3 anni di servizio per il concorso 2018. Cosa si intende? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
3 anni di servizio per il concorso 2018. Cosa si intende? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
3 anni di servizio per il concorso 2018. Cosa si intende? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
3 anni di servizio per il concorso 2018. Cosa si intende? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
3 anni di servizio per il concorso 2018. Cosa si intende? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
3 anni di servizio per il concorso 2018. Cosa si intende? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
3 anni di servizio per il concorso 2018. Cosa si intende? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
3 anni di servizio per il concorso 2018. Cosa si intende? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
3 anni di servizio per il concorso 2018. Cosa si intende? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
3 anni di servizio per il concorso 2018. Cosa si intende? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

3 anni di servizio per il concorso 2018. Cosa si intende?

+21
acherontia
mela23
Masimo
Paolo Santini
Perillinois
VA_AV
damirk
pulce01
elena.bertozzini
valentina.demaio@virgilio
Giadaluna32
silviaa79
Madcap
Simo.gpf
Lisa.77
giugiu87
ridok
Ila81
manuela85
Dec
FraeGa
25 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

3 anni di servizio per il concorso 2018. Cosa si intende? - Pagina 2 Empty 3 anni di servizio per il concorso 2018. Cosa si intende?

Messaggio Da FraeGa Sab Set 09, 2017 2:13 pm

Promemoria primo messaggio :

Cosa significa avere tre anni di servizio per questo concorso? 1080 giornate o i tre anni di servizio scolastisci (ognuno formato da minimo 166 giorni)?
Non viene specificato da nessuna parte nei decreti. Chiedo a Os chiarimenti.
Grazie

FraeGa

Torna in alto Andare in basso

3 anni di servizio per il concorso 2018. Cosa si intende? - Pagina 2 Empty Re: 3 anni di servizio per il concorso 2018. Cosa si intende?

Messaggio Da valentina.demaio@virgilio Dom Set 17, 2017 12:44 pm

Vorrei capire se, avendo lavorato 2 anni e svolgendo per ogni anno uno spezzone di 6 ore di italiano, posso valutare di accettare un ulteriore incarico per il terzo anno in corso o rivolgermi direttamente ad acquisire i 24 crediti, nella consapevolezza che i 2 anni svolti non sono validi per l' orario spezzato.

valentina.demaio@virgilio

3 anni di servizio per il concorso 2018. Cosa si intende? - Pagina 2 Empty Re: 3 anni di servizio per il concorso 2018. Cosa si intende?

Messaggio Da silviaa79 Dom Set 17, 2017 1:40 pm

Dec ha scritto:Per principio noi moderatori non diamo mai consigli sui ricorsi, quindi non è un discorso riferito a te o alla tua situazione in particolare (per favore, dammi del tu anche tu, altrimenti sembro maleducato).
Poi ho aggiunto che ancora non puoi sapere se sarai esclusa o meno, quindi partire con un ricorso adesso non credo che avrebbe senso (pur non intendendomene perché non ho mai fatto un ricorso in vita mia).
Entro 180 giorni non uscirà il bando, ma un altro decreto e vedremo cosa dirà.

grazie mille per le info.
intanto mi sto informando sui corsi telematici per conseguire 12 cfu. ho dato l esame di pedagogia generale nel mio piano di studi in filosofia vecchio ordinamento. scusa la domanda poco pertinente col topic, ma mi sto agitando: siamo sicuri che quell'esame, pedagogia generale vecchio ordinamento, valga 12 cfu? in tal modo potrei fare solo altri 2 esami online per 12 cfu.

silviaa79

Messaggio Da Dec Dom Set 17, 2017 2:50 pm

valentina.demaio@virgilio ha scritto:Vorrei capire se, avendo lavorato 2 anni e svolgendo per ogni anno uno spezzone di 6 ore di italiano, posso valutare di accettare un ulteriore incarico per il terzo anno in corso o rivolgermi direttamente ad acquisire i 24 crediti, nella consapevolezza che i 2 anni svolti non sono validi per l' orario spezzato.

Il numero di ore non è mai stato considerato un problema e non credo che sarà così questa volta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Dom Set 17, 2017 2:52 pm

silviaa79 ha scritto:
Dec ha scritto:Per principio noi moderatori non diamo mai consigli sui ricorsi, quindi non è un discorso riferito a te o alla tua situazione in particolare (per favore, dammi del tu anche tu, altrimenti sembro maleducato).
Poi ho aggiunto che ancora non puoi sapere se sarai esclusa o meno, quindi partire con un ricorso adesso non credo che avrebbe senso (pur non intendendomene perché non ho mai fatto un ricorso in vita mia).

intanto mi sto informando sui corsi telematici per conseguire 12 cfu. ho dato l esame di pedagogia generale nel mio piano di studi in filosofia vecchio ordinamento. scusa la domanda poco pertinente col topic, ma mi sto agitando: siamo sicuri che quell'esame, pedagogia generale vecchio ordinamento, valga 12 cfu? in tal modo potrei fare solo altri 2 esami online per 12 cfu.

Se l'ordinamento del corso di laurea era annuale, almeno di questo dovremmo essere sicuri.
Non ti agitare, capisco che la vostra situazione è tutt'altro che piacevole, ma prima o poi le cose si chiariranno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da silviaa79 Dom Set 17, 2017 6:51 pm

Dec ha scritto:
silviaa79 ha scritto:

Se l'ordinamento del corso di laurea era annuale, almeno di questo dovremmo essere sicuri.
Non ti agitare, capisco che la vostra situazione è tutt'altro che piacevole, ma prima o poi le cose si chiariranno.

era vecchio ordinamento....annuale non so cosa significhi.
comunque la maggior parte delle università impone iscrizione entro fine settembre, quindi ansia c'è.
ho trovato l'università telematica giustino fortunato che ha iscrizioni aperte tutto l'anno. ottenere quei 12 crediti mi costerà 450 euro. chiaramente, se avessi il requisito dei 3 anni - come logico, dato che ne ho maturati 4 interi - eviterei quella spesa, che non è proprio di poco conto. per aver 24 crediti si parla di 700 euro, per quello spero vivamente che almeno l'esame di pedagogia generale, vecchio ordinamento, mi valga 12 crediti.

silviaa79

Messaggio Da Dec Mar Set 19, 2017 1:20 am

I corsi annuali si svolgevano da novembre a maggio oppure anche da ottobre a gennaio e da marzo a giugno, ma in quel caso si facevano più ore di lezione alla settimana (5 anziché 3). I corsi semestrali invece si svolgevano solo da ottobre a gennaio e da marzo a giugno, ma con numero di ore inferiore e un programma dimezzato. Ovviamente per laurearsi serviva il doppio degli esami. Gli uni e gli altri appartenevano al vecchio ordinamento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da silviaa79 Mar Set 19, 2017 9:29 am

Dec ha scritto:I corsi annuali si svolgevano da novembre a maggio oppure anche da ottobre a gennaio e da marzo a giugno, ma in quel caso si facevano più ore di lezione alla settimana (5 anziché 3). I corsi semestrali invece si svolgevano solo da ottobre a gennaio e da marzo a giugno, ma con numero di ore inferiore e un programma dimezzato. Ovviamente per laurearsi serviva il doppio degli esami. Gli uni e gli altri appartenevano al vecchio ordinamento.

grazie per la risposta.
sono certa di una cosa, ovvero di essermi laureata con 21 esami, tutti belli pesanti.
non ricordo le ore a settimana dei corsi, sinceramente.
ma se dici che nel caso di corsi semestrali serviva il doppio degli esami, non li ho fatti: 21 sono esami "interi" annuali.
mi sto ormai informando per ottenere i crediti necessari.
ho trovato i masters icotea che danno 24 crediti.
l'unico dubbio è che essendo telematici, vengono erogati in modalità blended. si legge a tal proposito sul sito:
" Fermo restando che è quantomeno stridente che un Istituto autorizzato ad emettere titoli equipollenti ai Diplomi Universitari debba poi considerarsi esterno al sistema universitario, è evidente che le norme citate, nel limitare a 12, sui 24 prescritti, i cfu acquisibili con modalità telematiche, e omettendo più specifiche prescrizioni, legittimino implicitamente per gli altri crediti un ricorso alle lezioni in videoconferenza in diretta, che si integrano così con le lezioni online, secondo i criteri di un sistema blended o misto. Per adempiere a tale finalità e a tutela dei propri corsisti, ICOTEA a breve organizzerà videoconferenze in diretta e videolezioni svolte dai vari Docenti dei Master."

vorrei sapere se dal tuo punto di vista, partecipando al master, sono sicura che mi valga i 24 crediti richiesti e che mi consentirà l'accesso all'esame.
forse loro (icotea) cercano di tirare acqua al proprio mulino, ma a me servono certezze. non butto via soldi e tempo per un master che si scoprirà poi non esser valevole per l'accesso al concorso.

grazie ancora!

silviaa79

Messaggio Da Dec Mar Set 19, 2017 11:22 am

Anche secondo me l'esame che hai sostenuto era annuale.
Per quanto riguarda Icotea, ci sono altri topic in cui se ne parla e i colleghi non sono molto soddisfatti (per usare un eufemismo). Non so però se si tratti dello stesso master e non so nulla di questo ente (ti conviene chiedere agli altri utenti); se fossi io a dover recuperare i crediti, mi rivolgerei ad un'università statale, ma è solo un'opinione personale.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da silviaa79 Mar Set 19, 2017 12:09 pm

Dec ha scritto:Anche secondo me l'esame che hai sostenuto era annuale.
Per quanto riguarda Icotea, ci sono altri topic in cui se ne parla e i colleghi non sono molto soddisfatti (per usare un eufemismo). Non so però se si tratti dello stesso master e non so nulla di questo ente (ti conviene chiedere agli altri utenti); se fossi io a dover recuperare i crediti, mi rivolgerei ad un'università statale, ma è solo un'opinione personale.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

grazie infinite.
infatti ormai, dopo aver letto pagine e pagine di topic, credo che mi rivolgerà all università di bergamo e darò 2 esami lì, dando per scontato che pedagogia generale mi valga 12 crediti.

silviaa79

Messaggio Da elena.bertozzini Mar Set 19, 2017 1:46 pm

Buongiorno a tutti, torno su una domanda fatta in precedenza, ma che non ha ricevuto risposta. Sapete se è possibile far valere come anno nella propria classe di concorso, il servizio svolto sul sostegno (senza specializzazione) da chiamata da graduatorie incrociate?

elena.bertozzini

Messaggio Da Dec Mar Set 19, 2017 1:53 pm

Non ha avuto risposta perché è stata posta non so quante volte e non c'è nessuna normativa per dare una risposta certa. Io ritengo di no, ma è solo una mia interpretazione che potrebbe anche essere sbagliata.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da elena.bertozzini Mar Set 19, 2017 1:54 pm

Capito, grazie mille

elena.bertozzini

Messaggio Da pulce01 Mar Set 19, 2017 3:46 pm

Aggiungo una domanda su questa questione. Ho insegnato negli anni 2015-2016 e 2016-2017 per tutto l'anno e quest'anno ho un contratto per tutto l'anno: a fine anno (o meglio già a febbraio avrò acquisito i 180 giorni necessari) avrò lavorato per 3 anni.
Posso evitare di acquisire i 24 cfu per il concorso 2018 o dovrò ottenerli anche io?

Grazie a chiunque mi risponderà.

pulce01

Messaggio Da damirk Mar Set 19, 2017 3:58 pm

Dipende da quando bandiranno il concorso riservato ai non abilitati.

damirk

Messaggio Da pulce01 Mar Set 19, 2017 4:57 pm

ma se sarà dopo febbraio ma prima della fine dell'anno potrò far valere anche quest'anno di servizio?

pulce01

Messaggio Da VA_AV Mer Set 20, 2017 4:58 pm

[quote="Madcap"][quote="Ila81"]Anche nelle paritarie.[/quote]

Per caso sai se lo stesso discorso vale per i percorsi triennali di istruzione e formazione (enti di formazione professionale)?
Il servizio in quei corsi dà punteggio per le graduatorie di III fascia esattamente come le supplenze in scuole statali e paritarie, ma non trovo informazioni sul fatto che possa essere usato ai fini del concorso o meno...[/quote]

Ciao a tutti. Secondo voi possono essere valutate le docenze tenute all'università?
E' vero che il decreto non fa distinzione tra servizio nelle scuole statali e paritarie ma non accenna al servizio prestato presso altri enti di formazione.

VA_AV

Messaggio Da Ila81 Gio Set 21, 2017 6:20 pm

pulce01 ha scritto:ma se sarà dopo febbraio ma prima della fine dell'anno potrò far valere anche quest'anno di servizio?

Si esatto, c'è tempo fino alla scadenza della presentazione delle domande. Contando che prima dovranno bandire il concorso per gli abilitati si andrà sicuramente oltre febbraio, vai tranquilla/o!

Ila81

Messaggio Da elena.bertozzini Ven Set 22, 2017 11:27 pm

Torno un attimo sul discorso sostegno....CGIL e SNALS mi hanno detto che l'anno in servizio come sostegno, da chiamata da graduatoria incrociata, si può far valere come anno di servizio nella materia della graduatoria dalla quale si è stati chiamati.

elena.bertozzini

Messaggio Da Ila81 Sab Set 23, 2017 7:35 am

Questa sarebbe una bella notizia! Io ho scritto all'urp del miur della mia provincia ponendo lo stesso quesito, vediamo se mi confermeranno!

Ila81

3 anni di servizio per il concorso 2018. Cosa si intende? - Pagina 2 Empty 3 anni di servizio per il concorso 2018. Cosa si intende?

Messaggio Da Perillinois Lun Set 25, 2017 5:17 pm

Salve, vorrei delucidazioni su un paio di questioni che mi fanno dubitare della mia possibilità di partecipare al concorso senza i 24 cfu.
Sono in III fascia, ed ho maturato il seguente servizio:

A) 2 anni di cui 1 su cdc e 1 su sostegno (più di 180 giorni non continuativi per ciascun anno scolastico)
B) 1 anno su cdc con contratto dal 31/01 al 06/06 (termine delle lezioni), e contratto singolo per il 09 giugno (data di scrutinio).
Poichè il decreto indica che i 24 CFU non sono necessari per coloro che hanno maturato 3 anni di servizio, mi chiedo se il caso B, in cui ho prestato servizio continuativo dal 31/01 sia valido nonostante il "vuoto" contrattuale che va dal giorno di termine delle lezioni al giorno di scrutinio.

Quindi chiedo se potrò partecipare al concorso senza conseguire i 24 CFU.

GRAZIE MILLE A CHI AVRA' LA PAZIENZA DI RISPONDERMI!

Perillinois

Messaggio Da Dec Lun Set 25, 2017 11:55 pm

Credo che nel tempo siano state date interpretazioni diverse su questa situazione, quindi è difficile darti una risposta certa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Paolo Santini Mar Set 26, 2017 5:39 pm

Nell'ultimo triennio ho lavorato per almeno 180 giorni per due anni, mentre il mio primo anno di servizio ho lavorato solo una sessantina di giorni. Da quanto ho letto nel forum mi sembra di capire che ai fini del tipo di concorso che dovrò sostenere ho al momento solo 2 anni di servizio. Oggi ho firmato un contratto al 30 Giugno 2018, per cui, salvo casi eccezionali, in questo anno scolastico maturerò il mio terzo anno di servizio. So che al momento dell'uscita del bando di concorso si devono avere i 3 anni di servizio, e dai miei calcoli li avrei verso la fine di Marzo. A questo punto chiedo: è possibile sapere a partire da quando ci sarà il concorso per docenti con almeno 3 anni di servizio? O anche se, con la certezza del termine del contratto al 30 Giugno posso far valere anticipatamente il triennio di servizio (eventualmente iscrivendomi al concorso con riserva). Mi trovo a dover decidere a breve cosa fare, e se non ho la certezza di poter far valere il corrente anno come terzo anno di servizio, dovrò iscrivermi ai corsi per i 24 CFU prima che sia troppo tardi. Vi chiedo un consiglio. Grazie anticipatamente

Paolo Santini

Messaggio Da Masimo Mar Set 26, 2017 9:12 pm

Salve, ho un dubbio, in particolare mi chiedo, avere tre anni di servizio negli ultimo otto anni di cui uno prestato su sostegno (senza abilitazione e con chiamata da III fascia d'istituto) permetta di partecipare al concorso anche sul sostegno?
Il dubbio deriva dal testo del decreto, la dove parla di "...tipologia di posto...", in riferimento al requisito di almeno un anno nei tre nella classe di concorso a cui si vuole partecipare.
Riporto il testo:
..."La partecipazione alla procedura concorsuale è consentita in un’unica regione per tutte le classi di concorso o tipologie di posto per le quali abbia maturato un servizio di almeno un anno, fermo restando il requisito complessivo dei tre anni."

Grazie.

Masimo

Messaggio Da mela23 Mar Set 26, 2017 10:06 pm

salve, ho insegnato nell'anno scolastico 2009-2010 per 27 giorni nell'a.s. 2012-2013 per 225 giorni, a.s.2013-2014 per 240 giorni, a.s. 2016-2017 167 giorni eppure non ho i tre anni di servizio. a me tutto questo sembra semplicemente ASSURDO, ma siamo in Italia, il paese delle assurdità e dei paradossi. Scusate il mio sfogo

mela23

Messaggio Da acherontia Mer Set 27, 2017 2:18 pm

E per il giorno 9 non ti hanno fatto un altro contratto? Mi sembra molto strano...

giugiu87 ha scritto:Buongiorno a tutti. Ho un problema concernente i famigerati 3 anni di servizio. Il primo anno che ho avuto un incarico il contratto è stato stipulato dal 16 gennaio all'8 giugno. Avevo due classi: lo scrutinio di una si è svolto l'8 e quello dell'altra il 9. Io ho partecipato a entrambi, ma non ho avuto nessuna estensione del mio contratto. Ero inesperta e quindi non mi sono posta il problema. Ora però leggo che per far valere questo anno di servizio è necessario che il contratto includa anche i giorni degli scrutini. Posso fare qualcosa?

acherontia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili