Proposta di assunzione - tempistica
+5
Shanti5
vincevm
Actarus21
gugu
Gabrielap
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Proposta di assunzione - tempistica
Ciao a tutti, scrivo per conto di un'amica e collega che ha inviato CV per assunzione su sostegno da concorso; ha spedito la domanda via mail stamattina e già poche ore fa ha ricevuto due proposte di assunzione ma fuori Monza, dove abita (e spera di essere convocata). Le hanno detto che ha 24 ore di tempo per pensarci, ma non era previsto che i presidi facessero le proposte entro il 12 ed i docenti, con tutte le proposte effettive in mano, scegliessero la soluzione più vantaggiosa per vicinanza ed altro? Possono dare un limite di tempo per accettare? Avrò capito male io. In ogni caso, se qualcuno ci ha lavorato, come si sta alla De Amicis di Lissone? Non avendoci mai lavorato e dovendo superare l'anno di prova si cerca di scegliere un contesto "motivante". Grazie a chi risponderà!
Ultima modifica di Gabrielap il Lun Ago 07, 2017 1:05 pm - modificato 2 volte.
Gabrielap- Messaggi : 406
Re: Proposta di assunzione - tempistica
NESSUN DS può inviare proposte prima delle 14:01 di domani.
gugu- Messaggi : 39712
Quindi perché questi dirigenti l'hanno fatto? In effetti le hanno detto "chiamiamo così intanto ci regoliamo", ma penso sia sempre una proposta. Cosa le consiglio?
Sicuramente perché di sostegno ci sono pochissimi docenti disponibili, per cui tutti i DS cercano di accaparrarseli.
Se sono scuole che a lei interessano accetti pure, tanto non ci sarà nessun altro.
Se non le interessano declini l'invito e sceglierà altro.
Se sono scuole che a lei interessano accetti pure, tanto non ci sarà nessun altro.
Se non le interessano declini l'invito e sceglierà altro.
Non conoscendola non sa se può interessarle o meno, di certo dovrà arrivarci con i mezzi. E neppure questo è un problema perché per l'assunzione lo si fa, era per capire se possono darle un limite di tempo per accettare. Io sono già di ruolo e magari leggendo qua e là solo superficialmente ho capito male, ma ero convinta che bisognasse aspettare il 12 (giorno in cui le scuole cessano di inviare le proposte) ed in base alle chiamate ricevute valutare la più vantaggiosa. Il suo timore (come tutti, quando arrivano proposte) è che per avere la sede più vicina poi rischi di finire ancora più lontano...
vuol dire che nel loro bando era scritto così, cioè lo potevano fare. Devi leggere il bando e caso mai chiedere che lo rispettino perchè tua vuoi valutare altre proposteGabrielap ha scritto:Quindi perché questi dirigenti l'hanno fatto? In effetti le hanno detto "chiamiamo così intanto ci regoliamo", ma penso sia sempre una proposta. Cosa le consiglio?
Actarus21- Messaggi : 1645
No.
E' previsto che da domani alle 14 i DS inviino le proposte; in genere si deve rispondere entro 24 ore, alcuni DS danno 48 ore.
Scaduto il tempo non si può più accettare.
Se entro il 12 non avrà accettato nessuna proposta verrà assegnata d'ufficio il 17 ad una scuola dell'ambito.
Se lei manda specifica candidatura a un DS che attiva la chiamata diretta sarà obbligata ad accettare uno di quei posti se il DS risponderanno positivamente.
E' previsto che da domani alle 14 i DS inviino le proposte; in genere si deve rispondere entro 24 ore, alcuni DS danno 48 ore.
Scaduto il tempo non si può più accettare.
Se entro il 12 non avrà accettato nessuna proposta verrà assegnata d'ufficio il 17 ad una scuola dell'ambito.
Se lei manda specifica candidatura a un DS che attiva la chiamata diretta sarà obbligata ad accettare uno di quei posti se il DS risponderanno positivamente.
Ok, Gugu... riferisco subito. Grazie mille per le info. Valuterá lei... Lissone non è molto lontana da Monza.
Gugù se puoi rispondermi te ne sarei grata
La scuola che io vorrei inserire come capofila non fa la chiamata diretta, è la scuola dove ho lavorato l'anno scorso, a 20 km da casa. Siamo due docenti interessati a questa scuola, io da Gae e l'altro da GM. Ho letto che ha la precedenza chi sceglie da GM, io ho la 104, non personale, ma sono tutrice di mio padre, ammalato di Alzheimer.
Volevo sapere se, visto che è quella più vicino alla mia abitazione, ho precedenza rispetto al collega.
La scuola che io vorrei inserire come capofila non fa la chiamata diretta, è la scuola dove ho lavorato l'anno scorso, a 20 km da casa. Siamo due docenti interessati a questa scuola, io da Gae e l'altro da GM. Ho letto che ha la precedenza chi sceglie da GM, io ho la 104, non personale, ma sono tutrice di mio padre, ammalato di Alzheimer.
Volevo sapere se, visto che è quella più vicino alla mia abitazione, ho precedenza rispetto al collega.
vincevm- Messaggi : 22
vincevm ha scritto:Gugù se puoi rispondermi te ne sarei grata
Chi ha la 104 doveva avere la sede assegnata dall'UST.
Se quella non personale non ti pone delle condizioni di averla partecipi normalmente all'assegnazione per cui la docente da GM che indica la stessa scuola sarà assunta con precedenza rispetto a te che arrivi dalla GE.
Grazie.
Se il dirigente di questa scuola da me ambita non partecipa alla chiamata diretta, mi conviene inserire solo il curriculum su IOL, senza quello in formato europeo con tutte le mie esperienze formative , lavorative e gli anni di servizio. E' cosi?
Se il dirigente di questa scuola da me ambita non partecipa alla chiamata diretta, mi conviene inserire solo il curriculum su IOL, senza quello in formato europeo con tutte le mie esperienze formative , lavorative e gli anni di servizio. E' cosi?
Su IOL puoi inserire il CV che ritieni opportuno.
Se la scuola non fa chiamata diretta si verrà assegnati per punteggio di graduatoria.
Se la scuola non fa chiamata diretta si verrà assegnati per punteggio di graduatoria.
Il punteggio però verrà valutato da due graduatorie diverse, il mio da Ge che è più alto del suo da GM.
Allora toccherà scegliere a me e non come dicevi prima che ha precedenza GM?
Allora toccherà scegliere a me e non come dicevi prima che ha precedenza GM?
No, la precedenza è alla GM.
Solo dopo aver sistemato tutti i docenti della GM il programma passa a quelli della GE.
Solo dopo aver sistemato tutti i docenti della GM il programma passa a quelli della GE.
Domanda: se mi autocandido presso la scuola A che fa la chiamata diretta e la scuola accetta e nel frattempo mi arriva anche la proposta della scuola B che non fa la chiamata diretta, posso scegliere la scuola B o sono obbligato a scegliere la scuola A?
Shanti5- Messaggi : 6
Shanti5 ha scritto:Domanda: se mi autocandido presso la scuola A che fa la chiamata diretta e la scuola accetta e nel frattempo mi arriva anche la proposta della scuola B che non fa la chiamata diretta, posso scegliere la scuola B o sono obbligato a scegliere la scuola A?
Puoi optare, ma la scuola B cosa fa?
Ls scuola B non ha messo alcun avviso di chiamata diretta. Nel mio ambito c'è solo una scuola che ha pubblicato l'avviso della chiamata diretta, e non sarebbe la mia prima scelta ... quindi sto decidendo se mandare la candidatura o meno ...
Se la B non fa la chiamata diretta non invierà nulla.
Forse mi sono spiegato male ... la scuola A ha messo l'avviso sul sito che accetta candidature, la scuola a B non ha messo nulla ... ma la scuola B potrebbe lo stesso inviare una proposta da domani alle 14:01, in base a quanto inserito in IOL, no?
No, se la scuola non partecipa alla chiamata diretta con la pubblicazione di un bando non può inviare proposte.
Ok, grazie gugu ... sempre molto gentile ed esauriente
gugu ha scritto:Scaduto il tempo non si può più accettare.
Se si accetta e il giorno dopo arriva un'altra proposta, magari dalla scuola di preferenza, si puó accettare anche lí e rinunciare alla prima scuola?
caminante- Messaggi : 2519
caminante ha scritto:gugu ha scritto:Scaduto il tempo non si può più accettare.
Se si accetta e il giorno dopo arriva un'altra proposta, magari dalla scuola di preferenza, si puó accettare anche lí e rinunciare alla prima scuola?
No, perchè le istruzioni Miur obbligano il DS ad inserire subito il nominativo al SIDI in modo che il docente non possa più accettare altro.
Anche a me hanno riferito di persone che hanno già ricevuto proposte dalle scuole. Alcuni mi hanno detto ad appena 20 minuti dall'invio.
Non mi sembra molto corretto. Io hoinviato tutto oggi, in tarda mattinata, perchè ho dovuto aspettare che iol si sbloccasse. Non pensavo che fosse una corsa a chi arriva prima
Non mi sembra molto corretto. Io hoinviato tutto oggi, in tarda mattinata, perchè ho dovuto aspettare che iol si sbloccasse. Non pensavo che fosse una corsa a chi arriva prima
enricat- Messaggi : 2079
grazie.
E l'assegnazione di ufficio scatta dopo il 12 agosto oppure potrebbe anche avvenire prima, nel caso le chiamate dirette siano celeri (tutte domani o dopodomani, ad esempio)?
E l'assegnazione di ufficio scatta dopo il 12 agosto oppure potrebbe anche avvenire prima, nel caso le chiamate dirette siano celeri (tutte domani o dopodomani, ad esempio)?
caminante- Messaggi : 2519
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» tempistica proposta assunzione diretta
» chi sono i docenti che non risulteranno destinatari di una proposta di assunzione entro il 15 settembre e che avranno una assunzione con decorrenza giuridica al primo settembre 2015?
» proposta di assunzione
» Proposta d'assunzione a T.I. E contratto a T.I
» infanzia proposta assunzione
» chi sono i docenti che non risulteranno destinatari di una proposta di assunzione entro il 15 settembre e che avranno una assunzione con decorrenza giuridica al primo settembre 2015?
» proposta di assunzione
» Proposta d'assunzione a T.I. E contratto a T.I
» infanzia proposta assunzione
Pagina 1 di 2