Convocato assente Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocato assente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocato assente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocato assente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocato assente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocato assente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocato assente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocato assente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocato assente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocato assente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Convocato assente

4 partecipanti

Andare in basso

Convocato assente Empty Convocato assente

Messaggio Da il_fastidito Mer Ago 02, 2017 6:31 pm

Salve a tutti! La lettura di altri topic sull'argomento mi ha lasciato una gran confusione in testa. Vi chiedo di aiutarmi a fare un po' di chiarezza.
Che cosa succede esattamente se uno dei convocati su GM (mettiamo, quarto di 10 convocati) non si presenta alla convocazione, senza però far pervenire alcuna formale rinuncia a stipulare il contratto?
Mi sembra di capire che si tenterebbe di contattarlo. Ma se il candidato in questione resta irreperibile?
La procedura viene bloccata e si passa ai GE? E in tal caso, i 6 GM restanti (più il latitante) devono aspettarsi una nomina giuridica?
Il latitante, poi, dovrà almeno giustificare l'assenza?
Vi chiedo una parola di chiarezza.

il_fastidito

Torna in alto Andare in basso

Convocato assente Empty Re: Convocato assente

Messaggio Da Dec Gio Ago 03, 2017 3:04 am

No, le Gae non c'entrano nulla.
In genere gli si dà la nomina d'ufficio, in un ambito che non è stato scelto dagli altri 9. In altri casi viene considerato rinunciatario e semplicemente depennato. I 6 che vengono dopo ovviamente non subiscono nessuna conseguenza negativa.
Alle Gae si passerà dopo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Convocato assente Empty Immissione in ruolo e richiesta rinvio anno di prova

Messaggio Da valentinacal Gio Ago 03, 2017 5:05 am

Sono stata convocata per l'immissione in ruolo da concorso 2016 ma mi trovo in una situazione alquanto complicata. Ho fatto una delega per l'accettazione del ruolo e sto aspettando il resto della procedura che avverrà tramite istanze online. Innanzitutto sono finita in coda, in quanto non ero presente fisicamente alle convocazioni, quindi sono stata assegnata d'ufficio a un ambito territoriale della mia regione. Il mio problema sta nel fatto che ho seguito mio marito negli Stati Uniti (lui non è di cittadinanza italiana), mi sono quindi trasferita qui negli Stati Uniti. Vorrei sapere se sarà necessario per me tornare in Italia per la firma del contratto o se è possibile delegare e, soprattutto, vorrei sapere se e come posso fare domanda per il rinvio dell'anno di prova. Qualora sia possibile, a chi devo rivolgermi? Devo fare richiesta prima del 1 settembre?
Ho un altro quesito, essendo finita in coda vista la mia assenza alle convocazioni, esiste l'eventualità che non venga effettivamente sottoposta alla chiamata diretta dei presidi per mancanza di posti? In GM ero tredicesima e ora credo di essere in coda (credo oltre trentesima) e sembra che i posti effettivamente disponibili nella mia regione siano meno di trenta in totale, senza contare che nell'ambito territoriale cui mi hanno destinata ci sono solo 3 disponibilità.

valentinacal

Messaggio Da arrubiu Gio Ago 03, 2017 6:20 am

Se ti hanno assegnatov un ambito vuole dire che un posto lì c'è. Se non partecipi alla chiamata diretta semplicemente ti sarà assegnata una sede d'ufficio.
Per rinviare l'anno di prova non devi fare alcuna richiesta: se non riuscirai a maturare i giorni previsti, si rinvia.

Per quanto riguarda la presa di servizio non so dirti.
Ma tu quest'anno lavorerai o vorrai chiedere aspettativa?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da il_fastidito Gio Ago 03, 2017 6:31 am

Grazie Dec!
A margine di quanto scrive valentinacal: è normale che un delegante finisca in coda?

il_fastidito

Convocato assente Empty Immissione in ruolo e richiesta rinvio anno di prova

Messaggio Da valentinacal Gio Ago 03, 2017 7:57 am

Vorrei prendere l'aspettativa. Praticamente io Sono stata chiamata in più, infatti l'Usr della mia regione ha convocato persone in più rispetto alle reali disponibilitá, tanto é vero che ho verificato più accuratamente la disponibilitá per gm nell'ambito territoriale cui mi hanno assegnata ed é una sola, le altre due sono destinate alle gae

valentinacal

Messaggio Da Dec Sab Ago 05, 2017 4:26 pm

E in quanti siete stati assegnati a quell'ambito? Concordo con arrubiu: se ti hanno assegnato all'ambito, il posto ci dev'essere. In ogni caso il 1 settembre devi tornare per prendere servizio; poi chiederai l'aspettativa al Ds. Se non prendi servizio, perdi il ruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Sab Ago 05, 2017 4:29 pm

il_fastidito ha scritto:Grazie Dec!
A margine di quanto scrive valentinacal: è normale che un delegante finisca in coda?

No, immagino che abbia fatto una delega generica senza indicare gli ambiti preferiti. A questo punto hanno prima assegnato gli ambiti ai presenti e poi hanno dato a lei un ambito di quelli rimasti. Non è che sia proprio finita in coda; infatti ammettendo che i ruoli assegnati siano stati meno delle persone in graduatoria lei ha avuto il ruolo e gli ultimi in graduatoria no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili