Interruzione NASpI
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Interruzione NASpI
Per interrompere la NASpI so che va compilato e inviato online sul sito dell'INPS il modello NASPI-com. Essendo stato assunto in ruolo, selezionerò la voce "ho iniziato una attività di lavoro subordinato a tempo indeterminato il 01/09/2017 dalla quale prevedo di trarre un reddito per l'anno..... pari ad euro......".
Ora, al posto dei puntini cosa inserisco? Anno 2018 ed euro pari al reddito annuo lordo indicato sul contratto? Oppure devo scrivere il reddito presunto degli ultimi 4 mesi del 2017, ricavato dividendo per 12 il reddito annuo lordo indicato sul contratto? Oppure ancora c'è altro modo di compilare queste voci?
Grazie
Ora, al posto dei puntini cosa inserisco? Anno 2018 ed euro pari al reddito annuo lordo indicato sul contratto? Oppure devo scrivere il reddito presunto degli ultimi 4 mesi del 2017, ricavato dividendo per 12 il reddito annuo lordo indicato sul contratto? Oppure ancora c'è altro modo di compilare queste voci?
Grazie
mercadante- Messaggi : 101
Re: Interruzione NASpI
mah...io no ricordo di aver inserito dettagli riguardo al reddito, se non nella sezione "note"...che credo sia facoltativa, peraltro.
Io ho sempre mandato i moduli con l'indicazione della data di inizio e fine contratto (sono TD) e basta. Ci sono forse differenze allora se barri la voce tempo Indeterminato?
Io ho sempre mandato i moduli con l'indicazione della data di inizio e fine contratto (sono TD) e basta. Ci sono forse differenze allora se barri la voce tempo Indeterminato?
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
A me risulta che il reddito previsto venga richiesto in entrambi i casi. Il modulo di cui parlo io è cartaceo, scaricabile dal sito dell'INPS e mi era stato anche inviato a casa per posta allegato alla comunicazione di accoglimento della domanda di NASpI. Forse è possibile comunicare il nuovo rapporto di lavoro compilando invece un form online alternativo al modello cartaceo, in cui non è richiesto il reddito previsto?
mercadante- Messaggi : 101
Sì...io ho sempre fatto tutto online sul sito dell'inps...e come le invii vengono protocollate e rimangono visibili anche successivamente...vai nella sezione apposita e le rileggi nel dettaglio...nulla ti so dire invece, su quelle cartacee...mi sa che allora c'è qualche differenza.
Guarda, sono andata sul sito inps, per provare a fare una simulazione di una comunicazione naspi-com (eventi che contribuiscono alla variazione dell'indennità percepita).
Nel mio caso fa solo distinzione tra lavoro autonomo o subordinato, e poi elenca altre possibilità come espatrio, etc.
Vai su Naspi, e poi su Naspi-com e invio comunicazione per vedere il form, dopo aver effettuato l'accesso.
Nel mio caso fa solo distinzione tra lavoro autonomo o subordinato, e poi elenca altre possibilità come espatrio, etc.
Vai su Naspi, e poi su Naspi-com e invio comunicazione per vedere il form, dopo aver effettuato l'accesso.
Argomenti simili
» interruzione naspi
» Interruzione NASPI
» Interruzione Naspi
» interruzione naspi
» Naspi e sua interruzione
» Interruzione NASPI
» Interruzione Naspi
» interruzione naspi
» Naspi e sua interruzione
Pagina 1 di 1