Perchè mantenere il potenziamento puro?
+3
divanetta
Cozza
elirpe
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Perchè mantenere il potenziamento puro?
Vorrei fare una riflessione: perchè viene mantenuto ancora il potenziamento puro e senza uscita, cioè quello attivato in scuole dove la cdc non è presente? A cosa serve? Io per fortuna non sono in questa disgraziata situazione ma conosco molte persone in questa condizione e non capisco davvero perchè non diventi legge che il potenziamento sia solo in scuole con la propria disciplina: perchè mai gli exA19 non sono stati messi esclusivamente in scuole con quella disciplina attivata? Capirei se la materia non esistesse più (caso raro ma sempre avvenuto) ma in questo caso?
elirpe- Messaggi : 1127
Data d'iscrizione : 02.08.17
Re: Perchè mantenere il potenziamento puro?
Perché c'erano 100 posti e hanno assunto 10000 docenti.
Da qualche parte tocca metterli... Praticamente ovunque, a pioggia e a caso.
Da qualche parte tocca metterli... Praticamente ovunque, a pioggia e a caso.
Cozza- Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10
Re: Perchè mantenere il potenziamento puro?
Lo ha spiegato bene Tellina... Purtroppo è la conseguenza delle assunzioni fatte a c..... caso.
Filosofo80- Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA
Re: Perchè mantenere il potenziamento puro?
Non concordo. Ho fatto l'esempio dell'ex A19, ma avrei potuto fare l'esempio anche della ex A37 o A36: si arriva al paradosso di scuole ove queste discipline sono attive senza potenziamento e scuole senza queste discipline con il potenziamento...
elirpe- Messaggi : 1127
Data d'iscrizione : 02.08.17
Re: Perchè mantenere il potenziamento puro?
avidodinformazioni ha scritto:Per fare bella figura (si fa per dire) ogni scuola deve ricevere qualche potenziatore; per alcune tipologie di scuola i potenziatori non esistono, quindi ?elirpe ha scritto:Non concordo. Ho fatto l'esempio dell'ex A19, ma avrei potuto fare l'esempio anche della ex A37 o A36: si arriva al paradosso di scuole ove queste discipline sono attive senza potenziamento e scuole senza queste discipline con il potenziamento...
Troveresti equilibrato che in un professionale per l'elettronica con 100 docenti non arrivi nessun potenziatore ed in un liceo con 100 docenti arrivino 30 potenziatori di filosofia ?
Per poter mandare 15 potenziatori in ogni scuola si finisce col mandare 15 filosofi al professionale.
Del resto cosa te ne fai di 30 filosofi in più al liceo ? Già 15 sono troppi.
Sì d'accordo, la ragione probabilmente è stata quella di distribuire il potenziamento a pioggia, tuttavia i numeri non sono nemmeno vicini a quelli che esponi; nella mia provincia ci sono solo 2 posti A37 di potenziamento puro (in due tecnici) e 1 liceo senza potenziamento; ti sembra così assurdo che i potenziatori puri vengano messi tutti e due nei licei?
elirpe- Messaggi : 1127
Data d'iscrizione : 02.08.17
Re: Perchè mantenere il potenziamento puro?
avidodinformazioni ha scritto:Al cane compare una nodosità al centro, tale da rendere difficoltosa la separazione durante l'amplesso; quindi quello del cane non è certamente un organo ben fatto.ritaa ha scritto:Filosofo80 ha scritto:Lo ha spiegato bene Tellina... Purtroppo è la conseguenza delle assunzioni fatte a c..... caso.
noi diciamo "a c...... di cane" (non mi chiedere perchè (,) perchè non lo so)
Spiegazione tecnicamente ineccepibile, solo che non so quanto corrisponda alla realtà dei fatti...bisognerebbe essere un cane ;-)
Francesca4- Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15
Re: Perchè mantenere il potenziamento puro?
Francesca4 ha scritto:avidodinformazioni ha scritto:Al cane compare una nodosità al centro, tale da rendere difficoltosa la separazione durante l'amplesso; quindi quello del cane non è certamente un organo ben fatto.ritaa ha scritto:Filosofo80 ha scritto:Lo ha spiegato bene Tellina... Purtroppo è la conseguenza delle assunzioni fatte a c..... caso.
noi diciamo "a c...... di cane" (non mi chiedere perchè (,) perchè non lo so)
Spiegazione tecnicamente ineccepibile, solo che non so quanto corrisponda alla realtà dei fatti...bisognerebbe essere un cane ;-)
Stai dando del cane ad avido? :-)
Ivanhoe00- Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 15.09.12
Re: Perchè mantenere il potenziamento puro?
Ivanhoe73 ha scritto:Francesca4 ha scritto:avidodinformazioni ha scritto:Al cane compare una nodosità al centro, tale da rendere difficoltosa la separazione durante l'amplesso; quindi quello del cane non è certamente un organo ben fatto.ritaa ha scritto:Filosofo80 ha scritto:Lo ha spiegato bene Tellina... Purtroppo è la conseguenza delle assunzioni fatte a c..... caso.
noi diciamo "a c...... di cane" (non mi chiedere perchè (,) perchè non lo so)
Spiegazione tecnicamente ineccepibile, solo che non so quanto corrisponda alla realtà dei fatti...bisognerebbe essere un cane ;-)
Stai dando del cane ad avido? :-)
Assolutamente no!
Però penso che solo un cane potrebbe dare conferma dell'assunto che ritengo sia tecnicamente ineccepibile, a meno che non ci si mette ad osservare da vicino i cani nella situazione...e credo sia uno spettacolino piuttosto imbarazzante ;-)
Francesca4- Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15
Re: Perchè mantenere il potenziamento puro?
ritaa ha scritto:Ivanhoe73 ha scritto:Francesca4 ha scritto:avidodinformazioni ha scritto:Al cane compare una nodosità al centro, tale da rendere difficoltosa la separazione durante l'amplesso; quindi quello del cane non è certamente un organo ben fatto.ritaa ha scritto:Filosofo80 ha scritto:Lo ha spiegato bene Tellina... Purtroppo è la conseguenza delle assunzioni fatte a c..... caso.
noi diciamo "a c...... di cane" (non mi chiedere perchè (,) perchè non lo so)
Spiegazione tecnicamente ineccepibile, solo che non so quanto corrisponda alla realtà dei fatti...bisognerebbe essere un cane ;-)
Stai dando del cane ad avido? :-)
noooo, poverino, proprio ad Avido... :-(((
ritaa tu non me la conti giusta ;-)
Francesca4- Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15
Argomenti simili
» Ecco facilmente spiegato perché il GP nella scuola è autoritarismo puro e non ha alcuna utilità
» Perchè trasformare cattedre di potenziamento in ore residue?
» Moderatori: perchè non è possibile completare orario con ore di potenziamento?
» Perché atp sulle cattedre di potenziamento non riconvoca dall'inizo
» Posso fare ricorso perché il posto di potenziamento non era nel PTOF?
» Perchè trasformare cattedre di potenziamento in ore residue?
» Moderatori: perchè non è possibile completare orario con ore di potenziamento?
» Perché atp sulle cattedre di potenziamento non riconvoca dall'inizo
» Posso fare ricorso perché il posto di potenziamento non era nel PTOF?
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu
» AP Ottenuta su COE
Gio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio
» L'unico votabile: De Magistris
Gio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71
» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu
» Ridatemi i soldi versati!
Gio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts
» SOS rinuncia al ruolo
Gio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong
» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu
» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark