi, specie su A019). Quindi, si vedrà.

L'ALTRO POLO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili