part-time e COE (cattedra esterna) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
part-time e COE (cattedra esterna) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
part-time e COE (cattedra esterna) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
part-time e COE (cattedra esterna) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
part-time e COE (cattedra esterna) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
part-time e COE (cattedra esterna) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
part-time e COE (cattedra esterna) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
part-time e COE (cattedra esterna) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
part-time e COE (cattedra esterna) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
part-time e COE (cattedra esterna) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

part-time e COE (cattedra esterna)

+4
Dec
Aomame
Disillusa
emy83
8 partecipanti

Andare in basso

part-time e COE (cattedra esterna) Empty part-time e COE (cattedra esterna)

Messaggio Da emy83 Ven Ago 04, 2017 4:41 pm

Buongiorno,

sono stata immessa in ruolo su una COE di 9 + 6 + 3 ore (cattedra esterna su 3 scuole di cui due appartenenti allo stesso IC e un'altra appartenente a un altro IC). Io vorrei chiedere part-time e rinunciare alle 3 ore presso la scuola appartenente all'altro IC per poter lavorare solo su 2 scuole. Se presento domanda di part-time e mi viene accettata, è certo che mi fanno lavorare sulle due scuole o potrebbero farmi lavorare comunque sulle tre scuole facendo un orario del tipo 9 + 3 + 3, visto che io intendo chiedere 15 ore.
Altra domanda: il part-time vale per due anni o posso chiedere alla fine di quest'anno di ritornare al tempo pieno?

emy83

Torna in alto Andare in basso

part-time e COE (cattedra esterna) Empty Re: part-time e COE (cattedra esterna)

Messaggio Da Disillusa Ven Ago 04, 2017 5:26 pm

la legge dice due anni ma qua gira voce che già al primo anno tu possa chiedere di tornare (non ho sentito di casi avvenuti quindi non saprei dire se è vero o no). Penso che ti tolgano la terza scuola, il part time si chiede per esigenze familiari o altro e mantenendo le 3 scuole non hai tutta questa possibilità di dedicarti alla famiglia.

Disillusa

Messaggio Da Aomame Ven Ago 04, 2017 5:50 pm

Il part time lo puoi chiedere anche a prescindere dalle esigenze di famiglia e le ore si fanno nella prima scuola, quindi è inclusa la sede staccata. Non credo ci possano essere dubbi sul fatto che ti diano il 9 + 6.

Aomame

Messaggio Da Aomame Ven Ago 04, 2017 5:53 pm

Per quando riguarda la durata, dovresti rimanerci per due anni. Per poter tornare full time dopo 1 solo anno dovresti trovare delle motivazioni adeguate.

Aomame

Messaggio Da emy83 Ven Ago 04, 2017 6:25 pm

Aomame ha scritto:Per quando riguarda la durata, dovresti rimanerci per due anni. Per poter tornare full time dopo 1 solo anno dovresti trovare delle motivazioni adeguate.

Aomame, hai per caso un riferimento normativo per quanto riguarda il rientro al full time dopo un anno?

emy83

Messaggio Da Dec Sab Ago 05, 2017 6:42 pm

Aomame ha scritto:Per quando riguarda la durata, dovresti rimanerci per due anni. Per poter tornare full time dopo 1 solo anno dovresti trovare delle motivazioni adeguate.

A me hanno detto che bastava scrivere "per motivazioni economiche" (che è un'ovvietà) e la richiesta veniva accettata. Non ho verificato se fosse vero, perché poi ho deciso di rimanere in part time.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da rougeelgato Lun Apr 02, 2018 9:24 am

Dec ha scritto:

A me hanno detto che bastava scrivere "per motivazioni economiche" (che è un'ovvietà) e la richiesta veniva accettata. Non ho verificato se fosse vero, perché poi ho deciso di rimanere in part time.

Dec, posso chiederti. Ma sul tuo contratto era scritta la durata del part-time? A me hanno scritto fino al 31 agosto 2018, quindi sembrerebbe solo per l'anno in corso

rougeelgato

Messaggio Da gugu Lun Apr 02, 2018 9:40 am

Il part-time è biennale, anche se chiesto al momento dell'immissione in ruolo.
gugu
gugu

Messaggio Da Dec Lun Apr 02, 2018 12:17 pm

rougeelgato ha scritto:
Dec ha scritto:

Dec, posso chiederti. Ma sul tuo contratto era scritta la durata del part-time? A me hanno scritto fino al 31 agosto 2018, quindi sembrerebbe solo per l'anno in corso

Nel mio contratto c'è scritto "per la durata di almeno due anni". La tua segreteria avrà fatto un errore.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Mer Apr 04, 2018 12:57 am

emy83 ha scritto:Buongiorno,

sono stata immessa in ruolo su una COE di 9 + 6 + 3 ore (cattedra esterna su 3 scuole di cui due appartenenti allo stesso IC e un'altra appartenente a un altro IC). Io vorrei chiedere part-time e rinunciare alle 3 ore presso la scuola appartenente all'altro IC per poter lavorare solo su 2 scuole. Se presento domanda di part-time e mi viene accettata, è certo che mi fanno lavorare sulle due scuole o potrebbero farmi lavorare comunque sulle tre scuole facendo un orario del tipo 9 + 3 + 3, visto che io intendo chiedere 15 ore.
Altra domanda: il part-time vale per due anni o posso chiedere alla fine di quest'anno di ritornare al tempo pieno?
Io non ho ancora capito una cosa ...ma per avere il part-time devono esserci fndati motivi?(ad esempio familiari da assistere,un lavoro da libero professionista per chi è iscritto ad un ordine professionale...ecc) oppure basta soltanto dare motivi personali e basta?
Perchè se ad esempio,il motivo è che,essendo titolare di una COE su 3 scuole,si vuole il part time per averne solo 2 (situazione indubbiamente meno scomoda),questo può esser visto come motivazione valida o un DS potrebbe indisporsi pensando ad un neo immesso con poca voglia di lavorare?
Non è personale la cosa,non prenderla come rivolta a te,è per capire se uno può chiedere il part time(che comunque significa avere uno stipendio più basso e quindi anche meno contributi previdenziali) per motivi suoi e che rischi corre in questo caso col DS o deve per forza avere motivi,diciamo,fondati?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Disillusa Mer Apr 04, 2018 10:19 am

al ds non interessano i motivi per cui chiedi il part time, a maggior ragione che non è lui che te lo concede

Disillusa

Messaggio Da Ospite Mer Lug 11, 2018 11:07 pm

Disillusa ha scritto:al ds non interessano i motivi per cui chiedi il part time, a maggior ragione che non è lui che te lo concede
Su quest'ultima considerazione avrei molti dubbi,penso che sia quasi normale che,comportando per il DS la necssità di chiamare un supplente per coprire le ore che lasci,vorrà sapere come mai chiedi il PT.
Solo che se uno dice "motivi di famiglia" mi auguro il DS non voglia sapere tutto per filo e per segno.
Ci sta anche motivi di studio?Ad esempio esser iscritto ad un corso online per una seconda laurea?

Ospite
Ospite

Messaggio Da caesar753 Mer Lug 11, 2018 11:26 pm

Tutto dipende da sua maestà... quest'anno me ne sono dovuto andare a 1000 km da casa (invece dei 200 ai quali ero=, accettando una supplenza con art. 36, proprio perchè sua maestà, alla mia richiesta di part time, mi disse " eh, ma come faccio? devo trovare un supplente... comunque la sua domanda è condizionata dalle esigenze dell'amministrazione valutate dal DS".
Così, dato che non si poteva trovare un supplente per 9 ore, se n'è dovuto trovare uno per 18...

caesar753

Messaggio Da Ospite Gio Lug 12, 2018 12:34 am

caesar753 ha scritto:Tutto dipende da sua maestà... quest'anno me ne sono dovuto andare a 1000 km da casa (invece dei 200 ai quali ero=, accettando una supplenza con art. 36, proprio perchè sua maestà, alla mia richiesta di part time, mi disse " eh, ma come faccio? devo trovare un supplente... comunque la sua domanda è condizionata dalle esigenze dell'amministrazione valutate dal DS".
Così, dato che non si poteva trovare un supplente per 9 ore, se n'è dovuto trovare uno per 18...
Sto parlando nel caso di un docente immesso in ruolo,per la supplenza è tutto più facile,se non ti conviene non accetti e tanti saluti.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Disillusa Gio Lug 12, 2018 9:22 am

Us3R ha scritto:
Disillusa ha scritto:al ds non interessano i motivi per cui chiedi il part time, a maggior ragione che non è lui che te lo concede
Su quest'ultima considerazione avrei molti dubbi,penso che sia quasi normale che,comportando per il DS la necssità di chiamare un supplente per coprire le ore che lasci,vorrà sapere come mai chiedi il PT.
Solo che se uno dice "motivi di famiglia" mi auguro il DS non voglia sapere tutto per filo e per segno.
Ci sta anche motivi di studio?Ad esempio esser iscritto ad un corso online per una seconda laurea?

Non cambia nulla, anzi una domanda del genere è un'intromissione nella vita personale di un docente. Il part time non è concesso dal dirigente, quindi che tu dica motivi di famiglia o studio non cambia le cose

Disillusa

Messaggio Da Ospite Ven Ago 03, 2018 2:44 am

emy83 ha scritto:Buongiorno,

Se lo si chiedesse per sole 9 ore,una COE siffatta si spezzerebbe nella sola prima scuola?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Dec Ven Ago 03, 2018 11:12 am

Probabilmente sì, ma trattandosi dello stesso Ic non si possono avere certezze: il Ds potrebbe per ragioni organizzative decidere di utilizzarla su due plessi, anche se sarebbe una scelta piuttosto strana.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Veronica.P Ven Ago 03, 2018 11:34 am

Si il DS può decidere a sua discrezione. In realtà giuridicamente quella indicata è una COE su 2 scuole 15+3. A meno che i 2 plessi dello stesso IC abbiano organico separato sono considerati un 'unica scuola.

Veronica.P

Messaggio Da Ospite Ven Ago 03, 2018 5:23 pm

Dec ha scritto:Probabilmente sì, ma trattandosi dello stesso Ic non si possono avere certezze: il Ds potrebbe per ragioni organizzative decidere di utilizzarla su due plessi, anche se sarebbe una scelta piuttosto strana.
Credevo fossero 3 scuole di cui 2 nella stessa città

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili