immissione in ruolo -rinuncia per validi motivi
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
immissione in ruolo -rinuncia per validi motivi
Buongiorno, sto facendo i passi per 'immissione in ruolo, classe a50 ambito 4 in Lombardia (Bergamo). leggo sul sito OS che, tra le pieghe della legge 107/2015 si potrebbe scovare la possibilità di rinunciare al ruolo e non essere depennati dalle graduatorie qualora sussistessero validi motivi.
Questo il link:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
l'ho letto oggi, mi è già stato assegnato l'ambito e dovrei procedere all'invio del CV.
Di fatto la scelta non è scontata, mi sto arrovellando perchè dovrei lasciare un lavoro a tempo indeterminato, pagare il mancato preavviso di licenziamento e lasciare per strada una quinta liceo che porto dalla prima alle soglie della maturità.
Al di la del fatto che i suddetti motivi potrebbe essere giudicati non validi, vorrei provare a verificare questa possibilità, come posso fare? E' il caso che proceda con l'invio del curriculum se non sono sicura di accettare?
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
Alessandra
Questo il link:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
l'ho letto oggi, mi è già stato assegnato l'ambito e dovrei procedere all'invio del CV.
Di fatto la scelta non è scontata, mi sto arrovellando perchè dovrei lasciare un lavoro a tempo indeterminato, pagare il mancato preavviso di licenziamento e lasciare per strada una quinta liceo che porto dalla prima alle soglie della maturità.
Al di la del fatto che i suddetti motivi potrebbe essere giudicati non validi, vorrei provare a verificare questa possibilità, come posso fare? E' il caso che proceda con l'invio del curriculum se non sono sicura di accettare?
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
Alessandra
alesmart- Messaggi : 21
Pippo16- Messaggi : 242
Re: immissione in ruolo -rinuncia per validi motivi
Inviare il curriculum e magari accettare anche una proposta e poi non prendere servizio non mi sembra molto serio.
Dec- Moderatore
No, non si tratta di questo! Per la cronaca, diverse persone mi hanno consigliato di fare così, ma sono d'accordo che non è serio e non mi passa neanche per la mente farlo. La questione è un'altra, e mi pareva di averla espressa, forse sono stata poco chiara. Vorrei capire se e come si può rinunciare, comunicandolo quanto prima per il bene di tutti, senza essere depennati in quanto potrebbero sussistere validi motivi. Quello che chiedo è: chi stabilisce la validità dei motivi? A chi e in che tempi mi devo rivolgere?
un'ultima precisazione: non mi sono mossa in questo senso prima della scelta degli ambiti semplicemente perchè non ero a conoscenza di questa possibilità...
Dec- Moderatore
ok, capisco. Prima della scelta dell'ambito purtroppo non ero a conoscenza della possibilità. Ho letto quell'articolo soltanto due giorni fa.
Grazie
Argomenti simili
» Immissione in ruolo e aspettativa per motivi di lavoro
» Immissione in ruolo e aspettativa senza assegni per motivi di ricerca all'ESTERO
» Salvaprecari e motivi validi rifiuto
» Incarico annuale GPS: in caso di differimento della presa di servizio per validi motivi si può accettare nel frattempo una cattedra Covid?
» Numero di Master validi per graduatoria di ruolo
» Immissione in ruolo e aspettativa senza assegni per motivi di ricerca all'ESTERO
» Salvaprecari e motivi validi rifiuto
» Incarico annuale GPS: in caso di differimento della presa di servizio per validi motivi si può accettare nel frattempo una cattedra Covid?
» Numero di Master validi per graduatoria di ruolo
Pagina 1 di 1