Può una COE diventare COI? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Può una COE diventare COI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Può una COE diventare COI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Può una COE diventare COI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Può una COE diventare COI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Può una COE diventare COI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Può una COE diventare COI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Può una COE diventare COI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Può una COE diventare COI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Può una COE diventare COI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Può una COE diventare COI?

+3
buna
Dec
deddina81
7 partecipanti

Andare in basso

Può una COE diventare COI? Empty Può una COE diventare COI?

Messaggio Da deddina81 Gio Ago 17, 2017 7:38 pm

Buongiorno a tutti, sono stata assegnata con chiamata diretta ad un liceo che ha una cattedra esterna composta da 12+6 (le 6 ore sono nell'istituto al di là del cortile quindi x carità non sarebbe un problema). Nel liceo dove sono assegnata c'è una collega che di ruolo che ha chiesto part time a 12h lasciandone quindi libere 6. Non sarebbe possibile avere io quelle 6 ore facendo diventare la mia COE una COI quindi 18h nello stesso istituto?

deddina81

Torna in alto Andare in basso

Può una COE diventare COI? Empty Re: Può una COE diventare COI?

Messaggio Da Dec Gio Ago 17, 2017 8:12 pm

Sì, dovrebbero dartele in automatico, almeno per quest'anno. Come titolarità, rimani sulla coe.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da deddina81 Gio Ago 17, 2017 9:13 pm

Grazie mille DEC chiarissimo come sempre. Speriamo che la collega continui con il parti time anche x i prossimi tre anni

deddina81

Messaggio Da buna Gio Ago 17, 2017 9:40 pm

A me invece è stata assegnata una COE su due scuole molto distanti tra loro. Come dovrò muovermi per avere un miglioramento di cattedra? Potrò già provare a chiederlo l'anno prossimo?

buna

Messaggio Da Dec Gio Ago 17, 2017 10:04 pm

L'anno prossimo la scuola di completamento potrebbe anche essere diversa o addirittura potresti passare su coi. Forse puoi fare qualcosa già quest'anno, ma dipende dal contratto integrativo regionale sulle assegnazioni e le utilizzazioni. Dovresti sentire l'usp o i sindacati.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da buna Gio Ago 17, 2017 10:53 pm

Dec ha scritto:L'anno prossimo la scuola di completamento potrebbe anche essere diversa o addirittura potresti passare su coi. Forse puoi fare qualcosa già quest'anno, ma dipende dal contratto integrativo regionale sulle assegnazioni e le utilizzazioni. Dovresti sentire l'usp o i sindacati.

Purtroppo la cattedra è articolata su due scuole che, benché molto distanti, appartengono allo stesso Comune, pertanto credo sia da escludere la possibilità di utilizzazione, come da ipotesi CCRI concernente le utilizzazioni. Grazie comunque per il suggerimento: cercherò di ottenere qualche informazione in più nei prossimi giorni.

buna

Messaggio Da bonovox Ven Ago 18, 2017 12:39 pm

Non è ancora ufficiale, ma chiamando USP, mi hanno detto che anche a me sarà assegnata COE (9+9), pur in presenza di COI che invece andrà a GM per precedenza.
Avrei diritto all'ottimizzazione della cattedra perché nella stessa scuola (quella principale della COE) si libera da anni (anche questo) una cattedra di collega che insegna all'università.
In altro topic Giovanna aveva scritto che l'organico lo gestisce USP, ma ho chiamato USP e mi hanno detto che "in automatico dovrei scivolare su cattedra", ma che non saranno loro a gestire la cosa. Il preside deve consentire questo "scivolamento" e poi comunicare a USP solo ciò che resta disponibile.
Il preside non c'è...
Dec puoi darmi qualche ulteriore consiglio? devo riprendere topic con Giovanna? Grazie

bonovox

Messaggio Da Dec Ven Ago 18, 2017 6:05 pm

Io non saprei dirti di più, ma penso che sia corretto quello che ti hanno detto. Dovrebbe essere tutto automatico, senza bisogno di fare niente, e il Ds comunicherà le ore rimaste libere per la nomina di un supplente da Gae (ammesso che ancora esistano). Non ti preoccupare. La titolarità naturalmente rimane sulla coe, quindi se il docente universitario l'anno prossimo dovesse tornare tu sarai sulla coe, a meno che non ci siano pensionamenti o classi in più.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da bonovox Sab Ago 19, 2017 12:54 am

Il collega presumo che lascerà la cattedra anche nei prossimi anni, ma l'importante è partire col piede giusto fin da quest'anno. Mi auguro di risolvere la prossima settimana quando torneranno il DS e il personale  di segreteria.
Grazie come sempre Dec per il confronto e conforto. Non si finisce mai...

bonovox

Messaggio Da Ospite Sab Ago 19, 2017 8:01 am

Dunque, io ho.una COE 10+10. Se si liberassero (part-time o altro) 8 ore nella scuola più comoda, potrebbero finire a me? Dovrei fare qualcosa per chiederlo, secondo voi?
Inoltre: visto che le 2 scuole sono in comuni distanti a parecchia distanza tra loro, il prossimo anno potrei chiedere di completare tutto su quella di titolarità, magari con ore sul sostegno (sono specializzata)?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Robertino Sab Ago 19, 2017 8:14 am

Quesito: sono stato assunto su una coe su due scuole in due comuni diversi per 16 ore in una e 2 nell altra. Nella scuola di completamento ci sono molte ore libere della mia disciplina di cui sarei l unico docente. Questa scuola e' comodissima per me. Posso chiedere a quella principale di prendere ore nella seconda e toglierle alla prima?. Inoltre la scuola principale ha anche una succursale in un ulteriore comune. Posso rifiutarmi di accettare quelle ore in quanto sarei su 3 comuni per me non facilmente raggiungibili?. Inoltre l eventuale tutor della mia materia sta solo nella scuola di completamento . Come funziona in questo caso?.Grazie.

Robertino

Messaggio Da Dec Sab Ago 19, 2017 8:43 pm

Galadriel ha scritto:Dunque, io ho.una COE 10+10. Se si liberassero (part-time o altro) 8 ore nella scuola più comoda, potrebbero finire a me? Dovrei fare qualcosa per chiederlo, secondo voi?
Se fossero 10 ore, sarebbe automatico. Con 8 non lo so, ma penso che 2 ore nell'altra scuola dovresti farle comunque perché ormai la cattedra è di 20 ore.
Galadriel ha scritto:Inoltre: visto che le 2 scuole sono in comuni distanti a parecchia distanza tra loro, il prossimo anno potrei chiedere di completare tutto su quella di titolarità, magari con ore sul sostegno (sono specializzata)?
No, qualcuno lo chiede, ma per ora la cattedra mista non esiste.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Sab Ago 19, 2017 8:46 pm

Robertino ha scritto:Quesito: sono stato assunto su una coe su due scuole in due comuni diversi per 16 ore in una e 2 nell altra. Nella scuola di completamento ci sono molte ore libere della mia disciplina di cui sarei l unico docente. Questa scuola e' comodissima per me. Posso chiedere a quella principale di prendere ore nella seconda e toglierle alla prima?
Secondo me, no.
Robertino ha scritto:Inoltre la scuola principale ha anche una succursale in un ulteriore comune. Posso rifiutarmi di accettare quelle ore in quanto sarei su 3 comuni per me non facilmente raggiungibili?.
No.
Robertino ha scritto:Inoltre l eventuale tutor della mia materia sta solo nella scuola di completamento.
Questo è impossibile: l'anno di prova devi farlo nella scuola di titolarità e il tutor dev'essere un insegnante di quella scuola, anche di un'altra materia, se della tua non c'è nessuno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ilpalazzo Dom Ago 20, 2017 11:18 am

More difficoult: io ho una coe 16+2 in altra scuola. Nella mia scuola di titolarità c'è una docente part time (12 ore) su altra materia per la quale io però avrei possibilità di completare l'orario.. se io mi prendo le sue 6 ore (quindi 16 della mia cdc più 6 in altra cdc), posso scansare le 2 ore nell'altra scuola?
ilpalazzo
ilpalazzo

Messaggio Da Ospite Dom Ago 20, 2017 12:27 pm

Dec ha scritto:
Galadriel ha scritto:Dunque, io ho.una COE 10+10. Se si liberassero (part-time o altro) 8 ore nella scuola più comoda, potrebbero finire a me? Dovrei fare qualcosa per chiederlo, secondo voi?
Se fossero 10 ore, sarebbe automatico. Con 8 non lo so, ma penso che 2 ore nell'altra scuola dovresti farle comunque perché ormai la cattedra è di 20 ore.
Galadriel ha scritto:Inoltre: visto che le 2 scuole sono in comuni distanti a parecchia distanza tra loro, il prossimo anno potrei chiedere di completare tutto su quella di titolarità, magari con ore sul sostegno (sono specializzata)?
No, qualcuno lo chiede, ma per ora la cattedra mista non esiste.

Grazie Dec

Ospite
Ospite

Messaggio Da Dec Lun Ago 21, 2017 3:12 am

ilpalazzo ha scritto:More difficoult: io ho una coe 16+2 in altra scuola. Nella mia scuola di titolarità c'è una docente part time (12 ore) su altra materia per la quale io però avrei possibilità di completare l'orario.. se io mi prendo le sue 6 ore (quindi 16 della mia cdc più 6 in altra cdc), posso scansare le 2 ore nell'altra scuola?

No, non puoi avere una cattedra su due classi di concorso diverse (credo che sia possibile solo in caso di assegnazione provvisoria o forse solo di utilizzazione, nel caso non ci sia modo di utilizzarti nella classe di concorso di titolarità, ma evidentemente non è il tuo caso).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da BlackFra83 Lun Ago 21, 2017 7:43 pm

Pertanto, da quello che leggo, si potrebbe chiedere e ottenere l'ottimizzazione della cattedra nel momento in cui un collega dovesse richiedere un part-time o presentare domanda di aspettativa?

BlackFra83

Messaggio Da ilpalazzo Lun Ago 21, 2017 7:47 pm

Dec ha scritto:
ilpalazzo ha scritto:More difficoult: io ho una coe 16+2 in altra scuola. Nella mia scuola di titolarità c'è una docente part time (12 ore) su altra materia per la quale io però avrei possibilità di completare l'orario.. se io mi prendo le sue 6 ore (quindi 16 della mia cdc più 6 in altra cdc), posso scansare le 2 ore nell'altra scuola?

No, non puoi avere una cattedra su due classi di concorso diverse (credo che sia possibile solo in caso di assegnazione provvisoria o forse solo di utilizzazione, nel caso non ci sia modo di utilizzarti nella classe di concorso di titolarità, ma evidentemente non è il tuo caso).
Peccato... :-) Grazie!
ilpalazzo
ilpalazzo

Messaggio Da Dec Mar Ago 22, 2017 2:51 am

BlackFra83 ha scritto:Pertanto, da quello che leggo, si potrebbe chiedere e ottenere l'ottimizzazione della cattedra nel momento in cui un collega dovesse richiedere un part-time o presentare domanda di aspettativa?

L'ottimizzazione è un'altra cosa. Nei casi che citi, senza nemmeno presentare richiesta, le ore nella scuola di completamento vengono sostituite da ore nella scuola di titolarità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili