mobilità estero
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
mobilità estero
Buongiorno a tutti,
ho cercato un po' ma non ho trovato una risposta chiara alla mia curiosità.
Quello che volevo capire è questo: è possibile per un docente di ruolo in Italia chiedere un trasferimento definitivo per la sua stessa disciplina in una scuola di pari ordine e grado in uno stato estero europeo/non europeo?
Se si, come funziona?
Le uniche cose che ho trovato parlano di scuole europee, di lettorati.. ma non è quello che intendo io. Io intendo proprio svolgere lo stesso identico lavoro in una scuola assimilabile a quella nella quale lavorerei in Italia.
Vi ringrazio in anticipo
ho cercato un po' ma non ho trovato una risposta chiara alla mia curiosità.
Quello che volevo capire è questo: è possibile per un docente di ruolo in Italia chiedere un trasferimento definitivo per la sua stessa disciplina in una scuola di pari ordine e grado in uno stato estero europeo/non europeo?
Se si, come funziona?
Le uniche cose che ho trovato parlano di scuole europee, di lettorati.. ma non è quello che intendo io. Io intendo proprio svolgere lo stesso identico lavoro in una scuola assimilabile a quella nella quale lavorerei in Italia.
Vi ringrazio in anticipo
g.katane- Messaggi : 334
Re: mobilità estero
http://www.istruzione.it/urp/insegnare_estero.shtml
seurel- Messaggi : 1624
http://m.orizzontescuola.it/estero-maeci-pubblica-posti-disponibili-la-s-201718/
docentebmw- Messaggi : 3691
Da quello che ho letto, non mi pare che si possa in modo definitivo. Ma solo per un periodo, x poi tornare in Italia.
verdeacqua- Messaggi : 3677
Mi sembra di capire che ci si possa trasferire all'estero solo in posti in contingente italiano per specifiche istituzioni in qualche maniera gestite dal MIUR.
Sembra che quello che intendevo io non sia possibile farlo, ovvero trasferirsi proprio in scuole pubbliche controllate dal ministero del paese di trasferimento. Strano pensavo che almeno all'interno dell'UE ci potesse essere questa possibilità.
Sembra che quello che intendevo io non sia possibile farlo, ovvero trasferirsi proprio in scuole pubbliche controllate dal ministero del paese di trasferimento. Strano pensavo che almeno all'interno dell'UE ci potesse essere questa possibilità.
g.katane- Messaggi : 334
Argomenti simili
» operazioni post-mobilità (anzi parallele alla mobilità!!). Appena uscita
» Mobilità 2021\2022:tra mobilità ed immissioni in ruolo chi avrà la precedenza?
» Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo?
» valutazione Perfezionamento all'estero nella domanda di mobilità
» HELP LALLA o PAOLO PIZZO: Precedenza mobilità per trasferimento coniuge militare dopo scadenza termini mobilità
» Mobilità 2021\2022:tra mobilità ed immissioni in ruolo chi avrà la precedenza?
» Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo?
» valutazione Perfezionamento all'estero nella domanda di mobilità
» HELP LALLA o PAOLO PIZZO: Precedenza mobilità per trasferimento coniuge militare dopo scadenza termini mobilità
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1