Prossimo aggiornamento Gae
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Prossimo aggiornamento Gae
Buonasera cari colleghi, mi trovo in questa situazione: quest'anno come saprete non è stato possibile aggiornare le Gae e sono stata costretta a rimanere iscritta anche con le GI nella provincia della scuola capofila scelta nel 2014. Mi sono trasferita definitivamente in un'altra città quindi per quest'anno addio insegnamento, spero di poter cambiare provincia con il prossimo aggiornamento Gae, ma a questo punto mi chiedo: le GI rimarranno nella provincia del 2017/2020 oppure automaticamente passeranno nella provincia scelta per l'aggiornamento Gae? Sono due cose distinte e separate? Un ringraziamento anticipato a chi avrà la pazienza di rispondermi.
Simo.gpf- Messaggi : 77
Re: Prossimo aggiornamento Gae
Nel 2019 si aggiornano GaE e I fascia GI, come per ogni aggiornamento delle GaE si può cambiare provincia sia per quelle che per la I GI.
alessandrobalsimini- Messaggi : 913
Grazie Alessandro, quindi la terza fascia GI rimarrebbe in altra provincia?
La III GI si aggiornerà nel 2020.
Tutto chiaro. Grazie.
Simo.gpf ha scritto:Grazie Alessandro, quindi la terza fascia GI rimarrebbe in altra provincia?
No, I e III fascia Gi devono essere nella stessa provincia, quindi nel 2019 si ripresenterà lo stesso problema di quest'anno. Non so come il miur pensi di porvi rimedio (probabilmente si augura che le Gae e la I fascia Gi si esauriscano presto; comunque la proroga delle Gae è l'ennesima decisione inutile che crea nuovi problemi senza risolverne nessuno).
Dec- Moderatore
E' vero, io sono partito dal presupposto che la collega nel 2019 ormai sarà in ruolo. In effetti dipende dalla provincia, nella mia per esempio dubito che in GaE ci sarà ancora qualcuno.
Infatti! Non ho proprio capito il perchè di questo aggiornamento sfasato tra Gae e GI. Assurdo! Poi cosa fanno? Proseguono sempre sfasate?!Dec ha scritto:Simo.gpf ha scritto:Grazie Alessandro, quindi la terza fascia GI rimarrebbe in altra provincia?
No, I e III fascia Gi devono essere nella stessa provincia, quindi nel 2019 si ripresenterà lo stesso problema di quest'anno. Non so come il miur pensi di porvi rimedio (probabilmente si augura che le Gae e la I fascia Gi si esauriscano presto; comunque la proroga delle Gae è l'ennesima decisione inutile che crea nuovi problemi senza risolverne nessuno).
verdeacqua- Messaggi : 3677
E' stata un'ideona del duo Renzi-Giannini, messa in pratica con il decreto Milleproroghe 2016. Pensavano che congelando le GaE fino al 2019 sarebbe stato più semplice esaurirle prima. Invece è proprio il contrario: impedendo agli aspiranti di cambiare provincia, si sono di fatto impediti alcuni ruoli che sarebbero stati sicuri già quest'anno. Oltre a non risolvere il problema ne hanno creato un altro. Dei geni.
Che caos.... sono seriamente preoccupata. Ma l'aggiornamento Gae dovrebbe avvenire nella prossima primavera giusto? Cioè per l' anno scolastico 2018/2019?
No. Sarà nell'anno scolastico 2018/19 quindi, come di consueto per le GaE, in tarda primavera. Le nuove GaE saranno pronte per l'anno scolastico 2019/20.
scusate ma io attualmente ho GaE in una provincia e le GI I II III fascia in un'altra...nel prossimo aggiornamento dovranno essere tutte nella stessa? o almeno GaE e GI I fascia?
mastranna- Messaggi : 531
Il punto è che, come ricordava Dec, per la normativa vigente tutte le GI devono essere nella stessa provincia.
Come potrà essere risolto il pasticcio creato dallo sfasamento cronologico fra I e II-III fascia non si sa.
Come potrà essere risolto il pasticcio creato dallo sfasamento cronologico fra I e II-III fascia non si sa.
Forse prorogando le Gae di un ulteriore anno (assurdo, lo so), per fasare tutte le graduatorie?!alessandrobalsimini ha scritto:Il punto è che, come ricordava Dec, per la normativa vigente tutte le GI devono essere nella stessa provincia.
Comunque questa cosa deve essere stata concepita (come al solito) da qualcuno che non sa niente di scuola. E che nemmeno ragiona in generale...
verdeacqua- Messaggi : 3677
Argomenti simili
» prossimo aggiornamento Gae
» Prossimo aggiornamento GI
» Prossimo aggiornamento GAE
» Prossimo aggiornamento gps
» Prossimo aggiornamento GaE
» Prossimo aggiornamento GI
» Prossimo aggiornamento GAE
» Prossimo aggiornamento gps
» Prossimo aggiornamento GaE
Pagina 1 di 1