Congedo parentale e festivi
2 partecipanti
Congedo parentale e festivi
Salve sono insegnante di ruolo della scuola primaria, ho finito la maternità a luglio e a settembre dovrei rientrare a scuola, solo che non vorrei mandare subito il piccolino (5 mesi a settembre) al nido, sto pensando di prendere congedo parentela per tutto il prossimo anno (fino a maggio), ora prendendo congedo parentale, i periodi delle vacanze natalizie, pasquali, festa patronale ecc. vengono conteggiati e quindi detratti dai giorni di congedo parentale oppure non dovrò tenerne conto?
grazie
grazie
lball- Messaggi : 4
Re: Congedo parentale e festivi
Se prendi congedo continuativo, tutti i giorni di sospensione ( vacanze Natale, Pasqua ecc) sono da ritenersi congedo. A meno che tu riesca a riprendere servizio anche solo formalmente, quindi per esempio il primo giorno della chiusura natalizia dai disponibilità al rientro. Quei 15 giorni non saranno conteggiati congedo. Ovviamente dovrai "tenerti libera" perché se per caso il dirigente dovesse avere bisogno di te ( non succede mai, ma è giusto che si sappia), potrebbe chiamarti.
Ti consiglio di cercare qualche topic su quest'argomento nella sezione maternità e paternità. Se n'è parlato spesso.
Il congedo dura 6 mesi. Non credo tu riesca a stare a casa un anno scolastico intero.
Auguri per il tuo piccolo.
Ti consiglio di cercare qualche topic su quest'argomento nella sezione maternità e paternità. Se n'è parlato spesso.
Il congedo dura 6 mesi. Non credo tu riesca a stare a casa un anno scolastico intero.
Auguri per il tuo piccolo.
79dona- Messaggi : 937
Argomenti simili
» Congedo parentale e festivi
» Naspi 30 giornate lavorative congedo parentale parentale
» Docenti: maturazione festività soppresse in caso di congedo parentale e congedo straordinario
» contratto inserito
» Congedo continuativo e spezzettamento festivi
» Naspi 30 giornate lavorative congedo parentale parentale
» Docenti: maturazione festività soppresse in caso di congedo parentale e congedo straordinario
» contratto inserito
» Congedo continuativo e spezzettamento festivi