le ferie interrompono la maternità facoltativa? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
le ferie interrompono la maternità facoltativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
le ferie interrompono la maternità facoltativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
le ferie interrompono la maternità facoltativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
le ferie interrompono la maternità facoltativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
le ferie interrompono la maternità facoltativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
le ferie interrompono la maternità facoltativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
le ferie interrompono la maternità facoltativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
le ferie interrompono la maternità facoltativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
le ferie interrompono la maternità facoltativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

le ferie interrompono la maternità facoltativa?

5 partecipanti

Andare in basso

le ferie interrompono la maternità facoltativa? Empty le ferie interrompono la maternità facoltativa?

Messaggio Da stelladelnord Gio Ago 24, 2017 12:23 am

Sono stata in maternità obbligatoria durante l'estate (dai primi di giugno), di conseguenza non ho avuto ferie.
Quando finirà la maternità obbligatoria vorrei chiedere quella facoltativa. Posso interrompere la maternità facoltativa durante le vacanze di natale, pasqua, carnevale ecc chiedendo le ferie di cui non ho goduto quest'anno scolastico? Le ferie interrompono effettivamente la maternità facoltativa ?
Facendo così, il supplente che mi sostituirà rimarrà in automatico o la scuola dovrà riconvocare?
grazie

stelladelnord

Torna in alto Andare in basso

le ferie interrompono la maternità facoltativa? Empty Re: le ferie interrompono la maternità facoltativa?

Messaggio Da nana Gio Ago 24, 2017 12:33 am

Stessa situazione io. Aspettiamo qualcuno che ci risponda!!!

nana

le ferie interrompono la maternità facoltativa? Empty Re: le ferie interrompono la maternità facoltativa?

Messaggio Da Dec Gio Ago 24, 2017 2:43 am

Il supplente rimane in ogni caso se tu non metti piede in classe e se copri con le ferie tutti i giorni delle vacanze verrà anche pagato per quei giorni. Per quanto riguarda te (voi), sono meno sicuro perché io l'ho sempre vista dall'altra parte, ma penso che sia possibile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da stelladelnord Gio Ago 24, 2017 12:05 pm

Ho parlato con il mio sindacato. Mi ha detto di stare attenta, perche è possibile che poi la scuola conti i giorni di ferie come un' effettiva ripresa del servizio, anche se non si entra in aula e in quel caso,anche se si torna dopo il 30 aprile, si ritorna in classe (cosa che io vorrei evitare) perche non si hanno 150 giorni di assenza continuativa. Io chiederò alla segreteria della mia scuola

stelladelnord

Messaggio Da Dec Gio Ago 24, 2017 3:41 pm

No, questo mi sembra in ogni caso sbagliato: era così una volta, ma poi il ministero, per garantire continuità didattica alle classi, ha chiarito che anche se il docente rientra in servizio durante il periodo delle vacanze (quindi anche senza prendere le ferie), ma senza rimettere piede in classe, quando rientra dopo il 30 aprile lo fa a disposizione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da stelladelnord Gio Ago 24, 2017 5:22 pm

Grazie! Mi sapresti dire la normativa di riferimento?
Se prendo ferie rimane lo stesso supplente?

stelladelnord

Messaggio Da stelladelnord Gio Ago 24, 2017 7:12 pm

Intendo dire, le mie ferie interrompono il contratto del supplente?

stelladelnord

Messaggio Da Dec Ven Ago 25, 2017 2:09 am

Ho già scritto nel post precedente che qualunque cosa tu faccia il supplente rimane se tu non metti piede in classe. Se vuoi anche che gli vengano pagate le vacanze non devi rientrare nemmeno formalmente, ma devi coprire in qualche modo tutti i giorni delle vacanze.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da brixia Gio Ago 31, 2017 8:22 am

Dec ha scritto:Ho già scritto nel post precedente che qualunque cosa tu faccia il supplente rimane se tu non metti piede in classe.

Come posso far capire la cosa alla segreteria delle mia scuola?
Continuano a dirmi che devo prender tutto il periodo, anche di ponti e vacanze, per mantenere lo stesso docente supplente.
Meglio chiarire direttamente con il DS anziché parlare con la segretaria?

brixia

Messaggio Da stelladelnord Ven Set 01, 2017 2:04 pm

Io oggi ho parlato con la mia segreteria e sostengono che se prendo ferie loro devono cmq riconvocare per la supplenza. Mi ha detto di riprendere servizio il 23/12 al 07/01 ma con riduzione orario per allattamento. In quel caso il 23 entrerei in classe solo per una parte delle ore della giornata e l' ora in cui allatto la farebbe il supplente che cosi non perderebbe il posto. Ma così non interrompono i 150 giorni di assenza continuativa?

stelladelnord

Messaggio Da 79dona Ven Set 01, 2017 2:44 pm

I 150 gg sono ovviamente interrotti dato che tu rientri.

79dona

Messaggio Da stelladelnord Ven Set 01, 2017 10:42 pm

Sostengono che con le ferie devono riconvocare.

stelladelnord

Messaggio Da 79dona Sab Set 02, 2017 9:55 am

Su questo non so rispondere. Anche io sono andata in segreteria ( attualmente sono in obbligatoria) per dire che appena finisce l'obbligatoria prenderò un periodo di facoltativa (più o meno fino a marzo 2018) ma durante le vacanze di Natale vorrei nterrompere con alcuni giorni di ferie. La segretaria mi ha solo detto: " va bene, mandami le richieste scritte".
Quindi non saprei niente del supplente..

79dona

Messaggio Da Dec Sab Set 02, 2017 9:44 pm

stelladelnord ha scritto:Io oggi ho parlato con la mia segreteria e sostengono che se prendo ferie loro devono cmq riconvocare per la supplenza. Mi ha detto di riprendere servizio il 23/12 al 07/01 ma con riduzione orario per allattamento. In quel caso il 23 entrerei in classe solo per una parte delle ore della giornata e l' ora in cui allatto la farebbe il supplente che cosi non perderebbe il posto. Ma così non interrompono i 150 giorni di assenza continuativa?

Non devi rientrare il 23, ma il 24. Così i 150 giorni non si interrompono e il supplente viene confermato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da stelladelnord Dom Set 03, 2017 3:28 pm

La scuola mi fa problemi continuando a sostenere che se rientro il 24 loro perdono il supplente

stelladelnord

Messaggio Da Dec Lun Set 04, 2017 1:18 am

Questo però ad un certo punto è un problema loro e della loro incompetenza. Il supplente lo perdono se tu rientri il 23. Quindi tu rientra il 24. Se loro riconvocano per chiamare un altro supplente, mi auguro che quello che è già in servizio porti loro la normativa e li costringa a ridargli il posto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili