NASPI LUGLIO 17:HELP Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
NASPI LUGLIO 17:HELP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
NASPI LUGLIO 17:HELP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
NASPI LUGLIO 17:HELP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
NASPI LUGLIO 17:HELP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
NASPI LUGLIO 17:HELP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
NASPI LUGLIO 17:HELP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
NASPI LUGLIO 17:HELP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
NASPI LUGLIO 17:HELP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
NASPI LUGLIO 17:HELP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

NASPI LUGLIO 17:HELP

2 partecipanti

Andare in basso

NASPI LUGLIO 17:HELP Empty NASPI LUGLIO 17:HELP

Messaggio Da valed Sab Ago 19, 2017 7:22 pm

Ciao a tutti. Avrei bisogno di una mano. Ho terminato di lavorare il 28 luglio 2017. Premetto che è la prima volta che mi avventuro nella trafila "disoccupazione"e che chiamando in giro INSP e simili sono riuscita a farmi un idea dell'infinitezza dell'iter che potrebbe doversi ripetere da qui a x anni. Il 6 agosto ho compilato on line la richiesta di Naspi che tuttavia risulta essere ancora in attesa di presa in carico (ma credo sia normale visto il periodo, ferie ecc..). Successivamente ho portato all'INPS della mia zona il modello dell'INPS SR163 compilato dalla banca (lo avevo anche allegato alla richiesta online dell'INPS). Dal sito Gefo ho compilato e ottenuto la DID, indicando come ente accreditato al rilascio del patto di servizio l'ufficio della mia zona, Rho. Mi sono recata il 16 agosto all'AFOL e la signora dello sportello dapprima mi fissa un colloquio per il giorno successivo. Le ricordo che sono insegnante e allora rettifica dicendomi che essendo personale docente non si segue la trafila colloquio, sottoscrizione patto, accertamento dello stato di disoccupazione ma che tra la fine di settembre e l'inizio di ottobre fanno una sorta di mega colloquio di gruppo o chiamata per capire se si è ancora disoccupati o meno. Se sei occupato bye bye, sennò se ne riparla. Volevo sapere se questo è vero ma sopratutto cosa comporta. Senza questo stato di disoccupazione accertato la mia domanda non verrà mai presa in carico?non capisco se sono procedure legate o meno ma soprattutto obbligatorie!..quando compili la domanda dice che hai tempo 15 giorni dalla compilazione delle domanda NAspi...se dal 1 settembre mi dovesse partire un contratto ma la mia domanda intanto è lì ferma mai nemmeno valutata, devo comunque avvisare l'INPS che ho trovato lavoro?nel frattempo si vede qualche soldino oppure è tutto inutile per quest'anno? Resta il dubbio che anche un altr'anno la situazione sarà la stessa perché se il patto lo sottoscrivono solo nel periodo sopra indicato i mesi di luglio e agosto non vengono comunque pagati...ma leggendo altri post i più fortunati hanno già ricevuto parte di ciò che loro spettava..
Grazie a chi risponderà!

valed

Torna in alto Andare in basso

NASPI LUGLIO 17:HELP Empty Re: NASPI LUGLIO 17:HELP

Messaggio Da Dec Sab Ago 19, 2017 7:27 pm

No, per avere la disoccupazione è obbligatoria la DID, quindi la domanda verrà esaminata e riceverai quanto ti spetta. Per il patto di servizio ogni provincia ha le sue procedure e ti conviene fare quello che ti hanno detto.
Avvisa l'inps quando riprendi a lavorare. Non importa se la Naspi non te l'hanno ancora pagata; quello che ti spetta ti può arrivare anche dopo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da valed Dom Ago 20, 2017 11:32 am

Grazie mille Dec per la tua risposta!Allora aspetto e vediamo che succede!

valed

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili