messa a disposizione e graduatorie d'istituto
+8
lusa89
liz.zen
Dec
tecnologo alim
FRANCI88
Davidestoria
rossodisera22
sese93
12 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
messa a disposizione e graduatorie d'istituto
Salve a tutti,
se nel triennio 2017-2020 risulterò come nuovo inserimento nelle graduatorie d'istituto per infanzia e primaria, posso inoltrare la messa a disposizione ad altre scuole rispetto a quelle che ho selezionato? Se si, posso farlo in scuole di un'altra provincia/regione?
Grazie mille
se nel triennio 2017-2020 risulterò come nuovo inserimento nelle graduatorie d'istituto per infanzia e primaria, posso inoltrare la messa a disposizione ad altre scuole rispetto a quelle che ho selezionato? Se si, posso farlo in scuole di un'altra provincia/regione?
Grazie mille
sese93- Messaggi : 8
Re: messa a disposizione e graduatorie d'istituto
Si,devi inviare la MAD in provincie diverse da quella nella quale risulti in graduatoria,altrimenti non avrebbe senso. Anche in più provincie.
rossodisera22- Messaggi : 177
Su questo ho dei dubbi. Per esempio, io ho fatto richiesta di inserimento nelle graduatorie di III fascia (per la secondaria) in provincia di Milano. Ho scelto venti scuole, ma l'ambito territoriale di Milano è molto ampio, perché non potrei inviare la messa a disposizione ad altri istituti, oltre ai venti che ho selezionato?rossodisera22 ha scritto:Si,devi inviare la MAD in provincie diverse da quella nella quale risulti in graduatoria,altrimenti non avrebbe senso. Anche in più provincie.
Davidestoria- Messaggi : 560
Perché nella stessa provincia potrai essere chiamata da graduatorie incrociate: la scuola nella quale non sei inserita, in caso di esaurimento della sua graduatoria, prima di procedere a chiamare da mad deve scorrere le graduatorie delle scuole vicine.
FRANCI88- Messaggi : 1643
Ok, però cosa si intende per scuole vicine? In provincia di Milano ci sono oltre quattrocento istituti scolastici, sono da considerare tutte scuole vicine?FRANCI88 ha scritto:Perché nella stessa provincia potrai essere chiamata da graduatorie incrociate: la scuola nella quale non sei inserita, in caso di esaurimento della sua graduatoria, prima di procedere a chiamare da mad deve scorrere le graduatorie delle scuole vicine.
In tal caso sì. Si scorrono le graduatorie delle scuole della provincia.
FRANCI88- Messaggi : 1643
In effetti nemmeno a me questa cosa è chiara. Che cosa si intende per scuole vicine? Nel raggio di 20 km? Tutta la provincia? E poi in che ordine si procede? Prima le più vicine e poi man mano ci si allontana o si guarda ai punteggi? Siamo poi sicuri che tutte le scuole chiamino dalle vicine o possono passare direttamente alle mad?
tecnologo alim- Messaggi : 392
Poi io sapevo che questa limitazione si applicava solo per il sostegno, è invece valevole anche per la materia?
FRANCI88 ha scritto:Perché nella stessa provincia potrai essere chiamata da graduatorie incrociate: la scuola nella quale non sei inserita, in caso di esaurimento della sua graduatoria, prima di procedere a chiamare da mad deve scorrere le graduatorie delle scuole vicine.
Viciniori, non incrociate, termine che si riferisce invece alle supplenze sul sostegno per i non specializzati.
Dec- Moderatore
Davidestoria ha scritto:Su questo ho dei dubbi. Per esempio, io ho fatto richiesta di inserimento nelle graduatorie di III fascia (per la secondaria) in provincia di Milano. Ho scelto venti scuole, ma l'ambito territoriale di Milano è molto ampio, perché non potrei inviare la messa a disposizione ad altri istituti, oltre ai venti che ho selezionato?rossodisera22 ha scritto:Si,devi inviare la MAD in provincie diverse da quella nella quale risulti in graduatoria,altrimenti non avrebbe senso. Anche in più provincie.
Secondo me, puoi farlo.
Dec- Moderatore
tecnologo alim ha scritto:In effetti nemmeno a me questa cosa è chiara. Che cosa si intende per scuole vicine? Nel raggio di 20 km? Tutta la provincia? E poi in che ordine si procede? Prima le più vicine e poi man mano ci si allontana o si guarda ai punteggi? Siamo poi sicuri che tutte le scuole chiamino dalle vicine o possono passare direttamente alle mad?
Credo che si seguano le tabelle di vicioniorietà. In teoria se sei l'unico in graduatoria per la tua classe di concorso prima o poi dovrebbero arrivare a te.
Dovrebbero chiamare prima dalle graduatorie delle scuole viciniori, ma credo anch'io che alcune scuole sbaglino.
Dec- Moderatore
Davidestoria ha scritto:Poi io sapevo che questa limitazione si applicava solo per il sostegno, è invece valevole anche per la materia?
No, non c'è nessuna limitazione per la materia (quella del sostegno è una questione completamente diversa). Si discuteva solo dell'utilità o meno di mandare le mad nella stessa provincia, ma non c'è un divieto. Io per non sbagliare le manderei.
Dec- Moderatore
Ciao, sono nuova.
Ho fatto domanda di nuovo inserimento per il triennio 2017/2020 per le cdc A031, A034 E A060.
Ahimè per un mio errore (ho consultato la pagina miur per la corrispondenza laurea-cdc non aggiornata) non ho effettuato l'inserimento per la cdc A050 (nuova assegnazione al nostro corso di laurea) e per la A015 (dove per la ex 40/a dovevo avere crediti aggiuntivi che ora non sono richiesti per la nuova).
In questo caso posso mandare la MAD per le due cdc mancanti nella stessa provincia di inserimento in GI?
Se si, la devo mandare anche alle scuole dove risulto inserita per le altri cdc?
Non corro il rischio di essere depennata in GI?
Grazie a chi mi potrà aiutare.
Ho fatto domanda di nuovo inserimento per il triennio 2017/2020 per le cdc A031, A034 E A060.
Ahimè per un mio errore (ho consultato la pagina miur per la corrispondenza laurea-cdc non aggiornata) non ho effettuato l'inserimento per la cdc A050 (nuova assegnazione al nostro corso di laurea) e per la A015 (dove per la ex 40/a dovevo avere crediti aggiuntivi che ora non sono richiesti per la nuova).
In questo caso posso mandare la MAD per le due cdc mancanti nella stessa provincia di inserimento in GI?
Se si, la devo mandare anche alle scuole dove risulto inserita per le altri cdc?
Non corro il rischio di essere depennata in GI?
Grazie a chi mi potrà aiutare.
liz.zen- Messaggi : 2
Sì, puoi mandarla e anche nelle stesse scuole. Nessun pericolo di essere depennata dalle Gi, figuriamoci.
Dec- Moderatore
Grazie infinite.Dec ha scritto:Sì, puoi mandarla e anche nelle stesse scuole. Nessun pericolo di essere depennata dalle Gi, figuriamoci.
liz.zen- Messaggi : 2
Ciao a tutti,
sono neoimmessa in GI di terza fascia per le cdc A020 A027.
Ho intenzione di inviare mad nella stessa provincia per la cdc A028. Il servizio prestato per questa classe di concorso potrà essere calcolato come servizio non specifico per le cdc nelle quali sono iscritta in graduatoria?
Inoltre avevo intenzione di inviare mad anche in province diverse da quella in cui sono inclusa in GI. Se venissi chiamata in altra provincia il punteggio sarà comunque sommato a quello che ho nella provincia di inclusione in GI?
sono neoimmessa in GI di terza fascia per le cdc A020 A027.
Ho intenzione di inviare mad nella stessa provincia per la cdc A028. Il servizio prestato per questa classe di concorso potrà essere calcolato come servizio non specifico per le cdc nelle quali sono iscritta in graduatoria?
Inoltre avevo intenzione di inviare mad anche in province diverse da quella in cui sono inclusa in GI. Se venissi chiamata in altra provincia il punteggio sarà comunque sommato a quello che ho nella provincia di inclusione in GI?
lusa89- Messaggi : 13
Sì.
Sì. L'unico vincolo è che per ogni anno scolastico puoi dichiarare il servizio prestato in una sola provincia. Quindi un anno in una provincia e un anno in un'altra va bene, ma un mese qua e uno là un po' meno.
Sì. L'unico vincolo è che per ogni anno scolastico puoi dichiarare il servizio prestato in una sola provincia. Quindi un anno in una provincia e un anno in un'altra va bene, ma un mese qua e uno là un po' meno.
Dec- Moderatore
Buongiorno ... ho alcuni dubbi per la messa a disposizione, sperando di essere chiara, chi mi aiuta?
1) Sono iscritta nelle graduatorie di terza fascia con il diploma perchè con la laurea in psicologia ho appurato che non potevo iscrivermi visto che avrei dovuto sostenere prima alcuni esami fra cui filosofia che nel mio piano di studi mancano. Posso quindi fare la messa a disposizione per Psicologia o vale la stessa cosa che se mancano questi esami non posso accedere alle supplenze?
2) Ma soprattutto: Se sono iscritta in terza fascia con il diploma posso fare la messa a disposizione per la materia di psicologia per altre scuole o anche per le stesse che ho selezionato con il diploma per entrare in graduatoria?
Spero di essermi spiegata. Mi servirebbe di saperlo perchè non vorrei che fosse già tardi per inviare la MAD. Grazie
1) Sono iscritta nelle graduatorie di terza fascia con il diploma perchè con la laurea in psicologia ho appurato che non potevo iscrivermi visto che avrei dovuto sostenere prima alcuni esami fra cui filosofia che nel mio piano di studi mancano. Posso quindi fare la messa a disposizione per Psicologia o vale la stessa cosa che se mancano questi esami non posso accedere alle supplenze?
2) Ma soprattutto: Se sono iscritta in terza fascia con il diploma posso fare la messa a disposizione per la materia di psicologia per altre scuole o anche per le stesse che ho selezionato con il diploma per entrare in graduatoria?
Spero di essermi spiegata. Mi servirebbe di saperlo perchè non vorrei che fosse già tardi per inviare la MAD. Grazie
Kim29- Messaggi : 16
In teoria si potrebbe insegnare in assenza di titolo di accesso e il servizio svolto sarebbe valutato come altre attività di insegnamento.
Certo è un'ipotesi residuale, anzi molto residuale, considerando che per una eventuale assunzione oltre ad essere esaurite tutte le GI (viciniori comprese) dovrebbero esserlo anche tutte le MAD di candidati con il titolo di studio prescritto.
Certo è un'ipotesi residuale, anzi molto residuale, considerando che per una eventuale assunzione oltre ad essere esaurite tutte le GI (viciniori comprese) dovrebbero esserlo anche tutte le MAD di candidati con il titolo di studio prescritto.
alessandrobalsimini- Messaggi : 913
Innanzitutto dovresti darti una calmata.
Secondo, io ho precisato che si piuò insegnare anche senza titolo di accesso alle graduatorie: leggi la nota 13 a pagina 10 della tabella di III fascia.
Secondo, io ho precisato che si piuò insegnare anche senza titolo di accesso alle graduatorie: leggi la nota 13 a pagina 10 della tabella di III fascia.
E poi, le dici non gli dici, giusto per precisare.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Graduatorie di istituto e Messa a Disposizione
» Graduatorie Esaurite - Messa a disposizione
» Messa A Disposizione e Graduatorie Istituto
» Messa a disposizione & Graduatorie di Istituto
» Messa a disposizione e graduatorie di istituto
» Graduatorie Esaurite - Messa a disposizione
» Messa A Disposizione e Graduatorie Istituto
» Messa a disposizione & Graduatorie di Istituto
» Messa a disposizione e graduatorie di istituto