Disperata. Mail proposta incarico in Spam
+10
royalstefano
Cozza
franco71
ciaociao
marc67
JaneEyre
Beebe
arrubiu
gugu
Debra2017
14 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Disperata. Mail proposta incarico in Spam
So che sembra assurdo. Mi accorgo solo adesso di aver ricevuto la proposta d incarico di una delle migliori scuole del mio ambito nello Spam della mia posta elettronica. Mail inviata il 9 agosto. Inutile chiederti , gugu, se posso far qualcosa....tra l altro io su iiol avevo inserito 2 indirizzi e loro me l hanno mandato a quello Gmail e non pec.sono davvero a pezzi. La scuola migliore dell ambito che senza fare chiamata diretta mi invia mail per incarico e mi finisce nello Spam. Assurdo.
Debra2017- Messaggi : 146
Re: Disperata. Mail proposta incarico in Spam
Ormai non puoi fare più nulla.
Purtroppo utilizzando IOL la scuola pesca in automatico la mail generica e non la PEC.
Purtroppo utilizzando IOL la scuola pesca in automatico la mail generica e non la PEC.
gugu- Messaggi : 39712
Male perché la pec dialoga con pec. Il tizio ha fatto un errore nell inoltro. Visto che ha scelto di inviarlo all indirizzo Gmail doveva cambiare un'impostazione di inoltro o inviarlo da istruzuone.it ( mi e' stato confermato ora da uno che lavora nel campo)Andrò a farlo presente. Ma sarà ovviamente tutto inutile. Questa è proprio sfiga però. Grazie gugu
Prova.
Ma la sede è ancora libera?
Ma la sede è ancora libera?
Purtroppo no. Pensa che visto che non vedevo la scuola tra quelle assegnate d ufficiò ho chiamato per chiedere e mi han detto che hanno occupato il posto . Un linguistico scientifico. Non ci credo. Sono finita in un professionale d ufficio.
Se pensi alle volte in cui pure tu gugu e altri vi facevate assurde paranoie su mail tempistiche e altro.....e delle volte uno pensa :' ma figurati se succede"...il pbm più grande è stato non avere istruzione. It. Come mail. Non mi capacIto ancora....
Non mi è chiaro però perché su gmail quella mail ti sia finita nello spam.
Perché forse su alcuni domini non pec questa cosa accade. Evidentemente gmail riconosce quel dominio come Spam. Infatti ho ricevuto tranquillamente proposte provenienti da istruzione.it e quella noreplay dell assegnazione d ufficio.
A me qualche giorno fa gmail ha messo in spam un messaggio da un indirizzo @tin.it, anche questo non spiegabile.Debra2017 ha scritto:Perché forse su alcuni domini non pec questa cosa accade. Evidentemente gmail riconosce quel dominio come Spam. Infatti ho ricevuto tranquillamente proposte provenienti da istruzione.it e quella noreplay dell assegnazione d ufficio.
Non credo ci siano molti appigli per fare ricorso, mi dispiace per la situazione.
arrubiu- Moderatore
Grazie per la solidarietà
Mi dispiace moltissimo per quello che è successo a Debra. Aggiungo che mio figlio aspettava da giorni una importante certificazione di idoneità per un test di lingua spagnola, sul suo account Gmail. Alla fine abbiamo guardato nella spam, e per l ' appunto era finita lì. La spiegazione di Gmail era che il messaggio era in una lingua diversa da quella delle altre email. Non si sta mai abbastanza attenti......:(
Beebe- Messaggi : 627
Che peccato! Cerca di metterci una pietra sopra e vedere i lati positivi del lavoro in un istituto professionalizzante. Se ti può consolare, ho lavorato in un linguistico-scientifico e metà degli studenti di ogni classe del linguistico sarebbero stati da riorientare in un tecnico o addirittura professionale! Ho avuto studenti in gamba anche nel professionale, certamente devi mettere in conto più consigli straordinari al biennio...
JaneEyre- Messaggi : 1988
JaneEyre ha scritto:Che peccato! Cerca di metterci una pietra sopra e vedere i lati positivi del lavoro in un istituto professionalizzante. Se ti può consolare, ho lavorato in un linguistico-scientifico e metà degli studenti di ogni classe del linguistico sarebbero stati da riorientare in un tecnico o addirittura professionale! Ho avuto studenti in gamba anche nel professionale, certamente devi mettere in conto più consigli straordinari al biennio...
Ad avercene di consolazioni così... :-P :-P
marc67- Messaggi : 336
Si si...scusatemi non è rispettoso per chi è ancora in attesa o in situazioni meno stabili. Chiedo scusa davvero. Grazie grazie grazie
:-(
Sono giorni delicati per tutti.
Sono giorni delicati per tutti.
Confrontare quello che è successo a Debra con la tua mail non arrivata.. no comment.
arrubiu- Moderatore
Grazie franco71...no la mail mi è stata inviata da pec.it ed è per questo che gmail l ha spostata in Spam. La mail noreplay mi è arrivata tranquillamente. Appena firmo per il servizio il 1 sett farò istruzione.it e stop. Però brucia.grazie
no vabbè...impossibile dirti nulla.Debra2017 ha scritto:Un linguistico scientifico. Non ci credo. Sono finita in un professionale d ufficio.
pat pat sul capino, soffro con te.
fai ressssspiri profondi...profondisssssssimisssssssimi...
e pensa positivo: chissà, magari in questo professionale ti stupiranno sia gli alunni che i colleghi e starai benissimo.
Cozza- Messaggi : 10689
Vi adoro! !grazie......
Come una lavatuna di capo al tipo della segreteria che ha fatto la cappellata vado a farla. Poi pace. ...
Il grosso errore è comunque alla base.
La mancanza del bando aggiornato e delle modalità di invio della candidatura.
Io ho trovato il bando sul sito che mi indicava a quale indirizzo pec inviare la candidatura.
Ogni eventuale errore della segreteria sarebbe stato a suo carico, visto che io ho seguito le istruzioni.
In mancanza di tutto, è uscito il caos di quest'anno.
Tra le righe...hanno voluto fare tutto i primi di Agosto con i DS in ferie; ora in seconda battuta fanno scegliere direttamente la scuola ai convocati. Chiaramente due pesi e due misure nella medesima tornata di nomina.
La mancanza del bando aggiornato e delle modalità di invio della candidatura.
Io ho trovato il bando sul sito che mi indicava a quale indirizzo pec inviare la candidatura.
Ogni eventuale errore della segreteria sarebbe stato a suo carico, visto che io ho seguito le istruzioni.
In mancanza di tutto, è uscito il caos di quest'anno.
Tra le righe...hanno voluto fare tutto i primi di Agosto con i DS in ferie; ora in seconda battuta fanno scegliere direttamente la scuola ai convocati. Chiaramente due pesi e due misure nella medesima tornata di nomina.
Davvero una gestione infelice. Io non avevo mandato candidatura perché il bando non c era. Loro hanno evidentemente mandato mail in seguito a visione cv su IOL....comunque mi auguro cambino procedura e comunichino agli impiegati come fare le cose. La pec dialoga con pec.stop.altrimenti usi istruzione.it.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Ora siamo allo spam autoreferenziale governativo agli indirizzi mail istruzione.it
» La proposta arriva su IOL o sulla mail?
» Fase B: proposta incarico TD vs proposta Miur
» SPAM nella casella di posta di istruzione.it
» il testo della lettera di candidatura va scritto nella mail o va allegato? voi usate la mail dell'istruzione? Il corpo della mail non viene bene e non si possono usare molte funzioni...tipo il grassetto o corsivo...
» La proposta arriva su IOL o sulla mail?
» Fase B: proposta incarico TD vs proposta Miur
» SPAM nella casella di posta di istruzione.it
» il testo della lettera di candidatura va scritto nella mail o va allegato? voi usate la mail dell'istruzione? Il corpo della mail non viene bene e non si possono usare molte funzioni...tipo il grassetto o corsivo...
Pagina 1 di 2