Errori del software SIDI non risolti
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Errori del software SIDI non risolti
Buongiorno a tutti, vorrei riassumere qui i problemi che ho avuto nella domanda di aggiornamento delle graduatorie di istituto III fascia a Roma e che dopo il reclamo,
ancora non sosno stati corretti (oggi è l'ultimo giorno disponibile per la scuola di risolvere e rispondere).
GLi errori riscontrati sono i seguenti:
Il responsabile amministrativo della scuola mi ha riferito telefonicamente che il problema è dovuto al software SIDI
che somma la colonna "Punteggio totale precedente" a quella "Punteggio del titolo di accesso" a quella "Punteggio dei servizi" a quella "Punteggio dei titoli" eccc...causando un eccesso di punteggio.
Anche gli altri errori da me segnalati dipendeno tutti dal software.
Naturalmente questi problemi, soprattutto il terzo, non sono stati segnalati da tutti.
Come devo comporami ora? io il reclamo l'ho fatto ma se non sistemano dovrei mettere a mie spese anche l'avvocato per far risolvere un problema causato dal ministero (o comunque da chi ha sviluppato la piattaforma)? e gli altri che hanno fatto finta di niente senza nemmeno fare reclamo?
Non penso che il ministero sia all'oscuro di questi problemi?
C'è qualcuno che è nella mia stessa situazione?
Avete riscontrato anche altri problemi?
Grazie mille
Domenico
ancora non sosno stati corretti (oggi è l'ultimo giorno disponibile per la scuola di risolvere e rispondere).
GLi errori riscontrati sono i seguenti:
- dati anagrafici non aggiornati
- graduatoria CPIA non visibile (non capisco se sono stato inserito o meno)
- ma soprattutto totale punteggio completamente sballato
Il responsabile amministrativo della scuola mi ha riferito telefonicamente che il problema è dovuto al software SIDI
che somma la colonna "Punteggio totale precedente" a quella "Punteggio del titolo di accesso" a quella "Punteggio dei servizi" a quella "Punteggio dei titoli" eccc...causando un eccesso di punteggio.
Anche gli altri errori da me segnalati dipendeno tutti dal software.
Naturalmente questi problemi, soprattutto il terzo, non sono stati segnalati da tutti.
Come devo comporami ora? io il reclamo l'ho fatto ma se non sistemano dovrei mettere a mie spese anche l'avvocato per far risolvere un problema causato dal ministero (o comunque da chi ha sviluppato la piattaforma)? e gli altri che hanno fatto finta di niente senza nemmeno fare reclamo?
Non penso che il ministero sia all'oscuro di questi problemi?
C'è qualcuno che è nella mia stessa situazione?
Avete riscontrato anche altri problemi?
Grazie mille
Domenico
domenico78- Messaggi : 26
Re: Errori del software SIDI non risolti
ho fatto modificare il punteggio completamente sballato subito,prima della pubblicazione delle provvisorie su consiglio di un mio amico assistente amministrativo, ho guidato passo passo telefonicamente ,l'impiegato della scuola polo (Roma)che imprecava da solo contro il Sidi,ma è stato gentile. I punteggi erano bassissimi,allora a Roma c'è gente con punteggio gonfiato che non ha fatto modificare?andiamo bene!
mariella59- Messaggi : 920
aggiungo che naturalmente, titoli e servizi sono sballati, ma il punteggio finale è corretto, sul forum Dec dice che non c'è da preoccuparsi se il punteggio è giusto
mariella59- Messaggi : 920
Salve, grazie per la risposta.mariella59 ha scritto:ho fatto modificare il punteggio completamente sballato subito,prima della pubblicazione delle provvisorie su consiglio di un mio amico assistente amministrativo, ho guidato passo passo telefonicamente ,l'impiegato della scuola polo (Roma)che imprecava da solo contro il Sidi,ma è stato gentile. I punteggi erano bassissimi,allora a Roma c'è gente con punteggio gonfiato che non ha fatto modificare?andiamo bene!
Se ci sono altre persone che sbadatamente non hanno fatto reclamo, non ne ho le prove. Mi sono basato su quello che ho letto in altre discussioni su internet
nella quali vi era scritto che è un problema del sistema SIDI il punteggio gonfiato. E dato che si tratta di un software, non può fare differene tra una persona ed un'altra quindi,
deve aver commesso questo tipo di errore su moltissime domande.
Io intanto ho fatto reclamo e proprio oggi al telefono abbiamo fatto inserire il punteggio esatto. Speriamo che così faranno tutti.
Riguardo ai titoli che non vengono mosrati, anche a me hanno risposto che non c'è da preoccuparsi se appunto il punteggio è esatto.
Intanto il problema delle graduatorie CPIA che non vengono mostrate su IOL rimane.
domenico78- Messaggi : 26
Argomenti simili
» Errori grossolani anche sui trasferimenti I grado, baco nel software del Miur
» Dichiarazione servizi su istanzeonlie: tanti errori presenti sul sidi che faccio?
» USP troppi errori! Errori su errori!!! Facciamo saltare tutto!
» Link quesiti risolti
» FAQ miur: risolti molti problemi
» Dichiarazione servizi su istanzeonlie: tanti errori presenti sul sidi che faccio?
» USP troppi errori! Errori su errori!!! Facciamo saltare tutto!
» Link quesiti risolti
» FAQ miur: risolti molti problemi
Pagina 1 di 1