Registro elettronico me lo devo portare da casa
+9
sempreconfusa1
paniscus_2.0
dubitoergosum
Paolo Santaniello
elirpe
Spring
mac67
Cozza
Cleopatra75
13 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Registro elettronico me lo devo portare da casa
Promemoria primo messaggio :
Una domanda:
quest'anno in una scuola ho chiesto per il registro elettronico quale dispositivo intendevano darmi. Mi hanno risposto che non sono sicuri di averne a disposizione e che dovrei portarmi il mio. Io non ho tablet ne notebook a casa, pertanto ho detto che vedano meglio. Ormai la prassi è questa mi sembra di capire, ciò non vuol dire che io sia obbligata a comperarmi un tablet vero?
Una domanda:
quest'anno in una scuola ho chiesto per il registro elettronico quale dispositivo intendevano darmi. Mi hanno risposto che non sono sicuri di averne a disposizione e che dovrei portarmi il mio. Io non ho tablet ne notebook a casa, pertanto ho detto che vedano meglio. Ormai la prassi è questa mi sembra di capire, ciò non vuol dire che io sia obbligata a comperarmi un tablet vero?
Cleopatra75- Messaggi : 132
Re: Registro elettronico me lo devo portare da casa
in una scuola dove ho lavorato avevamo questo problema....la ds ben pensò di risolverlo, dicendoci che avremmo dovuto/potuto compilarlo usando i computer presenti in sala insegnanti (vecchi di qualche secolo)...provate ad immaginare un centinaio di insegnanti ad avvicendarsi alle postazioni, durante la ricreazione, nelle ore libere etc,,
giorgio_d- Messaggi : 255
Faccio col mio tablet, 7''.tellina ha scritto:E quindi usavi solo il tuo pc personale per il registro elettronico?
Davvero, io lo trovo molto comodo.
Del resto è da un po' che non vedo registri cartacei :-).
Nella mia scuola è stata una scelta abbastanza obbligata: eccesso di registri cartacei sottratti dagli studenti (i professionali, sai com'è).
dubitoergosum- Messaggi : 1923
Sì, ma 40 vecchi computer fissi, uno per classe, dismessi dai laboratori di informatica, sono meno onerosi di 85 tablet o notebook, uno per docente.tellina ha scritto:Melia ok le lim ma per usarle non serve comunque un pc?
@melia- Messaggi : 4461
Un pc fisso per classe sarebbe un sogno...
Cozza- Messaggi : 10689
non so voi, ma anche avendo pc per classe, spesso spariscono sempre i caricabatterie... e poi bisogna fare la questua mi presti il tuo, no serve a noi, chiedi ad altri...
E così finisce che anche se ci sono i pc molti sono inutilizzabili quando servono.
E così finisce che anche se ci sono i pc molti sono inutilizzabili quando servono.
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Dilettanti: il portatile va chiuso in una cassettina a muro, chiavi in portineria.sempreconfusa1 ha scritto:non so voi, ma anche avendo pc per classe, spesso spariscono sempre i caricabatterie... e poi bisogna fare la questua mi presti il tuo, no serve a noi, chiedi ad altri...
dubitoergosum- Messaggi : 1923
dubitoergosum ha scritto:Dilettanti: il portatile va chiuso in una cassettina a muro, chiavi in portineria.sempreconfusa1 ha scritto:non so voi, ma anche avendo pc per classe, spesso spariscono sempre i caricabatterie... e poi bisogna fare la questua mi presti il tuo, no serve a noi, chiedi ad altri...
io ho trovato scuole dove o erano in scaffali aperti, oppure in armadietti, ma aperti. Così, una baraonda, specie alla sesta ora, dovendo accompagnare i ragazzetti fino all'uscio e con il cronometro per andar tutti via il prima possibile...
Quante volte se ne sono trovati ancora di accesi...
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Si puo' portare a casa il registro di sostegno ed il PEI?
» registro elettronico
» uso registro elettronico
» Registro elettronico
» registro elettronico due possibilita'
» registro elettronico
» uso registro elettronico
» Registro elettronico
» registro elettronico due possibilita'
Pagina 2 di 2