Supplenza se già di ruolo
+4
Davide
Spring
alessandrobalsimini
LadyOscar6
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Supplenza se già di ruolo
Buongiorno,
chi è già di ruolo può accettare supplenza su altro posto (o grado di scuola diverso o classe di concorso diversa)?
Io ricordo di sì, però non mi è chiaro con quali scadenze, ossia se prima dell'inizio dell'anno scolastico o anche ad anno scolastico iniziato (lo chiedo perché le supplenze di solito arrivano quando l'anno scolastico è già iniziato).
Se si può, come bisogna regolarsi con il contratto sulla supplenza se si è in servizio già su contratto a tempo indeterminato? Quali sono le procedure da seguire?
Grazie.
Buona giornata a tutti.
chi è già di ruolo può accettare supplenza su altro posto (o grado di scuola diverso o classe di concorso diversa)?
Io ricordo di sì, però non mi è chiaro con quali scadenze, ossia se prima dell'inizio dell'anno scolastico o anche ad anno scolastico iniziato (lo chiedo perché le supplenze di solito arrivano quando l'anno scolastico è già iniziato).
Se si può, come bisogna regolarsi con il contratto sulla supplenza se si è in servizio già su contratto a tempo indeterminato? Quali sono le procedure da seguire?
Grazie.
Buona giornata a tutti.
LadyOscar6- Messaggi : 506
Re: Supplenza se già di ruolo
Deve essere per forza ad anno iniziato, in quanto la supplenza può essere assegnata unicamente da II-III fascia GI di altra CdC.
Francamente non conosco l'esatta procedura, però avrò un collega di strumento che si troverà in questa situazione proprio quest'anno. Appena ne so qualcosa mi faccio vivo.
Francamente non conosco l'esatta procedura, però avrò un collega di strumento che si troverà in questa situazione proprio quest'anno. Appena ne so qualcosa mi faccio vivo.
alessandrobalsimini- Messaggi : 913
Sì, deve essere ad anno iniziato purtroppo. Ok, grazie di cuore per la disponibilità!
Quale nulla osta?
Secondo me la scelta di accettare la supplenza non può essere in alcun modo subordinata all'autorizzazione del DS. Credo sia un diritto e quindi non è necessario nullaosta.
Secondo me la scelta di accettare la supplenza non può essere in alcun modo subordinata all'autorizzazione del DS. Credo sia un diritto e quindi non è necessario nullaosta.
Nulla osta? Sicuro? Non è scritto nel contratto all'art.36.
Davide- Messaggi : 5243
A meno che non abbiano approvato un nuovo CCNL stanotte, è ancora in vigore quello del 2006. Le uniche limitazioni riguardano il cumulo di massimo tre anni complessivi di contratti di supplenza e che tali contratti siano annuali.
Però non mi è mai stato chiaro se per annuali si possa intendere anche al 30/06, cioè su posti di fatto. Sicuramente su posti di diritto al 31/08.
Sì, credo proprio anche su posti al 30/06.
Mi chiedevo: se si è di ruolo in una regione e si è in GI in un'altra regione e arriva la supplenza e si accetta il tutto via mail, il giorno successivo ovviamente si deve andare a firmare la presa di servizio nella scuola della supplenza e quindi non si può essere presenti fisicamente anche nella scuola dove si è di ruolo per prestare servizio. Come bisogna fare?
Salve a tutti ho bisogno anche io del vostro aiuto. Sono di ruolo su una COE 13+5, nella scuola di completamento, quella dove ho 5 ore, molto probabilmente sarà disponibile una cattedra al 30 giugno su altra classe di concorso per cui sono regolarmente inserita in seconda fascia. Secondo voi posso eventualmente accettare questo incarico al 30 giugno? "Congelare" il ruolo per un anno cosa comporta?
cf198- Messaggi : 125
come fare se si è in servizio in una scuola per recarsi ad accettare la supplenza e prendere servizio nella nuova scuola?
maripier- Messaggi : 269
Mandi delega al dirigente per l'accettazione. Per la presa di servizio spieghi la situazione.
Dec- Moderatore
devo prendere un giorno di permesso nella scuola di attuale servizio? me lo concederanno? o fino a quando prendo servizio sono assente ingiustificata?
maripier- Messaggi : 269
Io veramente ti ho detto una cosa diversa. Ti sconsiglio di assentarti dalla scuola di attuale servizio senza un permesso per motivi personali (questo non possono negartelo).
Dec- Moderatore
Dec, se la segreteria fa 'orecchie da mercante' non concedendo il modulo cartaceo per il permesso si può inviare comunicazione di richiesta permesso via pec? In questo caso, basta comunicarlo o bisogna anche accertarsi che per tale giorno il DS abbia concesso permesso?
Grazie mille.
Grazie mille.
Io direi che si può fare, ma sarebbe meglio trovare un accordo con la scuola di titolarità.
Dec- Moderatore
La supplenza deve essere da GI, ma per forza x un altro grado di istruzione? Esempio: chi è titolare di posto comune infanzia potrebbe avere solo una supplenza su primaria e viceversa? Cioè sulle GI del proprio ruolo non si può iscrivere, giusto? (quindi neanche su sostegno del proprio ordine di scuola?)
verdeacqua- Messaggi : 3677
Giusto. Alla secondaria può essere anche su classe di concorso diversa, ma nella scuola primaria e dell'infanzia la classe di concorso è unica.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Se uno il 1 settembre prende una supplenza al 30.06 con nomina dell' USP e ad ottobre viene nominato in fase C in altra provincia ANCHE QUESTO POSTO DI "RUOLO" DI POTENZIAMENTO viene dato a supplenza fino al 30.06?
» per dec, supplenza al 30/6 e ruolo??
» Supplenza per insegnante di ruolo
» Supplenza ad e ruolo
» Insegnante di ruolo e supplenza
» per dec, supplenza al 30/6 e ruolo??
» Supplenza per insegnante di ruolo
» Supplenza ad e ruolo
» Insegnante di ruolo e supplenza
Pagina 1 di 1