Dubbi su congedo e permessi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbi su congedo e permessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbi su congedo e permessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbi su congedo e permessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbi su congedo e permessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbi su congedo e permessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbi su congedo e permessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbi su congedo e permessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbi su congedo e permessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbi su congedo e permessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Dubbi su congedo e permessi

2 partecipanti

Andare in basso

Dubbi su congedo e permessi Empty Dubbi su congedo e permessi

Messaggio Da piperitapatty85 Mar Ago 15, 2017 9:30 am

Ciao a tutti, avrei alcune domande riguardo la maternità, potreste aiutarmi per favore?
- I permessi per le visite prenatali sono retribuiti, giusto? Il certificato rilasciato dai medici però non esplicitano il motivo della visita, valgono lo stesso o ci sono diciture apposite?
- La mia dpp è a dicembre. Quando dovrò portare il certificato a scuola per l'astensione due mesi prima del parto? E' sufficiente il certificato del ginecologo privato o ci sono altre procedure?
- Se volessi proseguire a lavorare fino all'ottavo mese basterebbe sempre un certificato del ginecologo?
- Esempio: rimango a casa da ottobre (due mesi prima della dpp); a marzo finisce l'obbligatoria. Ho poi altri sei mesi di facoltativa (di cui uno pagato al 100%) giusto? Li posso spezzare come voglio? (non li userei d'estate...)
Grazie mille e buon Ferragosto a tutti!

piperitapatty85

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su congedo e permessi Empty Re: Dubbi su congedo e permessi

Messaggio Da piperitapatty85 Mer Ago 16, 2017 10:51 pm

Aggiungo una domanda ulteriore: durante l'obbligatoria posso frequentare un corso di formazione online? Grazie

piperitapatty85

Messaggio Da 79dona Gio Ago 17, 2017 11:20 am

Provo a risponderti. Alla prima domanda però non ho risposta, scusa!
Per il resto: se la DPP è a dicembre, il certificato (meglio se di una struttura pubblica) va portato poco prima dei 2 mesi precedenti ( la mia DPP era 8 luglio, ho presentato il certificato i primi di maggio). Tre anni fa, la scuola dove lavoravo aveva tenuto valido il certificato del ginecologo privato presentato mesi prima, col quale entravo in interdizione. La scuola di quest' anno mi ha chiesto un certificato di una struttura pubblica. Ti conviene chiamare in segreteria e sentire cosa preferiscono. Di tempo ne hai ancora parecchio.
Per poter usufruire della flessibilità mi pare basti una carta del ginecologo che dice che stai bene e puoi lavorare fino all'ottavo ma cerca sul forum che ci sono diverse risposte a riguardo.
I sei mesi di facoltativa si possono spezzare come vuoi. Anche riguardo a questo argomento trovi molti topic.
Per il corso, credo dipenda da scuola a scuola. Io quest'anno volevo frequentare un corso nell'ambito della formazione obbligatoria ma ero in interdizione e la scuola non me lo ha permesso.

79dona

Messaggio Da piperitapatty85 Gio Ago 17, 2017 6:03 pm

79dona ha scritto:Provo a risponderti. Alla prima domanda però non ho risposta, scusa!
Per il resto: se la DPP è a dicembre, il certificato (meglio se di una struttura pubblica) va portato poco prima dei 2 mesi precedenti ( la mia DPP era 8 luglio, ho presentato il certificato i primi di maggio). Tre anni fa, la scuola dove lavoravo aveva tenuto valido il certificato del ginecologo privato presentato mesi prima, col quale entravo in interdizione. La scuola di quest' anno mi ha chiesto un certificato di una struttura pubblica. Ti conviene chiamare in segreteria e sentire cosa preferiscono. Di tempo ne hai ancora parecchio.
Per poter usufruire della flessibilità mi pare basti una carta del ginecologo che dice che stai bene e puoi lavorare fino all'ottavo ma cerca sul forum che ci sono diverse risposte a riguardo.
I sei mesi di facoltativa si possono spezzare come vuoi. Anche riguardo a questo argomento trovi molti topic.
Per il corso, credo dipenda da scuola a scuola. Io quest'anno volevo frequentare un corso nell'ambito della formazione obbligatoria ma ero in interdizione e la scuola non me lo ha permesso.  
Ti ringrazio!

piperitapatty85

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili