ricostruzione carriera: a quale scuola spetta farla?
4 partecipanti
ricostruzione carriera: a quale scuola spetta farla?
Buongiorno,
dopo aver superato l'anno di prova, lo scorso anno scolastico mi sono trovato nella sede alla quale ho presentato domanda di ricostruzione. Tuttavia, l'ultima volta che li ho contattati, non avevano terminato. quest'anno, causa passaggio di ruolo, mi ritrovero' in un'altra sede...dovro' nuovamente ripresentarla? dovrei sollecitare la segreteria della vecchia scuola ad accelerare i tempi?
grazi in anticipo
dopo aver superato l'anno di prova, lo scorso anno scolastico mi sono trovato nella sede alla quale ho presentato domanda di ricostruzione. Tuttavia, l'ultima volta che li ho contattati, non avevano terminato. quest'anno, causa passaggio di ruolo, mi ritrovero' in un'altra sede...dovro' nuovamente ripresentarla? dovrei sollecitare la segreteria della vecchia scuola ad accelerare i tempi?
grazi in anticipo
Dorian Gray- Messaggi : 339
Re: ricostruzione carriera: a quale scuola spetta farla?
Ho il tuo stesso problema anche se io non ho chiesto il passaggio di ruolo ma ho ottenuto il trasferimento
ameliepoulain- Messaggi : 1427
In caso di trasferimento ad altra scuola non si deve ripresentare niente, ma è opportuno segnalare per iscritto che nel proprio fascicolo personale giace una domanda di ricostruzione.
A seconda dello stato in cui è la pratica, le scuole la proseguiranno o impianteranno ex-novo.
http://www.notiziedellascuola.it/news/2017/luglio/ricostruzione-carriera-docenti-trasferiti-in-altra-provincia
A seconda dello stato in cui è la pratica, le scuole la proseguiranno o impianteranno ex-novo.
http://www.notiziedellascuola.it/news/2017/luglio/ricostruzione-carriera-docenti-trasferiti-in-altra-provincia
fradacla- Moderatore
Fradacla: sono stato immesso in ruolo con la L.107, ho svolto l'anno di prova nella scuola di incarico annuale, lo scorso anno ho avuto la sede definitiva in una scuola laziale con a.p. al sud, assegnazione appena ottenuta anche per quest'anno in un'altra provincia, posso chiedere la ricostruzione di carriera pur avendo iniziato ad insegnare a settembre 2013?
Va presentata alla scuola di titolarità? Grazie.
Va presentata alla scuola di titolarità? Grazie.
FRANCI88- Messaggi : 1643
E' tuo interesse chiedere la ricostruzione tempestivamente, appena superato l'anno di prova.
Si chiede alla scuola di titolarità.
fradacla- Moderatore
ameliepoulain- Messaggi : 1427
Grazie. È sufficiente richiederla telefonicamente alla scuola? C'è qualche modello da compilare?fradacla ha scritto:E' tuo interesse chiedere la ricostruzione tempestivamente, appena superato l'anno di prova.
FRANCI88 ha scritto:Grazie. È sufficiente richiederla telefonicamente alla scuola? C'è qualche modello da compilare?fradacla ha scritto:E' tuo interesse chiedere la ricostruzione tempestivamente, appena superato l'anno di prova.
Bisogna presentare domanda con un modello specifico.
http://banner.orizzontescuola.it/modello%20autocertificazionemodificato.doc
fradacla- Moderatore
grazie mille Fradacla. Nel mio caso, basta semplicemente che faccia presente alla nuova scuola che ho già fatto richiesta di domanda di ricostruzione carriera? c'è un modello pre-compilato o è sufficiente un'autocertificazione?
fradacla ha scritto:In caso di trasferimento ad altra scuola non si deve ripresentare niente, ma è opportuno segnalare per iscritto che nel proprio fascicolo personale giace una domanda di ricostruzione.
Niente nuova domanda, niente autocertificazione, solo una semplice comunicazione e richiesta di dar corso alla pratica.
fradacla- Moderatore
Ma adesso con la procedura su IOL, prima di iniziarla, si deve sempre contattare la scuola?
FRANCI88 ha scritto:Ma adesso con la procedura su IOL, prima di iniziarla, si deve sempre contattare la scuola?
Mi accodo alla richiesta di Franci anche se, nel mio caso, avendo ottenuto il passaggio di ruolo, dovro' ugualmente compilare la parte di ricostruzione su IOL?
@Fradacla la comunicazione e richiesta di dar corso alla pratica dovro' farla alla nuova scuola? c'è un modello?
grazie
@Fradacla la comunicazione e richiesta di dar corso alla pratica dovro' farla alla nuova scuola? c'è un modello?
grazie
fradacla ha scritto:fradacla ha scritto:In caso di trasferimento ad altra scuola non si deve ripresentare niente, ma è opportuno segnalare per iscritto che nel proprio fascicolo personale giace una domanda di ricostruzione.
Niente nuova domanda, niente autocertificazione, solo una semplice comunicazione e richiesta di dar corso alla pratica.
Basta la terza volta?
fradacla- Moderatore
ok, perfetto. Grazie della risposta, un po' meno del tono. Siamo umani e pieni di dubbi. Il modello al quale mi riferivo, tra l'altro, era semplicemente per segnalare proprio quello da te citato visto che navighiamo in una mare di cartaceo da compilare e spesso "due righe" non sono sufficienti. Cose che per voi son scontate, per noi non lo sono, altrimenti non staremmo lì a chiedere.
Qui non esiste un voi e un noi. Sono un'insegnante, esattamente come te, solo che sono in pensione e mi presto a collaborare con il forum.
Dopo aver ripetuto in tanti topic che
- l'unico interlocutore è la scuola di titolarità
- la domanda già presentata non va ripresentata
- basta ricordare al DS che c'è una domanda giacente nel fascicolo personale
uno può anche perdere la pazienza.
Tanti dubbi si fugherebbero se si prendesse l'abitudine di spulciare anche gli altri topic sullo stesso argomento; il forum non è uno sportello di consulenza individuale, ma uno strumento di mutuo aiuto.
Dopo aver ripetuto in tanti topic che
- l'unico interlocutore è la scuola di titolarità
- la domanda già presentata non va ripresentata
- basta ricordare al DS che c'è una domanda giacente nel fascicolo personale
uno può anche perdere la pazienza.
Tanti dubbi si fugherebbero se si prendesse l'abitudine di spulciare anche gli altri topic sullo stesso argomento; il forum non è uno sportello di consulenza individuale, ma uno strumento di mutuo aiuto.
fradacla- Moderatore
FRANCI88 ha scritto:Ma adesso con la procedura su IOL, prima di iniziarla, si deve sempre contattare la scuola?
Della nuova procedura su IOL so quanto ne sai tu, anzi meno perché non accedo a IOL da anni. :-)
Da quello che leggo nel forum, è ancora in rodaggio e funziona a singhiozzo.
Se fossi al tuo posto, aspetterei qualche settimana o presenterei direttamente il cartaceo, magari dopo aver sentito cosa ne pensano in segreteria.
fradacla- Moderatore
non ho ancora contattato la mia segreteria attuale. Invece, come pensavo, la vecchia scuola ha inviato il mio fascicolo ma non sapeva nulla delle niove modalità di presentazione dell'istanza di ricostruzione carriera. Probabilmente seguiro' il tuo consiglio ma credo un po' tutte brancolino nel buio.
Argomenti simili
» ricostruzione di carriera in quale scuola?
» ricostruzione di carriera (scuola titolarità, o scuola servizio?
» quanto mi spetta per ricostruzione carriera?
» Ricostruzione di carriera scuola infanzia
» ricostruzione carriera: quale nome della legge per immessi da Gae?
» ricostruzione di carriera (scuola titolarità, o scuola servizio?
» quanto mi spetta per ricostruzione carriera?
» Ricostruzione di carriera scuola infanzia
» ricostruzione carriera: quale nome della legge per immessi da Gae?