Cambiare scuola anno di prova
+3
rougeelgato
arrubiu
Actarus21
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cambiare scuola anno di prova
Se nella stessa provincia di immissione in ruolo esiste un posto per supplenza annuale si può fare anno di prova in questa scuola?
Actarus21- Messaggi : 1645
Re: Cambiare scuola anno di prova
Intendi avvalerti del "famoso" articolo 36? Se è classe di concorso affine probabilmente sì.
Se non ti avvali dell'articolo 36 non puoi certo cambiare scuola.
Se non ti avvali dell'articolo 36 non puoi certo cambiare scuola.
arrubiu- Moderatore
Se mi avvalgono dell'art 36 per insegnare in cdc dove sono inserito in terza fascia, quest'anno vale come anno di prova?
Actarus21- Messaggi : 1645
Se è una cdc affine *credo* di sì.precario21 ha scritto:Se mi avvalgono dell'art 36 per insegnare in cdc dove sono inserito in terza fascia, quest'anno vale come anno di prova?
OT: non ho mai sentito parlare di articolo 36 come quest'anno. Sono curioso di vedere quanti ne usufruiranno (spero il più possibile, se serve a riavvicinarsi a casa).
arrubiu- Moderatore
faccio una domanda stupida, ma in un altro forum una ragazza asseriva che possono avvalersi dell'articolo 36 solo i neoimmessi in ruolo da GAE e non da GM...a me sembra strano
rougeelgato- Messaggi : 206
Si possono avvalere dell'articolo 36 i docenti di ruolo.rougeelgato ha scritto:faccio una domanda stupida, ma in un altro forum una ragazza asseriva che possono avvalersi dell'articolo 36 solo i neoimmessi in ruolo da GAE e non da GM...a me sembra strano
Fatti dire dove ha letto questa cosa questa ragazza:)
arrubiu- Moderatore
Perché quest'anno ci sono moltissime assunzioni da GM.arrubiu ha scritto:Se è una cdc affine *credo* di sì.precario21 ha scritto:Se mi avvalgono dell'art 36 per insegnare in cdc dove sono inserito in terza fascia, quest'anno vale come anno di prova?
OT: non ho mai sentito parlare di articolo 36 come quest'anno. Sono curioso di vedere quanti ne usufruiranno (spero il più possibile, se serve a riavvicinarsi a casa).
Chi veniva assunto da GAE (tralasciando il caso del piano straordinario) non aveva il problema di dover accettare l'immissione in luoghi lontanissimi e poco serviti, magari dall'altra parte della regione.
Tra l'altro avendo a che fare, rispetto agli anni passati, con una contrazione dei posti in OD (vero che sono stati aggiunti 15 mila posti, ma gli UST li hanno usati a discrezione, e la mia cdc, ad esempio, giustamente non ha beneficiato di un solo posto di quei 15 mila, parlo a livello di provincia/regione).
Purtroppo al momento stiamo subendo i contraccolpi del piano straordinario fatto malissimo, e della fase transioria delle regole (ancora strutturate per le assunzioni da GAE ma applicate alle assunzioni da GM, creando spesso situazioni paradossali).
Ci salviamo come possiamo, l'art. 36 può essere una strada.
dubitoergosum- Messaggi : 1923
Non era una critica eh!dubitoergosum ha scritto:Perché quest'anno ci sono moltissime assunzioni da GM.arrubiu ha scritto:Se è una cdc affine *credo* di sì.precario21 ha scritto:Se mi avvalgono dell'art 36 per insegnare in cdc dove sono inserito in terza fascia, quest'anno vale come anno di prova?
Chi veniva assunto da GAE (tralasciando il caso del piano straordinario) non aveva il problema di dover accettare l'immissione in luoghi lontanissimi e poco serviti, magari dall'altra parte della regione.
Tra l'altro avendo a che fare, rispetto agli anni passati, con una contrazione dei posti in OD (vero che sono stati aggiunti 15 mila posti, ma gli UST li hanno usati a discrezione, e la mia cdc, ad esempio, giustamente non ha beneficiato di un solo posto di quei 15 mila, parlo a livello di provincia/regione).
Purtroppo al momento stiamo subendo i contraccolpi del piano straordinario fatto malissimo, e della fase transioria delle regole (ancora strutturate per le assunzioni da GAE ma applicate alle assunzioni da GM, creando spesso situazioni paradossali).
arrubiu- Moderatore
Ma non l'avevo presa come tale, ho dato solo la mia interpretazione :-)arrubiu ha scritto:Non era una critica eh!dubitoergosum ha scritto:Perché quest'anno ci sono moltissime assunzioni da GM.arrubiu ha scritto:Se è una cdc affine *credo* di sì.precario21 ha scritto:Se mi avvalgono dell'art 36 per insegnare in cdc dove sono inserito in terza fascia, quest'anno vale come anno di prova?
dubitoergosum- Messaggi : 1923
Colleghi scusatemi, ma non ho ancora capito.
1. Se sono immessa in ruolo da GM scienze agrarie, posso accettare supplenza da 2 fascia per un'altra cdc scienze naturali e far valere l'anno di prova?
2. Solo in altra provincia o anche nella stessa?
3. Chi deve stabilire l' affinità tra classi di corso?
1. Se sono immessa in ruolo da GM scienze agrarie, posso accettare supplenza da 2 fascia per un'altra cdc scienze naturali e far valere l'anno di prova?
2. Solo in altra provincia o anche nella stessa?
3. Chi deve stabilire l' affinità tra classi di corso?
ginestra- Messaggi : 475
Da quello che ho letto la puoi accettare e far valere l'anno di prova se il titolo d'accesso alle due classi di concorso è lo stesso, anche in altra provincia. Correggetemi se sbaglio!
elena975- Messaggi : 43
Di per sé non sbagli, ma le regole vengono stabilite anno per anno, quindi non si può escludere che quest'anno siano diverse. Inoltre una cosa è prendere una supplenza perché si è avuta una nomina giuridica (non si può fare l'anno di prova nella sede del ruolo neanche volendo), un'altra è usufruire dell'art. 36 (anche nella stessa provincia per rispondere alla domanda 2 di ginestra); alcuni sostengono che con l'art. 36 non sia possibile fare l'anno di prova; io non so se sia vero, perché come diceva arrubiu tutte queste persone che hanno usufruito dell'art. 36 non le abbiamo mai viste, ma è meglio non darlo per scontato.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Cambiare istituto durante l'anno di prova
» cambiare sede anno di prova è possibile?
» Il prossimo anno si può cambiare scuola?
» Cambiare scuola in corso d'anno
» dopo anno di prova si deve necessariamente cambiare sede di assegnazione?
» cambiare sede anno di prova è possibile?
» Il prossimo anno si può cambiare scuola?
» Cambiare scuola in corso d'anno
» dopo anno di prova si deve necessariamente cambiare sede di assegnazione?
Pagina 1 di 1