Requisiti accesso concorso 2018 - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Requisiti accesso concorso 2018 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Requisiti accesso concorso 2018 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Requisiti accesso concorso 2018 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Requisiti accesso concorso 2018 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Requisiti accesso concorso 2018 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Requisiti accesso concorso 2018 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Requisiti accesso concorso 2018 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Requisiti accesso concorso 2018 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Requisiti accesso concorso 2018 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Requisiti accesso concorso 2018

+9
marmaestra
Manu8283
serenacarr
Italove
Sofiaaa
durbans2
franci75
Dec
annabracco
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Requisiti accesso concorso 2018 - Pagina 2 Empty Requisiti accesso concorso 2018

Messaggio Da annabracco Mer Ago 02, 2017 12:15 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,
Sono nuova dell'ambiente e ci sono tanti dubbi che vorrei chiarire.
Vorrei gentilmente sapere se per accedere al concorso 2018 per docenti sia necessario il TFA.Io sono laureata ed iscritta nelle graduatorie di 3 fascia.
Grazie

annabracco

Torna in alto Andare in basso

Requisiti accesso concorso 2018 - Pagina 2 Empty Re: Requisiti accesso concorso 2018

Messaggio Da pattyr Dom Ago 20, 2017 11:53 am

Ho letto su un articolo di Max Bruschi pubblicato da voi di orizzontescuola , che i 3 anni di servizio possono essere stati maturati in qualsiasi grado scolastico (purchè un anno nella classe per cui ci si propone di partecipare) ; io ho vari anni nella primaria , un anno (da dicembre a giugno ) su secondaria di primo grado e un anno ( da novembre a giugno ) su secondaria di secondo grado.

Dec , considerato quanto detto da Bruschi ,ritieni che potrei partecipare al concorso riservato ai possessori dei 3 anni di servizio senza quindi prendere i 24 cfu?

pattyr

Requisiti accesso concorso 2018 - Pagina 2 Empty Re: Requisiti accesso concorso 2018

Messaggio Da Dec Dom Ago 20, 2017 5:00 pm

VITAK ha scritto:E se i posti per il ruolo non dovessero esserci? Se non ci sono tutti quelli messi a concorso, immagina in questo caso (concorso per abilitati), in cui il concorso non è selettivo e non ha un numero massimo di vincitori...

Da quello che ho capito, non ti faranno fare nemmeno il terzo anno del FIT finché il posto per te non ci sarà. Dopo la prova orale non selettiva, rimarrai in stand by per qualche anno e continuerai a fare supplenze dalle Gi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Dom Ago 20, 2017 5:02 pm

Ila81 ha scritto:No da quanto ho capito io non sono OLTRE, sono un modo per ottenerne una parte, cioè in una dei tre ambiti.

Sì, in questo caso possono svolgere una doppia funzione. Resta il fatto che, come diceva VITAK, titolo di studio ed esami per accedere alla classe di concorso sono indispensabili.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Dom Ago 20, 2017 5:03 pm

pattyr ha scritto:Ho  letto su un articolo di Max Bruschi pubblicato da voi di orizzontescuola , che i 3 anni di servizio possono essere stati maturati in qualsiasi grado scolastico (purchè un anno nella classe per cui ci si propone di partecipare) ; io ho vari anni nella primaria , un anno (da dicembre a giugno ) su secondaria di primo grado e un anno ( da novembre a giugno ) su secondaria di secondo grado.

Dec , considerato quanto detto da Bruschi ,ritieni che  potrei partecipare al concorso riservato ai possessori dei 3 anni di servizio senza quindi prendere i 24 cfu?

Nel decreto non mi sembra che ci siano indicazioni di questo tipo, quindi penso che tu possa partecipare sia per la secondaria di I grado sia per quella di II grado.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da pattyr Dom Ago 20, 2017 5:36 pm

Dec ha scritto:
pattyr ha scritto:Ho  letto su un articolo di Max Bruschi pubblicato da voi di orizzontescuola , che i 3 anni di servizio possono essere stati maturati in qualsiasi grado scolastico (purchè un anno nella classe per cui ci si propone di partecipare) ; io ho vari anni nella primaria , un anno (da dicembre a giugno ) su secondaria di primo grado e un anno ( da novembre a giugno ) su secondaria di secondo grado.

Dec , considerato quanto detto da Bruschi ,ritieni che  potrei partecipare al concorso riservato ai possessori dei 3 anni di servizio senza quindi prendere i 24 cfu?

Nel decreto non mi sembra che ci siano indicazioni di questo tipo, quindi penso che tu possa partecipare sia per la secondaria di I grado sia per quella di II grado.

Grazie Dec; secondo te se uno degli anni di servizio su servizio specifico è su francese nella secondaria di IIgrado ,l'esame di accesso al concorso per AA24 (francese superiori)varrà anche per AA25 (francese medie ) anche se non si ha servizio specifico nella AA25?

pattyr

Messaggio Da VITAK Dom Ago 20, 2017 5:39 pm

Dec ha scritto:
VITAK ha scritto:E se i posti per il ruolo non dovessero esserci? Se non ci sono tutti quelli messi a concorso, immagina in questo caso (concorso per abilitati), in cui il concorso non è selettivo e non ha un numero massimo di vincitori...

Da quello che ho capito, non ti faranno fare nemmeno il terzo anno del FIT finché il posto per te non ci sarà. Dopo la prova orale non selettiva, rimarrai in stand by per qualche anno e continuerai a fare supplenze dalle Gi.

Grazie, Dec. Io sono vincitrice di concorso, quindi non so se mi conviene farlo... Quest'anno sono rimasta fuori dalle immissioni per pochi posti, quindi l'anno prossimo dovrei essere assunta tra i primi, però nel mondo della scuola non esistono certezze, quindi sto valutando anche questo...

VITAK

Messaggio Da Dec Dom Ago 20, 2017 6:01 pm

pattyr ha scritto:
Dec ha scritto:

Grazie Dec; secondo te se uno degli anni di servizio su servizio specifico è su francese nella secondaria di IIgrado ,l'esame di accesso al concorso per AA24 (francese superiori)varrà anche per AA25 (francese medie ) anche se  non si ha servizio specifico nella AA25?

Penso che il concorso sarà per ambito disciplinare, come quelli del 2012 e del 2016. Quindi ci sarà una sola graduatoria di francese, valida sia per le medie sia per le superiori, e basterà avere un anno di servizio in una delle due classi di concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Dom Ago 20, 2017 6:03 pm

VITAK ha scritto:
Dec ha scritto:

Grazie, Dec. Io sono vincitrice di concorso, quindi non so se mi conviene farlo... Quest'anno sono rimasta fuori dalle immissioni per pochi posti, quindi l'anno prossimo dovrei essere assunta tra i primi, però nel mondo della scuola non esistono certezze, quindi sto valutando anche questo...

Non ti conviene, a meno che tu non voglia farlo in un'altra regione o per un'altra classe di concorso. Sarai assunta l'anno prossimo. Qualunque cosa faccia il prossimo governo, non farà decadere la Gm 2016 prima del tempo, anzi è più probabile che blocchi la fase transitoria del nuovo reclutamento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da marmaestra Lun Ago 21, 2017 6:40 am

vitto85 ha scritto:Salve io sono laureata in psicologia, per poter accedere al concorso è necessario integrare i cfu mancanti oppure bastano i 24 cfu?il decreto parla di una laurea generica, non sembra neecessario che sia corrispondente ad una classe di insegnamento.
Anche io laureata in psicologia ,mi hanno detto di conseguire prima i 96 crediti necessari per la A/18

marmaestra

Messaggio Da pattyr Lun Ago 21, 2017 11:19 am

Grazie Dec! Ho letto che il bando per gli abilitati dovrebbe uscire a febbraio ; quello per gli abilitati con gli anni di servizio uscirà insieme o lo faranno slittare all'estate?

pattyr

Messaggio Da Dec Lun Ago 21, 2017 1:04 pm

Io penso che uscirà dopo, ma non sappiamo ancora niente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da VITAK Lun Ago 21, 2017 1:16 pm

Dec ha scritto:
VITAK ha scritto:
Dec ha scritto:

Non ti conviene, a meno che tu non voglia farlo in un'altra regione o per un'altra classe di concorso. Sarai assunta l'anno prossimo. Qualunque cosa faccia il prossimo governo, non farà decadere la Gm 2016 prima del tempo, anzi è più probabile che blocchi la fase transitoria del nuovo reclutamento.

Grazie mille per il consiglio. Anch'io credo che mi convenga aspettare l'assunzione da GM, ma mi stavo informando per poter valutare meglio

VITAK

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili