Ruolo su cattedra di più di 18 ore?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ruolo su cattedra di più di 18 ore?
Buongiorno,
vorrei chiedervi (in particolare ai moderatori) un consiglio.
Sono stata appena immessa in ruolo - felicissima - ma ho saputo "informalmente" dal DS che la mia cattedra, una COE, dovrebbe essere di 20 ore.
Volevo sapere: non è strano? E in caso, non potrei chiedere (secondo voi) di averne solo 18? Due ore in termini di stipendio sono pochine, ma non sono in un posto così "fuori dal mondo" da non poter fare gola a qualcuno, in termini di punteggio (classe A19, non è che le supplenze si sprechino).
Non sono riuscita ancora a parlarne bene con i dirigenti, uno dei due credo sia anche in ferie; non vorrei partire, appena immessa, col chiedere cose impossibili, ma se potessi due ore le cederei.
Secondo voi, si può fare? Grazie se vorrete darmi un suggerimento, spero non sia una sezione inappropriata.
vorrei chiedervi (in particolare ai moderatori) un consiglio.
Sono stata appena immessa in ruolo - felicissima - ma ho saputo "informalmente" dal DS che la mia cattedra, una COE, dovrebbe essere di 20 ore.
Volevo sapere: non è strano? E in caso, non potrei chiedere (secondo voi) di averne solo 18? Due ore in termini di stipendio sono pochine, ma non sono in un posto così "fuori dal mondo" da non poter fare gola a qualcuno, in termini di punteggio (classe A19, non è che le supplenze si sprechino).
Non sono riuscita ancora a parlarne bene con i dirigenti, uno dei due credo sia anche in ferie; non vorrei partire, appena immessa, col chiedere cose impossibili, ma se potessi due ore le cederei.
Secondo voi, si può fare? Grazie se vorrete darmi un suggerimento, spero non sia una sezione inappropriata.
Ospite- Ospite
Re: Ruolo su cattedra di più di 18 ore?
Quelle 2 ore in più fanno parte delle ore eccedenti la cui retribuzione verrà attinta dal Fondo d'Istituto. Non credo tu possa farlo, perché quelle due ore resterebbero scoperte e dovrebbero nominare un supplente per quelle e non credo vogliano farlo perché è improbabile che qualcuno si muova per sole due ore.
damirk- Messaggi : 1023
Però attenzione...
Non è che possono limitarsi ad informarti.
Devono chiederti (magari anche per favore e supplicandoti) se sei disponibile a farle quelle due ore in più.
Puoi anche rifiutare o almeno aspettare un paio di settimane per vedere che realmente non sia possibile trovare un supplente annuale.
Devono chiederti (magari anche per favore e supplicandoti) se sei disponibile a farle quelle due ore in più.
Puoi anche rifiutare o almeno aspettare un paio di settimane per vedere che realmente non sia possibile trovare un supplente annuale.
Cozza- Messaggi : 10689
Fondo di istituto? Le ore al 30 giugno o 31 agosto sono a carico del miur
perly- Messaggi : 2521
Grazie a entrambi.
Appena avrò modo di parlare con i DS cercherò di capire meglio.
Vorrei cedere quelle due ore nel caso vi fossero supplenti disponibili (ripeto, non è un posto disabitato/scomodissimo, a volte qualcuno che vuol fare punteggio), poi nel caso non se ne fa di nulla.
Volevo solo sapere se a vostro parere è possibile. Grazie!
Vorrei cedere quelle due ore nel caso vi fossero supplenti disponibili (ripeto, non è un posto disabitato/scomodissimo, a volte qualcuno che vuol fare punteggio), poi nel caso non se ne fa di nulla.
Ospite- Ospite
tellina ha scritto:Però attenzione...
Se la cattedra è stata costituita così, non credo che serva il suo consenso (con le coe capita abbastanza spesso che siano di più di 18 ore). Diverso sarebbe il discorso se la cattedra fosse di 18 ore e poi ci fosse stato uno spezzone disponibile di 2 ore.
Dec- Moderatore
Galadriel ha scritto:Grazie a entrambi.
Io credo che non sia possibile, comunque prova a chiedere.
Dec- Moderatore
Grazie Dec.
Proverò a chiedere, senza impuntarmi. Dopo tutto, nonostante sia una COE, è la soluzione più comoda nel mio ambito e sono già abbastanza contenta così.
Proverò a chiedere, senza impuntarmi. Dopo tutto, nonostante sia una COE, è la soluzione più comoda nel mio ambito e sono già abbastanza contenta così.
Ospite- Ospite
Ferrrmo lì: ma quindi esistono davvero coe formate da più dell'orario di cattedra?!Dec ha scritto:Galadriel ha scritto:Grazie a entrambi.
Io credo che non sia possibile, comunque prova a chiedere.
Mai mai mai viste (in un caso solo, coe supplenza annuale ma le ore aggiunte erano solo per quell'anno e mi hanno chiesto la disponibilità)
Sì che esistono e sono anche molto comuni, almeno nella mia provincia. Del resto esistono anche coi di 19 o 20 ore e forse anche di più. Soprattutto per i precari (quindi in organico di fatto) qualche anno fa facevano cattedre anche di 22. Certo poi puoi chiedere il part time, ma non si capisce il senso. Tra l'altro con una cattedra così di italiano secondo me è molto probabile che lavori male.
Il bello è che ti dicono che lo fanno per salvaguardare la titolarità dei soprannumerari: sarò io che non ci arrivo, ma se ci sono 19, 20, 21 o 22 ore non ce ne possono essere anche 18? Capirei se aggiungessero ore a disposizione ad uno spezzone di 15, 16 o 17. Così mi pare invece che tolgano solo ore ai supplenti (poi è vero che magari per un microspezzone fai fatica a trovarli, ma è un altro discorso), altro che salvaguardia dei perdenti posto.
Il bello è che ti dicono che lo fanno per salvaguardare la titolarità dei soprannumerari: sarò io che non ci arrivo, ma se ci sono 19, 20, 21 o 22 ore non ce ne possono essere anche 18? Capirei se aggiungessero ore a disposizione ad uno spezzone di 15, 16 o 17. Così mi pare invece che tolgano solo ore ai supplenti (poi è vero che magari per un microspezzone fai fatica a trovarli, ma è un altro discorso), altro che salvaguardia dei perdenti posto.
Dec- Moderatore
Mah... per quest'anno vediamo come va.
Mi spaventa il primo anno di ruolo su più di 18 ore, sinceramente, ma farò il possibile.
Ovviamente prima chiederò se si può togliere qualcosa, poi per il primo anno cercherò di fare del mio meglio.
Mi spaventa il primo anno di ruolo su più di 18 ore, sinceramente, ma farò il possibile.
Ovviamente prima chiederò se si può togliere qualcosa, poi per il primo anno cercherò di fare del mio meglio.
Ospite- Ospite
Dec ha scritto:Sì che esistono e sono anche molto comuni, almeno nella mia provincia. Del resto esistono anche coi di 19 o 20 ore e forse anche di più. Soprattutto per i precari (quindi in organico di fatto) qualche anno fa facevano cattedre anche di 22. Certo poi puoi chiedere il part time, ma non si capisce il senso. Tra l'altro con una cattedra così di italiano secondo me è molto probabile che lavori male.
Forse bisognerebbe vedere come nascono (ma in questi giorni non è che i DS corrano a rispondermi). Se le ore sono poniamo 17, magari se ne aggiungono 3 per arrivare a cattedra completa. Non ne potresti aggiungere solo 1, perché dovresti spezzare l'insegnamento su quella classe.
Ipotesi mia, eh. Sarà un anno divertente.
Ospite- Ospite
A volte il motivo è proprio questo, ma altre volte è più difficile spiegarlo.
Dec- Moderatore
Ci sono cattedre che forzatamente sono di 20 ore, ad esempio quando la materia in questione è prevista per 4 ore/classe (4h x 5 classi=20).
RafTV- Messaggi : 106
Ci sono cattedre che forzatamente sono di 20 ore, ad esempio quando la materia in questione è prevista per 4 ore/classe (4h x 5 classi=20).
RafTV- Messaggi : 106
Per Filosofia e storia le cattedre di 18 ore esistono, possono esistere proprio precise, senza ore "a disposizione" o simili...
comunque, penso che finché non parlo con i DS resterò nel dubbio. Ma mi sa che fino almeno al 16 (o più probabilmente al 21) non avrò grandi novità.
Grazie comunque a tutti!
comunque, penso che finché non parlo con i DS resterò nel dubbio. Ma mi sa che fino almeno al 16 (o più probabilmente al 21) non avrò grandi novità.
Grazie comunque a tutti!
Ospite- Ospite
Ok per i precari lo capisco e mi è capitato, son cattedre che si formano così in of... Ma qui si tratta di una cattedra in ruolo, è questo che mi suona strano.Dec ha scritto:Sì che esistono e sono anche molto comuni, almeno nella mia provincia. Del resto esistono anche coi di 19 o 20 ore e forse anche di più. Soprattutto per i precari (quindi in organico di fatto) qualche anno fa facevano cattedre anche di 22. Certo poi puoi chiedere il part time, ma non si capisce il senso. Tra l'altro con una cattedra così di italiano secondo me è molto probabile che lavori male.
Succede anche con le cattedre in organico di diritto.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» cattedra disponibile per immissione in ruolo II superiore e non per trasferimento?cattedra
» Info cattedra al 31/8 e cattedra libera da docente di ruolo
» Passaggio di ruolo non ottenuto - 1 cattedra in più nella fase di immissione in ruolo
» Già di ruolo da GM: se rifiuto un nuovo ruolo da altra GM, potrò avere il passaggio di cattedra in futuro?
» RUOLO QUESTO ANNO, SI PUÒ AVERE RUOLO SU ALTRA CATTEDRA?
» Info cattedra al 31/8 e cattedra libera da docente di ruolo
» Passaggio di ruolo non ottenuto - 1 cattedra in più nella fase di immissione in ruolo
» Già di ruolo da GM: se rifiuto un nuovo ruolo da altra GM, potrò avere il passaggio di cattedra in futuro?
» RUOLO QUESTO ANNO, SI PUÒ AVERE RUOLO SU ALTRA CATTEDRA?
Pagina 1 di 1