modello b non inoltrato 2 anni fa: nuova inclusione?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
modello b non inoltrato 2 anni fa: nuova inclusione?
Buonasera, Vi spiego brevemente i fatti:quando la settimana scorsa mi sono recata presso la mia scuola capofila( quella a cui avevo indirizzato la domanda due anni fa) ho scoperto di non essre nella graduatoria di nessuna delle scuole in cui "pensavo" di essere inserita.
E' successo questo: due anni fa ho fatto domanda ma non ho inserito il ModelloB.Aiutatemi a ricordare:due anni fa il Mod.B si inoltrava solo tramite internet?Io ricordo solo di aver presentato il Mod B nel 2007 tramite raccomandata perchè scrissi le scuole una a una.Risulta solo la richiesta per la graduatoria A017 nel 2009 ma non le scuole.Giovedi però io ho presentato il moda2bis perchè ho inserito un nuovo insegnamento.Che dite ho sbagliato?Mi conviene rifare tutto, chiedendo alla scuola di annullarlo in modo che io possa prresentare il modello A2 come se facessi domanda per la prima volta?
E' successo questo: due anni fa ho fatto domanda ma non ho inserito il ModelloB.Aiutatemi a ricordare:due anni fa il Mod.B si inoltrava solo tramite internet?Io ricordo solo di aver presentato il Mod B nel 2007 tramite raccomandata perchè scrissi le scuole una a una.Risulta solo la richiesta per la graduatoria A017 nel 2009 ma non le scuole.Giovedi però io ho presentato il moda2bis perchè ho inserito un nuovo insegnamento.Che dite ho sbagliato?Mi conviene rifare tutto, chiedendo alla scuola di annullarlo in modo che io possa prresentare il modello A2 come se facessi domanda per la prima volta?
audrey- Messaggi : 171
Re: modello b non inoltrato 2 anni fa: nuova inclusione?
Due anni fa il mod. B si inoltrava solo tramite internet. Secondo me se la scuola te lo permette ti conviene annullare la domanda e farne una nuova (p.s. cosa insegni? Non ti sei stupita del fatto che non ti abbiano mai chiamata nei due anni?).
Ospite- Ospite
Ciao, non mi sono stupita perchè nel 2007 ero oltre la centesima posizione in molte scuole.Avevo fatto domanda per la classeA017.Credo che due anni fa io possa aver coomesso qualche errore con internet.
La procedura prevede:
1) Iscrizione alle istanze online (che mi auguro già fatta da tempo)
2) Compilazione del modello B sulle istanze online. La prima scuola indicata è automaticamente anche la scuola capofila.
3) Compilazione eventuale dei modelli A1, A2 e/o A2bis (a seconda della situazione in cui ci si trova, ossia abilitati non inseriti in GAE oppure solo laureati o diplomati). Tali modelli vanno spediti alla scuola capofila del modello B.
Cosa non si deve fare:
a) Non bisogna spedire il modello B né via posta, né via fax, né via raccomandata, né via email: basta dare la conferma su istanze online.
b) Non bisogna spedire i modelli A1, A2 e/o A2bis a ogni singola scuola, ma SOLTANTO alla scuola capofila, la stessa indicata nel modello B.
Mi sa che nel 2009 hai fatto mooooolta confusione, e quindi adesso è impossibile capire quale sia stato, fra i tanti, l'errore fondamentale per cui non sei stata inserita nelle GI. Comunque, ovviamente, puoi rifare oggi la procedura daccapo. Mi viene però da pensare che devi compilare il modello A2 e non il modello A2bis in quanto due anni fa, di fatto, non sei stata inserita e quindi nessuno ha calcolato il tuo punteggio allora.
1) Iscrizione alle istanze online (che mi auguro già fatta da tempo)
2) Compilazione del modello B sulle istanze online. La prima scuola indicata è automaticamente anche la scuola capofila.
3) Compilazione eventuale dei modelli A1, A2 e/o A2bis (a seconda della situazione in cui ci si trova, ossia abilitati non inseriti in GAE oppure solo laureati o diplomati). Tali modelli vanno spediti alla scuola capofila del modello B.
Cosa non si deve fare:
a) Non bisogna spedire il modello B né via posta, né via fax, né via raccomandata, né via email: basta dare la conferma su istanze online.
b) Non bisogna spedire i modelli A1, A2 e/o A2bis a ogni singola scuola, ma SOLTANTO alla scuola capofila, la stessa indicata nel modello B.
Mi sa che nel 2009 hai fatto mooooolta confusione, e quindi adesso è impossibile capire quale sia stato, fra i tanti, l'errore fondamentale per cui non sei stata inserita nelle GI. Comunque, ovviamente, puoi rifare oggi la procedura daccapo. Mi viene però da pensare che devi compilare il modello A2 e non il modello A2bis in quanto due anni fa, di fatto, non sei stata inserita e quindi nessuno ha calcolato il tuo punteggio allora.
Albith- Messaggi : 10621
Grazie Albith per le tue precisazioni ma la scuola capofila due anni fa mi ha attribuito un punteggio (che po era lo stesso del 2007)
audrey ha scritto:Grazie Albith per le tue precisazioni ma la scuola capofila due anni fa mi ha attribuito un punteggio (che po era lo stesso del 2007)
Ma allora forse semplicemente non hai fatto il modello B sulle istanze online (oppure l'hai fatto e non è stato registrato correttamente sulla piattaforma: nel 2009 ce ne furono di questi problemi).
Allora comunque un punteggio ti è stato assegnato, ed è come se tu, nel 2009, avessi scelto una sola scuola.
Devi compilare il modello A2 (solo precedenti inserimenti).
Albith- Messaggi : 10621
Perchè non A2bis visto che vuole inserire un nuovo insegnamento?
Dec- Moderatore
Non posso inserire allora un insegnamento nuovo, come se facessi domanda per la prima volta visto che il mio nome non figura in nessuna graduatoria?
Io chiarirei innanzi tutto con la scuola capofila se loro nel 2009 ti hanno calcolato il punteggio e se adesso risulti o meno a sistema. Poi potrai sicuramente inserire il nuovo insegnamento, tutto sta a capire se devi ripresentare il modello A2 come nuovo inserimento e dichiarare tutto o presentare l'A2bis perchè il tuo punteggio del 2009 è già inserito a sistema.
Dec- Moderatore
Grazie Dec....ti dirò che all'inizio la segreteria della scuola pensava che io non potessi fare domanda visto che il mio nome non risultava in nessuna graduatoria poi hanno trovato il mio inserimento con il solo punteggio per la classe A017.Così io ho pensato di presente il modA2bis con il nuovo insegnamento
Se la scuola ha trovato il mio nominativo con il mio punteggio allora significa che sono a sistema, giusto?....anche se non sono in nessuna graduatoria di nessuna scuola aimè.
audrey ha scritto:Grazie Dec....ti dirò che all'inizio la segreteria della scuola pensava che io non potessi fare domanda visto che il mio nome non risultava in nessuna graduatoria poi hanno trovato il mio inserimento con il solo punteggio per la classe A017.Così io ho pensato di presente il modA2bis con il nuovo insegnamento
Io credo sia corretto così. La tua domanda, a livello di punteggio è stata valutata, poi non è stata trasmessa a nessuna scuola non avendo inviato il modello B. Però, ad esempio, tu potevi inviare il B, sbagliare tutte le scuole (ad esempio mettere solo licei senza A017) e avresti avuto lo stesso risultato.
Il procedimento di valutazione del punteggio è indipendente dal modello B (così come lo è quello del punteggio da GE, calcolato dall'AT ma che io potrei non usare non indicando scuole in B con quell'insegnamento). Comunque attendi risposta di Paolo che ti chiarirà tutto.
gugu- Messaggi : 39712
Grazie gugu, le tue parole mi rincuorano.Ho presentato il modello A2bis per richiedere l'inserimento di un nuovo insegnamento aggiungendolo a quello che risulta a sistema anche se non risultano le scuole.
Penso che sia tutto a posto così e che tu debba solo scegliere le scuole con il modello B.
Dec- Moderatore
Grazie Dec, i tuoi suggerimenti sono fondamentali.
Argomenti simili
» Modello B Cartaceo
» PER LALLA: inoltrato modello B con vecchio domicilio
» Persone che hanno inoltrato il modello B dopo il 21
» Modello D3 inoltrato ma le sedi non vengono trovate
» Modello B compilato ed inoltrato. Nessuna email ricevuta
» PER LALLA: inoltrato modello B con vecchio domicilio
» Persone che hanno inoltrato il modello B dopo il 21
» Modello D3 inoltrato ma le sedi non vengono trovate
» Modello B compilato ed inoltrato. Nessuna email ricevuta
Pagina 1 di 1