compatibilità doppio lavoro
5 partecipanti
compatibilità doppio lavoro
Gentilissimi, sono al mio primo incarico su religione scuole medie spezzone di 14 ore su 3 scuole.
Avendo già un lavoro part-time di 22,5 ore settimanali come impiegato nel privato ed essendomi già accordato con il mio attuale datore di lavoro circa la possibilità di fare il doppio lavoro cambiando i turni che faccio attualmente, volevo sapere se venerdì quando andrò a prendere servizio nelle scuole potrebbero farmi dei problemi per questo motivo, se devo comunicarlo e se mi serve qualche documento in particolare.
Spero possiate aiutarmi. Grazie.
Avendo già un lavoro part-time di 22,5 ore settimanali come impiegato nel privato ed essendomi già accordato con il mio attuale datore di lavoro circa la possibilità di fare il doppio lavoro cambiando i turni che faccio attualmente, volevo sapere se venerdì quando andrò a prendere servizio nelle scuole potrebbero farmi dei problemi per questo motivo, se devo comunicarlo e se mi serve qualche documento in particolare.
Spero possiate aiutarmi. Grazie.
lillibeth- Messaggi : 331
Re: compatibilità doppio lavoro
Quando prenderai servizio firmerai una dichiarazione in cui attesti di non essere in situazione di incompatibilità, ma dichiarerai il falso.
Non puoi avere un lavoro dipendente privato se a scuola hai più di 9 ore settimanali. La norma è chiara.
Non puoi avere un lavoro dipendente privato se a scuola hai più di 9 ore settimanali. La norma è chiara.
fradacla- Moderatore
Davvero... potresti indicarmi la legge a cui fare riferimento, non sapevo di questa cosa.
E se secondo te mi mettessi in aspettativa nel lavoro part time da privato?
L'aspettativa è solo una sospensione del contratto, che non risolve il problema.
Quanto alla normativa sulle incompatibilità, fidati: il docente con orario superiore al 50% della cattedra non può stipulare contratto di lavoro dipendente privato. E' l'abc delle incompatibilità e ci sono numerosi topic sull'argomento.
Comunque, se vuoi farti una cultura sull'argomento,
http://www.orizzontescuola.it/guida/attivit-e-cariche-incompatibili-personale-docente-ed-ata-della-scuola/
Non sei in tempo a rinunciare ad una parte delle ore riducendole a 9?
Quanto alla normativa sulle incompatibilità, fidati: il docente con orario superiore al 50% della cattedra non può stipulare contratto di lavoro dipendente privato. E' l'abc delle incompatibilità e ci sono numerosi topic sull'argomento.
Comunque, se vuoi farti una cultura sull'argomento,
http://www.orizzontescuola.it/guida/attivit-e-cariche-incompatibili-personale-docente-ed-ata-della-scuola/
Non sei in tempo a rinunciare ad una parte delle ore riducendole a 9?
fradacla- Moderatore
Non so se cambia, ma le 14 ore sono divise in spezzoni di 6-4-4 quindi firmerò 3 contratti diversi in tre scuole, è lo stesso? Se non riesco a licenziarmi immediatamente dal lavoro privato rischio qualcosa?
Prima di firmare il contratto venerdì 1 settembre 2017 devo essere già licenziato dal lavoro privato?
Ho chiamato in una delle scuole e la DSGA mi ha detto che se gli firmo, assieme al mio datore di lavoro, che il part time privato di 22.5 ore sarà flessibile e non interferirà con le ore della scuola (compresi collegi e consigli) non occorre licenziarmi dal privato. Cosa fare ?
Ho chiamato in una delle scuole e la DSGA mi ha detto che se gli firmo, assieme al mio datore di lavoro, che il part time privato di 22.5 ore sarà flessibile e non interferirà con le ore della scuola (compresi collegi e consigli) non occorre licenziarmi dal privato. Cosa fare ?
Questo discorso vale anche per le scuole private?
Mi hanno proposto una supplenza in una privata da 15 ore (quindi orario superiore al 50% della cattedra) e ho un contratto a tempo determinato part-time di 15 ore.
E' incompatibile ?
Mi hanno proposto una supplenza in una privata da 15 ore (quindi orario superiore al 50% della cattedra) e ho un contratto a tempo determinato part-time di 15 ore.
E' incompatibile ?
Pichiara86- Messaggi : 28
E' una scuola superiore di II grado. Quindi valgono le stesse regole anche per le paritarie.
Pichiara86- Messaggi : 28
donadoni- Messaggi : 3392
Argomenti simili
» Doppio lavoro
» indicazioni su doppio lavoro docente
» Sanzioni doppio lavoro
» Insegnamento e doppio lavoro
» Doppio lavoro: c'è limite a 5000 euro?
» indicazioni su doppio lavoro docente
» Sanzioni doppio lavoro
» Insegnamento e doppio lavoro
» Doppio lavoro: c'è limite a 5000 euro?