Acquisto con bonus ma di importo maggiore
+3
@melia
Mary T
stelly_84
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Acquisto con bonus ma di importo maggiore
Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio: quest anno vorrei investire il bonus docenti nell acquisto di un tablet che ho visto costare più di 500 euro.
Nell ipotesi che io mi rechi in un esercizio convenzionato dalla carta del docente potrò pagare la somma che manca a raggiungere il totale di tasca mia o non si può fare?nel caso sia una cosa po sibilo dovrò fare il buono da 500 euro e poi pagherò il resto normalmente?
Grazie a chi mi risponderà
Nell ipotesi che io mi rechi in un esercizio convenzionato dalla carta del docente potrò pagare la somma che manca a raggiungere il totale di tasca mia o non si può fare?nel caso sia una cosa po sibilo dovrò fare il buono da 500 euro e poi pagherò il resto normalmente?
Grazie a chi mi risponderà
stelly_84- Messaggi : 143
Re: Acquisto con bonus ma di importo maggiore
Certo che si può fare!
Mary T- Messaggi : 1359
Grazie mille gentilissima! Avevo paura potessero fare storie
L'ho fatto anch'io senza problemi. Un bell'i-pad.
@melia- Messaggi : 4461
Esattamente il tipo di investimento che volevo fare anche io! L ipad!
fatto anch'io l'anno scorso... mettendoci la differenza in contanti. Ma per quest'anno e l'anno prossimo ho in mente un'altra soluzione... cumulare i bonus di due anni (quel che è rimasto del 2017 più altri 500 del 2018) per raggiungere una cifra maggiore. Mi hanno detto che si può fare.
Paolo Santaniello- Messaggi : 2520
Chiedi prima in negozio se per loro va bene.
mac67- Messaggi : 7123
Scusate la mia ignoranza, mi dite l'utilità dell'ipad rispetto al portatile? da tutti i punti di vista, anche didattico se lo usate per questo. Io dovrei comprare l'uno o l'altro...
Davide- Messaggi : 5243
Sono due cose completamente diverse.
L'i-pad è un tablet, leggero, veloce, che si connette con un filino minimo di campo e ha un broser leggerissimo. Rispetto agli altri tablet android, però, non può ricevere o inviare messaggi, solo quello professionale ha una vera tastiera, per gli altri ti devi accontentare di quella touch. Io lo uso anche per leggere, ci ho piazzato dentro libri di tutti i tipi, anche quelli di scuola. Puoi usarlo per semplici documenti in video-scrittura o semplici fogli elettronici, ma non è lo strumento più adatto.
Il computer portatile è prima di tutto un computer, pesa di più, ma ha tutto quello che trovi nei computer. Buoni sistemi di video scrittura, fogli elettronici, cad, ...
Il compromesso è il notebook. Piccolo computerino portatile con la maggior parte delle funzionalità di un tablet, soprattutto con una vera tastiera. Ovviamente è un piccolo computer sia come dimensioni che come potenza, quindi documenti di video scrittura e fogli elettronici letti e scritti, ma non cad o altri programmi che richiedono speciali prestazioni.
L'i-pad è un tablet, leggero, veloce, che si connette con un filino minimo di campo e ha un broser leggerissimo. Rispetto agli altri tablet android, però, non può ricevere o inviare messaggi, solo quello professionale ha una vera tastiera, per gli altri ti devi accontentare di quella touch. Io lo uso anche per leggere, ci ho piazzato dentro libri di tutti i tipi, anche quelli di scuola. Puoi usarlo per semplici documenti in video-scrittura o semplici fogli elettronici, ma non è lo strumento più adatto.
Il computer portatile è prima di tutto un computer, pesa di più, ma ha tutto quello che trovi nei computer. Buoni sistemi di video scrittura, fogli elettronici, cad, ...
Il compromesso è il notebook. Piccolo computerino portatile con la maggior parte delle funzionalità di un tablet, soprattutto con una vera tastiera. Ovviamente è un piccolo computer sia come dimensioni che come potenza, quindi documenti di video scrittura e fogli elettronici letti e scritti, ma non cad o altri programmi che richiedono speciali prestazioni.
@melia- Messaggi : 4461
Davide ha scritto:Scusate la mia ignoranza, mi dite l'utilità dell'ipad rispetto al portatile? da tutti i punti di vista, anche didattico se lo usate per questo. Io dovrei comprare l'uno o l'altro...
Uso il tablet quando devo solo guardare documenti, la posta, Internet. Metti che vuoi vedere le ultime notizie: ci vogliono 5 minuti. Più o meno quanti ne perdi ad accendere il PC e a spegnerlo. Il tablet è più rapido.
Se devo scrivere a lungo, allora trovo più comodo il PC.
Grazie mille!
Davide- Messaggi : 5243
Se può servire, io uso l'iPad sia per consultare i miei testi scolastici (che sono in versione E-book), così da evitare di portare ogni giorno a scuola quattro differenti testi cartacei, sia per fotografare le lavagne su cui scrivo le spiegazioni o svolgo gli esercizi: a volte non riesco a completarli e con la foto riesco a ricominciare esattamente da dove avevo interrotto.
Procopio- Messaggi : 1866
Procopio ha scritto:Se può servire, io uso l'iPad sia per consultare i miei testi scolastici (che sono in versione E-book), così da evitare di portare ogni giorno a scuola quattro differenti testi cartacei, sia per fotografare le lavagne su cui scrivo le spiegazioni o svolgo gli esercizi: a volte non riesco a completarli e con la foto riesco a ricominciare esattamente da dove avevo interrotto.
Sì, anche questa: ora che ho il tablet la borsa è più leggera. tutti i libri sono sul tablet in forma e-book e inoltre lo uso per il registro elettronico.
Aggiungo che può venire comodo anche nel laboratorio di fisica con le opportune app per fare misurazioni.
Il mio unico rammarico è che ho cominciato ad usare l'iPad quando ancora non c'era il bonus di 500 euro, per cui l'ho dovuto pagare con i soldi miei. Un'altra possibile applicazione delle "lavagne fotografate" con l'iPad potrebbe essere quella di inviarle agli assenti o utilizzarle per il recupero, ma questa è un'altra storia che prevede un DS attento a questo tipo di innovazioni e non solo alla promozione "urbi et orbi"mac67 ha scritto:
Sì, anche questa: ora che ho il tablet la borsa è più leggera. tutti i libri sono sul tablet in forma e-book e inoltre lo uso per il registro elettronico.
Aggiungo che può venire comodo anche nel laboratorio di fisica con le opportune app per fare misurazioni.
Procopio- Messaggi : 1866
Argomenti simili
» Acquisto di importo superiore a 500 euro
» BONUS DOCENTE 500 Euro Acquisto monitor 7" raspberry
» Bonus 500€. Respinta fattura da 800€ per acquisto PC.
» acquisto carta e penne con bonus!
» Ancora sul bonus aggiornamento: è scalabile la spesa per l'acquisto di materiale di consumo destinato all'autosperimentazione?
» BONUS DOCENTE 500 Euro Acquisto monitor 7" raspberry
» Bonus 500€. Respinta fattura da 800€ per acquisto PC.
» acquisto carta e penne con bonus!
» Ancora sul bonus aggiornamento: è scalabile la spesa per l'acquisto di materiale di consumo destinato all'autosperimentazione?
Pagina 1 di 1